fbpx

For Professional use only

Anteprime sul congresso del Beauty Forum Milano

BEAUTY FORUM Milano

  • Nailpro

Sale l’attesa per la prima edizione di BEAUTY FORUM Milano, nuovo evento della piattaforma Cosmoprof dedicato agli operatori di Estetica, Nail e Spa, in scena a MiCo - Milano Congressi su due giornate: domenica 27 e lunedì 28 ottobre.

L’evento porta in Italia le caratteristiche vincenti del format europeo di BEAUTY FORUM, proprietà del gruppo tedesco Health and Beauty recentemente acquisito da BolognaFiere Cosmoprof. La moderna area espositiva accoglierà aziende selezionate e spazi per incontri diretti tra visitatori ed espositori, ma sarà cornice, soprattutto, di un ricco programma di appuntamenti formativi ed eventi collaterali.

Il congresso: temi e ospiti

Il programma del congresso di BEAUTY FORUM Milano è stato espressamente studiato per abbracciare tutte le tematiche più importanti per i professionisti della Bellezza. Ad alternarsi sul palco, prestigiosi nomi nazionali e internazionali. Il cosmetologo Umberto Borellini tratterà, in due interventi, il tema della neurocosmesi e il rapporto tra cosmesi e dermatologia, ma ampio spazio sarà riservato anche alla cosmesi decorativa, con il Make Up Forum dedicato ai trend in voga a Milano, Parigi e Berlino e con un incontro sulle innovazioni in ambito dermopigmentazione, a cura di ATEC Italia. Ampio spazio agli argomenti business-oriented: Manuela Ravasio, Beauty Coach di Ekis, presenterà alcune strategie vincenti per aumentare i guadagni del proprio centro; Davide Manzoni, Direttore Generale di Comfort Zone, parlerà di comunicazione; lo psichiatra e scrittore Paolo Crepet affronterà il delicato tema dell’influenza del web sulle nostre vite. Il benessere dei piedi sarà un altro argomento centrale: un’animata tavola rotonda vedrà diversi esperti confrontarsi sul tema dell’aromaterapia nel massaggio del piede. Riflettori puntati, ovviamente, anche sul mondo delle unghie, che avrà un’intera area dedicata: il Nailworld, dove Master e guru internazionali presenteranno le tecniche più all’avanguardia e le tendenze più glamour.

Le aree speciali

BEAUTY FORUM Milano sarà teatro di iniziative uniche e inedite. Visitando il Giardino dei Massaggi si potranno vedere all’opera vere e proprie star del massaggio, impegnate in dimostrazioni di tecniche innovative. Presso Ask Me gli operatori del settore potranno esporre i propri dubbi su normative, utilizzo di prodotti e macchinari e aspetti economicofinanziari agli esperti di CNA, Confartigianato, Cosmetica Italia, FAPIB ed Ekis, ricevendo consulenze personalizzate. Altra chicca dell’evento, The “O” Bar: un’area speciale dedicata agli oli essenziali e al loro utilizzo in cibi e cocktail, per una pausa di benessere all’insegna dell’aromaterapia.
www.beautyforum-milano.it

 

BEAUTY FORUM MILANO
27-28 OTTOBRE 2019

MiCo - Milano Congressi
(Gate 14, via Gattamelata Milano)

www.beautyforum-milano.it

 

 

#Nailpro, #NP_eventi, #fiere, #beautyforummilano, #fierebeautyforum, #NP_lug_ago_19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102