fbpx

For Professional use only

5 idee per creare decori ad effetto con le linee

Lezioni di NailArt: le linee

  • Nailpro

Da semplici accostamenti di linee possono nascere nail design ad effetto: ecco cinque idee da proporre alle tue clienti.

OGNI LINEA HA UN CUORE, UN’ANIMA, UNA VITA PROPRIA. Componendole e intrecciandole, possiamo dare vita a decine di design diversi sulle unghie delle nostre clienti, realizzando delle piccole opere d’arte. In questo numero scopriamo come creare nailart a tema, facili e veloci, partendo da questo elemento grafico di base e declinandolo a seconda del decoro da realizzare.

 

1. Effetto lana

Le linee intrecciate sono un motivo ricorrente nei caldi maglioni invernali: per realizzare questo EFFETTO LANA stendiamo prima di tutto un gel color painting con il pennello stondato n.4 e sigilliamo con Glossy gel. Dopo aver polimerizzato il sigillante creiamo gli intrecci del maglioncino con il pennello Party M e spolveriamo di polvere acrilica per conferire tridimensionalità.

Immagine

MATERIALI UTILIZZATI:
• 
Pennello stondanto n.4;
Pennello Party M;
• Gel Color Painting;
Glossy Gel;
• Polvere acrilica clear.

2. Effetto marmo

Creiamo un vero e proprio CUORE DI MARMO  con le sue mille nervature applicando su una tavolozza una goccia di Soak Off Base e aggiungendo, a seguire, altri colori, miscelandoli secondo la tecnica nota come "marble effect". Utilizzando un pennello Ombré come se fosse una paletta, raccogliamo la miscela e la trasferiamo sull'unghia. Le infinite possibilità di abbinamenti cromatici rendono questo decoro facilmente adattabile ai gusti di ogni cliente.

Immagine

MATERIALI UTILIZZATI:
• Pennello Ombré;
Soak Off Base;
• Colori Soak Off.

3. Pattern grafico

Per realizzare un PATTERN GRAFICO fatto di linee perfettamente dritte, riccorrere alle strip adesive è la soluzione più semplice: basta applicarle sull'unghia a formare il design desiderato e poi colorare secondo la tecnica prescelta. In questo caso, utilizzando il kit Shade, tamponiamo sull'unghia diversi colori creando una sorta di "effetto murales", togliamo le strip e facciamo polimerizzare. Dopo aver sigillato con Glossy gel aggiungiamo qualche linea sottile a pennello, per delineare quelle create con le strip.

Immagine

MATERIALI UTILIZZATI:
• 
Strip;
• Kit Shade;
• Glossy Gel.

4. Decoro gioiello

Un design impreziosito da un DECORO GIOIELLO elegante e sofisticato, da proporre alle clienti più esigenti. Utilizzando due colori simili, li sfumiamo con il pennello Ombré e facciamo polimerizzare. Dopo aver sigillato con Glossy gel, creiamo delle linee artistiche con il gel painting Black servendoci del pennello Party M. Aggiungiamo poi all'interno del decoro strass e microperle, facendole aderire con l'Art Stone Gel.

immagine

MATERIALI UTILIZZATI:
Pennello Ombré;
• Pennello Party M;
Strass;
• Microperle;
Gel Painting Black;
Glossy Gel;
Art Stone  Gel.

5. Decoro black & White

Il fascino del BLACK & WHITE non passa mai di moda, e qui prende le sembianze di un design astratto. Per realizzarlo, stendiamo il gel color White sulla superficie dell'unghia con il pennello stondato, facciamo polimerizzare e sigilliamo con Glossy Gel. Con l'utilizzo del pennello Party M e del gel painting Black creiamo delle linee artistiche che, partendo dai due estremi della tip, vadano a sfiorarsi verso il centro con movimenti sinuosi.

MATERIALI UTILIZZATI:
Pennello stondato;
Pennello Party M;
Glossy Gel;
Gel Painting Black;
Gel Color White.

 

Olga Moldovan

 

 

#Nailpro, #NP_workshop, #lezionidiNailArt, #OlgaMoldovan, #NP_nov_dic_17


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102