fbpx

For Professional use only

Giochi di luce

Lezioni di NailArt: Giochi di luce

  • Nailpro

In cerca di un decoro express, che illumini in poche semplici mosse le unghie della tua cliente? Ecco 5 idee a cui ispirarti.

UNO DEI MODI PIÙ FACILI E VELOCI PER DONARE CARATTERE A UNA MANICURE È SFRUTTARE GLI EFFETTI DI LUCE. Il vantaggio è che, per realizzarli, i nailartist hanno a disposizione una pluralità di prodotti e accessori estremamente versatili, che non richiedono necessariamente un’abilità certosina con i dettagli. Dai glitter ai foil, ecco come giocare con la luce sulle unghie, dando forma a nail style memorabili e assolutamente di tendenza.

 

1. Con una pietra luminosa

Iniziamo creando una PIETRA LUMINOSA su una base viola già polimerizzata e sigillata. Per creare la pietra, disegniamo una goccia con l’Art Foil Gel e, dopo averla fatta polimerizzare in lampada combo per 30 secondi, trasferiamovi l’Art Foil di colore Oro. Ricopriamo con il gel Art Stone per dare forma alla pietra e facciamo polimerizzare. Con il pennello Ornament n.2 creiamo poi dei decori in bianco con il gel color Painting White, aggiungendo elementi più piccoli a contorno con il French Extreme White e il pennello Nail Art n.00. Per rendere il decoro ancora più lussuoso, incastoniamo strass di diversi colori e dimensioni.

lezioni NailArt giochi luce 1

MATERIALI UTILIZZATI: • Pennello Nail Art n.00;
• Pennello Ornament n.2;
• French Extreme White;
• Painting White;
• Art Stone Gel;
• Art Foil Oro;
• Art Foil Gel;
• Strass;
• Gel Color Viola.

2. Con applicazioni gioiello

Un altro metodo veloce e alla portata di tutti per creare nail look glam e di tendenza giocando con i riflessi di luce è ricorrere alle APPLICAZIONI GIOIELLO. Per realizzare questa proposta, stendiamo il Gel Color Pink sull’unghia, fissandovi poi degli strass di colore nero con l’Art Stone Gel. Arricchiamo con microperle e facciamo polimerizzare. In pochi, semplici passaggi la nailart è pronta per essere sfoggiata!

lezioni NailArt giochi luce 2

MATERIALI UTILIZZATI:
Microperle;
Strass;
Art Stone Gel;
Gel Color Pink.

3. Con i glitter

Se la tua cliente ama i decori scintillanti, il GLITTER è senz’altro una soluzione perfetta per far brillare la sua manicure con poco sforzo. Dopo aver polimerizzato il Gel Color Blue, sigilliamo con Glossy Gel. Con il pennello Nail Art n.1 e il French Extreme White disegniamo delle stelle di varie dimensioni e, servendoci di un pennello a ventaglio, trasferiamo la polvere glitter sulle stelle, facendola polimerizzare per 60 secondi in lampada combo. Contorniamo le stelle con un sottile tratto bianco, e la nailart è pronta!

lezioni NailArt giochi luce 3 
MATERIALI UTILIZZATI:
Pennello a ventaglio;
Pennello Nail Art n.1;
Glossy Gel;
Glitter;
French Extreme White;
Gel Color Blue.

4. Con i flakes

Un discreto luccichio per la cliente che vuole brillare ma con sobrietà: per realizzarlo, sfruttiamo le sfaccettature di colore dei FLAKES, applicandoli sul monocolore blu polimerizzato e sigillandoli con Glossy. Poi, disegniamo una French inversa con il color gel Painting White, decorandola con dei ghirigori tracciati con Painting Grey. Per arricchire ulteriormente il design, se la cliente lo gradisce, possiamo aggiungere un decoro in bianco a partire da strass incastonati sulla smile line.

lezioni NailArt giochi luce 4

MATERIALI UTILIZZATI:
Strass;
Painting Grey;
Painting White;
Glossy Gel;
Flakes;
Gel Color Blue.

5. Con i foil

Tra i migliori alleati dei nail designer per realizzare decori luccicanti veloci e ad effetto ci sono indubbiamente i FOIL. Dopo aver steso il Gel Color Red, applichiamo sulla dispersione qualche fogliolina di Foil “Vetro Spaccato” e sigilliamo con Glossy Gel. Con il French Extreme White e il pennello da Nail Art n.00 creiamo poi una farfalla, e facciamo polimerizzare; il decoro risulterà luminoso e cangiante con il movimento, proprio come una vera farfalla!

lezioni NailArt giochi luce 5

MATERIALI UTILIZZATI: 
Pennello Nail Art n.00;
Foil ❍ French Extreme White;
Glossy Gel;
Gel Color Red.

 

Olga Moldovan

 

 

#Nailpro, #NP_workshop, #lezionidiNailArt, #OlgaMoldovan, #NP_gen_feb_18


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102