fbpx
Oltre alle sollecitazioni fische ai piedi, anche le unghie degli sportivi possono sviluppare fastidiose problematiche

Piede sportivo

Io corro da tanti anni; normalmente corro in solitaria, quindi non lo vivo come un momento di socialità (per molti la corsa è anche questo). Per me rappresenta la libertà, indossi un paio di scarpe e corri, senza pensare a nulla, scaricando le tensioni e a fine allenamento, grazie alle endorfine, sei completamente rigenerato e con una forte sensazione di benessere.

Non sono un runner evoluto, non pianifico sessioni con diverso livello di carico e scarico e, per questo, qualcuno direbbe che sono un jogger; a me però questo termine non piace e non sono un fun delle classificazioni. Mi piace che sia un momento in cui mi ritrovo con me stesso e mi prendo cura del mio benessere.

In questi giorni, per varie ragioni, ho scelto di interrompere la corsa. Nell'attesa di poter tornare alle mie sessioni di libertà, ho iniziato a fare esercizi tra le mura domestiche, molti dei quali hanno come obbiettivo il potenziamento e la mobilità dei piedi, la parte che maggiormente viene sollecitata quando si corre. Oltre alle sollecitazioni fisiche ci sono altri tipi di problematiche che possono nascere non solo nei piedi, ma anche nelle unghie di uno sportivo. Per alcune di esse, voi potete essere molto utili alle vostre clienti sia in termini di trattamenti che di consigli.

Sul prossimo numero di Nailpro, il Focus sarà dedicato ai piedi. Tra i diversi articoli troverete "A Prova di Sport" che parla di questo tema, fornendovi indicazioni su come trattare i piedi degli sportivi e sui consigli che potete dare alle vostre clienti per ridurre gli inconvenienti.

Loris Sparti


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102