Il Focus di questo numero è dedicato alla personalizzazione del servizio nail in base alle esigenze della singola cliente, con esempi pratici, consigli degli esperti e una piccola guida al colloquio con la cliente.
Il lavoro quotidiano in salone è protagonista nella sezione Business, nella quale parliamo di come realizzare delle storie accattivanti su Instagram per dare risalto alla tua attività e di come trattenere le collaboratrici nel proprio centro.
In Workshop proponiamo i 9 step per il perfetto refill di una French in acrilico e le strategie per rendere più confortevole la seduta per clienti che soffrono di dolori cronici. In Style, invece, spazio al colore con lo speciale dedicato a Ultra Violet.
Con la fotografia digitale gli scatti vengono condivisi sui social, inviati con Whatsapp, ma non assolvono il compito che hanno svolto le foto negli ultimi 150 anni: tramandare il ricordo di una persona.
Qualcosa di personale
La professionalità di un'onicotecnica risiede soprattutto nella capacità di saper ritagliare ogni servizio a misura della cliente che ha di fronte: ne parliamo nel Focus, con i consigli degli esperti, alcuni esempi pratici e il vademecum per un colloquio preliminare intelligente e fruttuoso.
Anno nuovo, listino nuovo: come aggiornare efficacemente il proprio menù trattamenti?
Vi consiglio di inserire nel 2018 un trattamento che potreste chiamare “Perfezionamento dell’Unghia Naturale”, che prometta di migliorare forma e superficie delle unghie mantenendone l’aspetto naturale, proteggendole e rinforzandole.
Ultra violet... e oltre
Lo scorso dicembre Pantone ha decretato il colore dell’anno: l’intenso e provocante Ultra Violet. Le palette per la bella stagione, però, hanno in serbo tante altre, deliziose nuance. Ecco le nostre preferite.
Jan Arnold
Sorriso contagioso, personalità vulcanica, stile da vendere: impossibile avere a che fare con Jan Arnold, Co-Founder & Style Director CND, senza rimanerne affascinati. Durante un incontro con la stampa italiana, Jan ci ha concesso una lunga e piacevole chiacchierata, durante la quale ci ha parlato della sua storia, della storia di CND e dell'attuale panorama nail.
AAArgh! L’Amour… (2a parte)
Non esiste vergogna né maleficio: l’amore ci rende stupidi, ma in qualche modo amare ci libera, ci rende più forti.
Qual è la tua storia?
Costruisci un’immagine vincente per il tuo centro e mantieni un fi lo diretto con i tuoi follower usando le storie di Instagram.
Cosmoprof si fa in 3
La grande fiera bolognese dedicata alla Bellezza professionale sta tornando: ecco le prime anticipazioni su quella che si preannuncia un’edizione ricca di novità.