fbpx

For Professional use only

Nailpro 
Maggio-Giugno '18

Nailpro si tinge di verde, con un Focus interamente dedicato alla cosmesi naturale: parleremo di tematiche ambientali con gli esperti di 4 aziende molto sensibili al tema, del trend degli smalti vegan e di accorgimenti per rendere il proprio salone davvero eco-friendly.

La sezione Style ci porta nei backstage della New York Fashion Week alla scoperta dei migliori nail trend visti in passerella; il Detto tra le Unghie, invece, è dedicato al Design, con 14 nailart inedite e bellissime. 

Per gli approfondimenti tecnici, zoom sul giusto uso e la corretta conservazione dei pennelli e un piccolo vademecum per predisporre un regolamento nel proprio centro che chiarisca quale comportamento ci si aspetta dalle clienti (e dalle operatrici!).

editoriale

Rifai il letto

Se non sei capace di portare a termine i piccoli compiti, non sarai mai in grado di fare correttamente le cose importanti.


Focus


Nails Go Green

L'attenzione alla sostenibilità e alla provenienza dei prodotti di consumo sono sempre stati visti come atteggiamenti di nicchia. Oggi, la situazione sta cambiando: molti consumatori hanno aperto gli occhi e questa nuova consapevolezza si è estesa anche al mondo della bellezza. Come sta rispondendo il mercato del nail a questa nuova esigenza?

Nails Go Green: La parola agli esperti

Le scelte di consumo sono sempre più orientate alla naturalità e al rispetto dell'ambiente, anche per quanto riguarda la bellezza: come sta rispondendo il mercato nail?



Tendenza verde

Cosmesi naturale, bio, vegana: un po’ di chiarezza sulle definizioni e qualche dritta per scegliere i prodotti giusti.

5 passi per un salone eco-friendly

Sfoggiare una gamma completa di prodotti green non serve a nulla se nel tuo centro regna lo spreco. Eppure, nella nostra quotidianità lavorativa, esistono moltissimi modi per aiutare il pianeta: eccone 5!



L'Opinione Libera

Spesso la chiave del successo è il lavoro di squadra: con quali atteggiamenti e iniziative lo si incoraggia?

Quanto più le differenze tra i componenti di una squadra sono varie ed evidenti, tanto più il prodotto del loro lavoro sarà unico e sorprendente.


Style


Fitness and nails

Sport, fashion e funzionalità si fondono perfettamente con le tonalità tendenza per questa primavera.

L'Arte del design

Dall'arredamento all'oggettistica, dall'architettura alla moda: il design più rivoluzionario si trasforma in 14 nailart sorprendenti.

I migliori nail trend di primavera

Austeri o femminili, glamour o morigerati: i nail trend avvistati sulle passerelle di stagione sembrano riflettere personalità contrastanti, ma ciò che conta davvero è che ognuno di loro merita di essere riproposto in salone.



Estrosa Summer Mini Collection

Agli smalti gel semipermanenti Estrosa si aggiungono 12 nuove sfumature nel formato da 7 ml: dalla texture fluida e morbida e la lunga durata, questi smalti sono perfetti per coloro che amano giocare con il colore.

CND Boho Spirit

Le 4 tonalità intense e iper pigmentate della collezione Boho Chic accendono di colore l'estate 2018, liberando lo spirito avventuroso di una stagione tutta da vivere.

ORLY Breathable Nuovi Colori

La gamma di smalto ORLY Breathable si arricchisce di 18 nuove nuance: colori pieni, brillanti, perfetti per interpretare i trend di stagione senza rinunciare a nutrire e rinforzare le unghie.

IBD Peach Palette

IBD arricchisce la sua cartella colori con 8 meravigliose nuance crème e shimmer della Peach Palette, fatta di colori ispirati alle giornate estive in spiaggia e ai bellissimi tramonti sul mare.



Spot On

Ildiko Marczinek

Per questa nuova chiacchierata sul mondo nail abbiamo una protagonista che esprime al massimo l'essenza di questa professione: Ildiko Marczinek, vincitrice di innumerevoli competizioni, insegnante molto richiesta e operatrice che incarna la perfezione tecnica.


Workshop


Lezioni di NailArt: i Decori 3D

La terza dimensione prende forma sulle unghie, dando vita a nail design di semplice realizzazione ma di grande impatto scenico.

Il pennello giusto al momento giusto

Sono tra gli strumenti più importanti del tuo arsenale, ma sei sicura di sapere qual è il miglior pennello per ogni servizio e come puoi prolungarne la performance?

Libere dai crampi

Impara a prevenire e a trattare nel modo corretto le contrazioni improvvise e dolorose che la cliente può sperimentare durante una manicure o una pedicure.



Protezione naturale

Solo un'unghia curata può garantire una manicure di lunga durata, impeccabile e "sana": è a partire da questo presupposto che si sviluppa kur, la linea di proposte 9-free e vegan di Londontonw pensata per il benessere e la cura delle unghie.

Il Semipermanente del futuro

Il semipermanente si rinnova: Estrosa presenta Evoluto Advanced Technology 3D, un sistema di appliczione a tecnologia avanzata che unisce in un unico prodotto i vantaggi del gel da ricostruzione a quelli dello smalto semipermanente.

Rivoluzione in tubetto

Sta rivoluzionando il mondo della ricostruzione unghie, sostituendo tecnologie vecchie di 40 anni: è Gelish POLYGEL, il primo sistema al mondo che unisce le qualità del gel e dell'acrilico in un unico prodotto.

KCZ

Da Social Network ad A-social Network? (2a parte)

Al suo lancio, il motto di Facebook era: "Facebook ti aiuta a tenerti in contatto con le persone della tua vita". A distanza di anni, a me sembra che si sia prodotto l'effetto contrario.


Business


La prima impressione

Una potenziale cliente sta passeggiando nei pressi del tuo centro nail: qual è il suo primo istinto quando lo vede, correrci dentro o scappare via? Allestisci i tuoi esterni in modo che siano unici e accattivanti e sentirai il campanello suonare con molta più frequenza!

Le regole della casa

Stabilire delle regole chiare e inequivocabili per la fruizione dei servizi del tuo centro nail agevola il tuo lavoro e migliora la qualità dell'esperienza offerta alle clienti. Ecco gli 8 temi caldi su cui dovresti concentrarti.



SBS


Notte stellata

Ester Carretta
Bagliori scintillanti illuminano una French manicure dai colori della notte: un nail look sparkling, che stupisce ad ogni riflesso.

Leggeri rilievi

Manuela Supino
Una mandorla da salone con decori semplici ma al tempo stesso eleganti, dal leggero effetto 3D: una manicure perfetta per una sposa raffinata.

Ninfa dei boschi

Paola Fioravanti
Una decorazione dal gusto bucolico che ci trasporta in una fiaba di primavera, fatta di colori sgargianti e sfiziosi luccichii.

Desert Sunset

Valentina Bertoldi 
Voluttuosi giochi di sfumature nei toni del rosso evocano la bellezza del deserto al tramonto: un nail design che punta sulla potenza del colore per stupire e ammirare.

Marble Effect

Lylly Florea
La French manicure si veste di sfumature marmorizzate nelle tonalità allegre e spensierate della primavera.

French Garden

Greta Mancinelli
Un'istantanea dalla Provenza fiorita, tra vecchi annaffiatoi appoggiati accanto a graziosi tavolini e seggiole decorate: una manicure colorata per vestire le unghie di spensieratezza.

Bubble Nails

Salvatore Alì
Un tocco di giocosità per una nailart che sorprende con l’effetto texturizzato di tante irriverenti bollicine in rilievo.

Spirito libero

Simone Marino 
Una base calda e luminosa come una giornata di sole fa da sfondo a decori dal gusto bohémien, per una manicure da sfoggiare in spiaggia o a un party sfrenato.

 

Classic Style

Robert Wells 
Un evergreen come la French manicure, qui proposta in un'elegante mandorla da salone, si accende grazie al luccichio di inserti preziosi.

Ondulate trasparenze

Stefania Franco 
L'incanto cristallino di un allungamento colorato e decorato di sinuose onde, per un delizioso ed estivo contrasto cromatico.

Riccioli pastello

Ivana Gentile
Una base sfumata a tinte primaverili e un decoro astratto in rilievo che conferisce brio e personalità alla manicure.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102