fbpx
Newsletter della trentanovesima settimana dell'anno

Newsletter #39

"Tonico?" Se la tua cliente fa spallucce quando glielo nomini, vuol dire che è arrivato il momento di una consulenza e una spiegazione approfondita.

Newsletter della trentottesima settimana dell'anno

Newsletter #38

La french manicure – opportunamente rivisitata – impazza sui social: quali sono gli stili del momento?

Newsletter della trentasettesima settimana dell'anno

Newsletter #37

Con la diffusione di internet e dei social media, vecchie e nuove tendenze beauty superano i confini geografici e arrivano fino a noi da ogni angolo del pianeta.

Newsletter della trentaseiesima settimana dell'anno dedicata all'estetica digitale

Newsletter #36

Come ogni professione, anche quella dell'imprenditrice della bellezza è radicalmente cambiata con l'avvento degli strumenti digitali, del web e dei social. Le potenzialità da cogliere per rendere più efficiente il proprio business sono moltissime: abbiamo cercato di realizzarne una panoramica completa da cui trarre qualche spunto prezioso.

Newsletter della trentacinquesima settimana

Newsletter #35

Scopri NAILPRO di Settembre/Ottobre!
Nel Focus di questo numero si riparte dalle basi! Ripassiamo insieme da cos'è composta l'unghia naturale, vediamo come adattare un trattamento a ogni esigenza delle unghie della cliente e... sfatiamo finalmente qualche falso mito!

Newsletter della trentaquattresima settimana

Newsletter #34

Scopri BEAUTY FORUM di Settembre/Ottobre!
Com'è cambiato il mondo della Bellezza con l'avvento del digitale? Lo scopriamo nel Dossier di questo numero in cui vediamo, tra le altre cose, come creare un sito web attraente e funzionale, come si diventa "Regine" dei social e come sfruttare le risorse online per la formazione continua.

Newsletter della trentatreesima settimana dell'anno

Newsletter #33

I trattamenti più amati dalle clienti sono da sempre quelli efficaci e dall'effetto immediato, e non c'è modo migliore per ottenerli se non con fiale e sieri: se combinati con cura, infatti, possono fare praticamente qualunque cosa - compreso la riduzione delle macchie solari sulle mani, inestetismo trascurato dai più per il quale, oggi, ci sono numerosi metodi innovativi. Prima di scoprirli, però, dai un'occhiata al programma della seconda edizione di WeCosmoprof!

Il body shaming è out!

Il body shaming è out!

Negli ultimi giorni circolano moltissimo sui social le foto e il nome di Armine Harutyunyan, modella di Gucci dalla bellezza non convenzionale: naso aquilino, mento a punta, sopracciglia folte, la 23enne di origini armene è diventata bersaglio degli haters perché considerata "brutta", non degna di rappresentare un grande marchio di moda.

Newsletter della trentaduesima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #32

Estate è sinonimo di tintarella e sole, ma attenzione: preso in dosi elevate può accelerare i processi di invecchiamento e provocare molti altri danni, anche permanenti. Estate, però, è anche sinonimo di "vacanza"! Partiamo quindi per il Marocco insieme alle NailArt del Detto Tra Le Unghie di Luglio/Agosto. Prima di tutto, però, non perderti l'esclusiva intervista a Mirco Bertolani, CEO di Beautech.

Newsletter della trentunesima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #31

Mai come oggi il desiderio in cima alla lista delle clienti è stato quello di staccare la spina per concedersi un momento di benessere. Quale modo migliore per soddisfare questo desiderio se non trasformando il proprio salone in un vero e proprio "tempio" del wellness? Scopri come sul Focus del numero di Luglio/Agosto di Nailpro.

Newsletter della trentesima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #30

L'età anagrafica conta sempre meno nel definire chi siamo. A testimoniarlo, le cosiddette Perennials, vere icone di stile del nostro tempo: donne tra i 40 e i 60 anni dalla vitalità prorompente e dal fascino intramontabile. Ne parliamo nel Dossier del nuovo numero di Beauty Forum.

Newsletter della ventinovesima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #29

Quali sono i tre articoli che vi interessano di più? Al primo posto, un tema "caldo" in vista dell'estate: la ricostruzione dell'unghia dell'alluce, utile per proteggere il letto ungueale dopo la sua caduta; i piedi sono protagonisti anche della terza posizione con le 5 regole di Ivano Burello per piedi sani, mentre la seconda posizione è tutta delle strategie per attirare (e gestire!) clienti adolescenti in salone.

Newsletter della vetnottesima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #28

Estate, tempo di vacanze! È giunta l'ora di sfoggiare manicure e pedicure di tendenza e originali, meglio se abbinate tra loro, e di preparare le valigie per le tanto attese ferie (ma senza rinunciare al make up!). Attenzione alla pelle, però: se non viene protetta nel modo giusto, irritazioni e impurità sono dietro l'angolo.

Newsletter della ventisettesima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #27

È arrivata l'estate! È giunta l'ora di tirare fuori degli abiti più freschi (come quelli proposti da Lela Rose e Longchamp) e di preparare i piedi ai sandali e alle passeggiate sulla spiaggia, facendoci guidare dai 5 concetti fondamentali di Ivano Burello e della sua "Podocuria". Non vanno trascurati igiene e protezione, però! Per fortuna, ci viene incontro Roberto Paladin con qualche consiglio per rispettare le nuove regole di sicurezza conciliandole, però, con le esigenze di benessere e le attenzioni per i clienti.

Newsletter della ventiseiesima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #26

Il primo passaggio di un trattamento è sempre lo stesso: l'analisi preliminare, l'unico modo per capire il tipo di pelle della cliente e come impostare il servizio! Un'analisi corretta va fatta prima di qualunque servizio, compresi una manicure a una cliente con neuropatia periferica (disturbo che colpisce un gran numero di persone) o una seduta di make up. A proposito: hai visto la nostra proposta di look "alla marinara" che ha come protagonista il colore Pantone Classic Blue?

Newsletter della venticinquesima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #25

Dal denim al pizzo, dalla seta al tartan: le trame di stoffe e tessuti si trasformano in 9 NailArt inedite che portano sulle unghie il gusto per la sartorialità. Una meraviglia da guardare e da sfogliare!
Non solo unghie, però: in questa newsletter vediamo anche come fare a coinvolgere il tuo pubblico di riferimento usando le parole giuste sul tuo menù dei trattamenti e facciamo due chiacchiere con il protagonista dello Spot On di Maggio/Giugno di Nailpro: Maurizio D'Emilio, direttore Generale di Euracom.

Newsletter della ventiquattresima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #24

Spazio alla cura del corpo a tutto tondo! Dai migliori trattamenti con macchinario per contrastare gli inestetismi della cellulite ai trattamenti di lusso da implementare in salone, fino ai consigli di Elisa Bonandini, esperta di armocromia, per abbinare correttamente tra loro smalto e rossetto.

Newsletter della ventitreesima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #23

Cosmoprof non si ferma: è il momento di WeCosmoprof! L'evento si terrà in formato digitale dal 4 al 10 giugno sul sito web di Cosmoprof Worldwide Bologna: sei giorni di incontri online durante i quali si alterneranno esperti del settore per proporre ai professionisti della bellezza strumenti e consigli per affrontare le sfide del prossimo futuro. Scopri il calendario.

Newsletter della ventiduesima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #22

Incontriamo Giulia De Marco, fondatrice di Daimon, con cui parliamo di scienza e natura, di formazione e informazione. Dopo Giulia, diamo la parola ad Andrea Bovero, che riflette sul futuro del settore Beauty & Wellness a partire dalle nuove consapevolezze sviluppate in questi mesi. Per finire, ti proponiamo un simpatico "quiz" per scoprire qual è il servizio più adatto a seconda del tipo di cliente.

Newsletter della ventunesima settimana dell'anno dedicata ai trattamenti per i piedi

Newsletter #21

Alla riapertura dei saloni, la pedicure sarà uno dei servizi più richiesti dalle clienti. Il Focus di Nailpro di maggio/giugno è tutto dedicato ai piedi, alla loro cura e al loro benessere.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102