fbpx

For Professional use only

Olga Moldovan ci spiega come realizzare 5 design con l'aerografo

Lezioni di NailArt: l'Aerografo

  • Nailpro

Sfumature, geometrie, texture e simpatici animaletti: hai mai pensato che potresti realizzarli con l’aerografo?

NON SOLO PENNELLI: GLI ARTISTI DELLE UNGHIE HANNO OGGI A DISPOSIZIONE UNA GRANDE VARIETÀ DI STRUMENTI PER REALIZZARE DECORI AD EFFETTO. Tra questi, l’aerografo è uno dei più versatili, uno strumento “magico”, facile da utilizzare e che ci permette di creare velocemente design davvero sorprendenti. In queste nuove lezioni di NailArt ne proponiamo cinque, facili da eseguire e, soprattutto, da personalizzare in base ai gusti della cliente e all’ispirazione del momento. Carica il serbatoio dell’aerografo e preparati a liberare la fantasia!

 

1. Design geometrico

Per un DESIGN GEOMETRICO semplice e veloce è sufficiente prendere un foglietto di carta quadrato, appoggiarlo sull’unghia e sfumare con l’aerografo il colore prescelto lungo il bordo. Spostando l’angolazione del foglio possiamo creare infinite combinazioni di sfumature, dando vita a una nailart grafica dall’effetto tridimensionale.

lezioniNailArt aerografo 1

MATERIALI UTILIZZATI:
Aerografo;
 Foglietti di carta;
 Color gel.

2. Merletto

Cerimonia o evento importante? Deliziamo la nostra cliente ricreando con l’aerografo il PATTERN DEL MERLETTO che orla il suo elegante “little black dress”. Appoggiamo un lembo di merletto sulla superficie dell’unghia e sfumiamolo con l’aerografo usando il colore nero; una volta tolta la stoffa, ne rimarrà un’impronta ben definita, che tuttavia non darà volume all’unghia.

lezioniNailArt aerografo 2

MATERIALI UTILIZZATI:
• 
Aerografo;
Merletto nero;
• Color gel.

3. Texture a rombi

L’aerografo è uno strumento perfetto per realizzare geometrie dal gusto “sartoriale”. Per ottenere questa TEXTURE A ROMBI stile Burberry posizioniamo delle sottili fascette adesive sulla superficie dell’unghia creando il pattern desiderato e sfumiamo con vari colori. Rimuoviamo poi le fascette, disvelando il design. Se eseguita correttamente, questa tecnica ci permette di ottenere linee perfettamente dritte, definite e uniformi.

lezioniNailArt aerografo 3

MATERIALI UTILIZZATI:
• 
Aerografo;
Nail strips (fascette adesive);
• Color gel.

4. Silhouette felina

I gattini imperversano sui social: perché non proporli anche come originale decoro sulle unghie? Per realizzare questa NAILART FELINA, creiamo prima la base degradé applicando il monocolore lilla e sfumando il viola in punta. Dopo aver fatto polimerizzare in lampada, applichiamo lo stencil che riproduce il design prescelto e riempiamo lo spazio con il colore nero. Togliendo lo stencil, otterremo la sagoma perfettamente delineata di due gattini innamorati. Concludiamo sigillando il lavoro.

lezioniNailArt aerografo 4

 

MATERIALI UTILIZZATI:
• Aerografo;
 Stencil;
• Tempere;
• Color gel.

5. Effetto rete

Un suggestivo EFFETTO RETE veloce da realizzare ma di sicuro impatto. Su un’unghia color tiffany appoggiamo una retina e, tenendola ben tesa, sfumiamo con l’aerografo diverse tonalità di colore a contrasto con la base. Solo dopo aver completato le sfumature, solleviamo delicatamente la retina e facciamo polimerizzare. Sigilliamo con un sigillante senza dispersione e arricchiamo la nailart con delle linee barocche.

lezioniNailArt aerografo 5

MATERIALI UTILIZZATI:
• 
Aerografo;
Retina;
• Color gel.

 

Olga Moldovan

 

#Nailpro, #NP_workshop, #lezionidiNailArt, #OlgaMoldovan, #NP_sett_ott_17


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102