fbpx

For Professional use only

Le mamme ci trasferiscono da sempre forza, sicurezza e soprattutto calma... o almeno così è stato fno all'arrivo dello smartphone!

La mamma (Seconda parte)

  • Nailpro

Le mamme ci trasferiscono da sempre forza, sicurezza e soprattutto calma... o almeno così è stato fino all'arrivo dello smartphone!

Nel numero scorso analizzavo la somiglianza tra le madri e riflettevo su come il loro sostegno e l’educazione in pillole che ci impartiscono (da piccoli e da grandi!), ci abbia permesso di affrontare la vita e capire il mondo che ci circonda. Episodio I Gesti Valgono Più di Mille Parole: “Insomma mamma, secondo me è un ragazzo a posto, intelligente... tu cosa ne pensi?” Silenzio. “Mamma ci sei?” Lei: “Sì...”. Io: “Mamma, ma cos’è questo rumore di sottofondo?” Lei: “Niente, mi sto limando le unghie. Ovali o squoval?”. Episodio La Fede e Le Rime Baciate: rovescio per errore il bicchiere di vino sulla tovaglia di lino... “Prega Dio che la macchia vada via!”. Episodio La Pace (Sua): io e mio fratello discutiamo, “Ammazzatevi fuori di qui!”. Episodio La Logica Inattaccabile: “Perché? Semplicemente perché lo dico io, ecco perché!”. Episodio Lo Stile: “Assicurati di indossare lingerie coordinata, non sia mai che fai un incidente (tiè!) e ti devono visitare!”. Episodio Le Sagaci Contraddizioni: “Dormici sopra e riflettici!”. Episodio I Doni da Apprezzare: “Mamma, mi vieni a prendere che sono stanchissima?”. Lei: “No”. Io “Per favore, ti prego, ti prego...”. Lei “Ti ho fatto delle gambe fantastiche, usale!”. Episodio La Tarda Adolescenza e i Fidanzati (Demoliti): “Allora mamma, ti piace? Non è bellissimo? E poi hai sentito che bella voce ha?”. Lei: “Ma se parla a monosillabi! Comunque sono colpita... ehm, che studi ha fatto, l’asilo?”. Episodio Reagisci: “Ma che hai fatto oggi, figlia mia! La bella addormentata è più sveglia di te!”. Episodio Chi Si Loda… Si Distrugge: io “Eh mamma? com’é avere la figlia migliore del mondo? Lei: “Dovresti chiederlo a tua nonna.” Episodio Le Parole Che Non Ti Ho Chiesto: “Ti avevo avvisata che finiva così, te l’avevo detto.” Io “Sì mamma, è vero...”. Lei “Guarda non ne voglio parlare, non vale la pena, però se quella volta tu...”. Episodio Le Preferenze: “Ecco la pasta al forno, e ti ho preso anche le fragole. Ah... sono per tuo marito!”. Episodio Somiglianze da Evitare (Sempre): “Sembri tuo padre!”. Insomma, le madri si somigliano un po’ tutte (come credo anche le figlie)… Un po’ tiranne e a volte un po’ opprimenti, ma anche angeliche e dolcissime. E anzi, al confronto, nei nostri giorni peggiori, siamo noi figlie a vincere il premio come le più prepotenti aguzzine. Le mamme ci trasferiscono da sempre forza, sicurezza e soprattutto calma... o almeno così è stato fino all’arrivo dello smartphone. Episodio La Tecnologia Social e gli Imperativi Categorici: “Allora, lo posso avere anche io ‘sto ISTAGRA?”. Io: “Mamma, si chiama Instagram e sì, tutti possono averlo.” Lei: “Allora che aspetti, corri a mettermelo!”...

 

K.C.Z.

 

 

#inogninumero, #Nailpro, #kcz, #NP_sett_ott_17


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102