fbpx

For Professional use only

Nailpro 
Gennaio-Febbraio '18

Il Focus di questo numero è dedicato alla personalizzazione del servizio nail in base alle esigenze della singola cliente, con esempi pratici, consigli degli esperti e una piccola guida al colloquio con la cliente.

Il lavoro quotidiano in salone è protagonista nella sezione Business, nella quale parliamo di come realizzare delle storie accattivanti su Instagram per dare risalto alla tua attività e di come trattenere le collaboratrici nel proprio centro.

In Workshop proponiamo i 9 step per il perfetto refill di una French in acrilico e le strategie per rendere più confortevole la seduta per clienti che soffrono di dolori cronici. In Style, invece, spazio al colore con lo speciale dedicato a Ultra Violet.

editoriale

Ricordi?

Con la fotografia digitale gli scatti vengono condivisi sui social, inviati con Whatsapp, ma non assolvono il compito che hanno svolto le foto negli ultimi 150 anni: tramandare il ricordo di una persona.


Focus


Qualcosa di personale

La professionalità di un'onicotecnica risiede soprattutto nella capacità di saper ritagliare ogni servizio a misura della cliente che ha di fronte: ne parliamo nel Focus, con i consigli degli esperti, alcuni esempi pratici e il vademecum per un colloquio preliminare intelligente e fruttuoso.

Qualcosa di personale: i consigli dei tecnici

La chiave del successo in campo nail? Saper offrire trattamenti personalizzati. Ne abbiamo parlato con quattro veterani del settore.

Esigenze diverse, servizi diversi

A ciascuna cliente la sua manicure su misura: impara a personalizzare il servizio partendo da queste 5 categorie di cliente-tipo.



La manicure misteriosa

Come comportarsi con una nuova cliente che arriva nel tuo centro con unghie rivestite da un prodotto sconosciuto e tante aspettative sul servizio che potrai fare per lei?

Quello che le clienti (non) dicono

Capacità di ascolto, spirito di osservazione e una buona dose di intuito: ecco cosa ti serve per anticipare i bisogni delle tue clienti e offrire loro un'esperienza di bellezza su misura.

L'Opinione Libera

Anno nuovo, listino nuovo: come aggiornare efficacemente il proprio menù trattamenti?

Vi consiglio di inserire nel 2018 un trattamento che potreste chiamare “Perfezionamento dell’Unghia Naturale”, che prometta di migliorare forma e superficie delle unghie mantenendone l’aspetto naturale, proteggendole e rinforzandole.


Style


Ultra violet... e oltre

Lo scorso dicembre Pantone ha decretato il colore dell’anno: l’intenso e provocante Ultra Violet. Le palette per la bella stagione, però, hanno in serbo tante altre, deliziose nuance. Ecco le nostre preferite.

Arte in cucina

È food mania anche sulle unghie! 13 NailArtist ci raccontano in modo divertente i colori, le forme e le texture della cucina.

Posh style

Eleganza in movimento: capelli e unghie si accendono di giochi di luce che donano al look un dinamismo moderno e sofisticato.

Sofisticati contrasti

L'incontro-scontro tra colori e finish diversi crea effetti sorprendenti, per nail look che non passano inosservati.



Gelish & MORGAN TAYLOR Royal Temptations

Ispirata al fascino iconico di Maria Antonietta, regina di Francia, nasce Royal Temptations, la collezione di Gelish & MORGAN TAYLOR per la primavera 2018, fatta di sei tonalità che raccontano le mille sfaccettature della vita di corte.

CND Nude The Collection

CND presenta Nude The Collection, una capsule di quattro tonalità nude per esaltare ogni mano e regalare a ogni donna la sua nude manicure perfetta.

ORLY Pastel City

La metropoli si trasforma in una giungla di cremose tinte pastello e abbaglianti riflessi metallizzati grazie a Pastel City, la nuova collezione ORLY per la primavera 2018.

Spot On

Jan Arnold

Sorriso contagioso, personalità vulcanica, stile da vendere: impossibile avere a che fare con Jan Arnold, Co-Founder & Style Director CND, senza rimanerne affascinati. Durante un incontro con la stampa italiana, Jan ci ha concesso una lunga e piacevole chiacchierata, durante la quale ci ha parlato della sua storia, della storia di CND e dell'attuale panorama nail.


Workshop


Refill in 9 step

La corretta esecuzione del refill su una French in acrilico.

Lezioni di NailArt: Giochi di luce

In cerca di un decoro express, che illumini in poche semplici mosse le unghie della tua cliente? Ecco 5 idee a cui ispirarti.



Dolori cronici

Dall'artrite al mal di schiena, le condizioni dolorose sono più comuni di quanto si pensi. Scopri come offrire un servizio che aiuti a migliorare - o almeno a non esasperare - i sintomi della tua cliente.

Decori a immersione

I nail designer hanno un nuovo alleato per esprimere la loro creatività sulle unghie: il dip system. Eccone una proposta firmata EzFlow.

KCZ

AAArgh! L’Amour… (2a parte)

Non esiste vergogna né maleficio: l’amore ci rende stupidi, ma in qualche modo amare ci libera, ci rende più forti.


Business


Qual è la tua storia?

Costruisci un’immagine vincente per il tuo centro e mantieni un fi lo diretto con i tuoi follower usando le storie di Instagram.

Una per tutte, tutte per una

Riuscire a trattenere nel tuo centro le collaboratrici più in gamba non è così scontato: ecco 6 consigli per creare un team affiatato e fedele.

Eventi


Cosmoprof si fa in 3

La grande fiera bolognese dedicata alla Bellezza professionale sta tornando: ecco le prime anticipazioni su quella che si preannuncia un’edizione ricca di novità.

CND Shellac Certified Show

25 anni di emozioni in due show: a Roma e a Milano, Ladybird house e CND si sono uniti per regalare ai propri clienti una giornata indimenticabile.

Step by step


Fusion Nails

Michela Marinelli
Una fusione di stili per una manicure moderna, contaminata dallo stile etnico e dall’eleganza di un prezioso Cammeo.

Geometric Shock

Valentina Matarazzo
Un color blocking a tinte pastello che ci offre un assaggio di primavera, una proposta pop resa elegante dalle linee nere che definiscono e danno carattere alle geometrie.

French by night

Lylly Florea
Il blu della notte e l'argento scintillante delle costellazioni che la illuminano: una raffinata French dalla doppia anima, completata da applicazioni preziose.

Pastel cityscape

Jessica Lisa
Una base rosa pastello impreziosita dai riflessi cangianti di un foil metallizzato: una nailart semplice ma d’impatto, che gioca con il contrasto tra finish.

Nude elegance

Lorenza Battaglini
Una naked manicure di classe che si accende in un’accent nail grafica, dove a catturare lo sguardo è una spirale fatta di colori e finish diversi.

Dark degradé

Elisa Castagna
Nero e viola, tra le più eleganti tonalità invernali, si incontrano in una manicure sfumata che gioca con l’alternanza di finish lucido e opaco.

Gray Peach Blossom

Robert Wells
Una combinazione fra due colori eleganti e delicati, grigio e pesca, crea un effetto ottico di alternanza che rende carismatica una semplice French su unghie a mandorla.

Pink Valentine

Stefania Franco
Geometrie minimal su architetture ben definite, punti colore in contrasto, incursioni glitter per un nail look di tendenza e “rubasguardi”.

Rainbow Cat-Eye

Jessica Spurio
Colori diversi ma squisitamente invernali trovano un comune denominatore nello scintillante effetto “occhio di gatto”: una nailart per stupire con gusto.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102