fbpx
Una chiacchierata con Roberto Paladin su quello che con Mei ha fatto per contrastare l'emergenza sanitaria

Conversando con Roberto Paladin

Nel difficile periodo di emergenza sanitaria che stiamo attraversando, le aziende del settore Beauty non stanno a guardare. È il caso di Mei, che si è immediatamente attivata per formulare e produrre un nuovo prodotto igienizzante pensato per i centri estetici, che sfrutta il potere unico degli oli essenziali. Ne abbiamo parlato con Roberto Paladin, General Manager di Mei.

 In che modo Mei ha deciso di rispondere all'emergenza sanitaria in corso?
Ci siamo immediatamente focalizzati sulla creazione di nuovi prodotti per l’igienizzazione delle mani e ambientale. Siamo tutti coscienti del fatto che il “mansionario” di lavoro dell’estetista e della SPA cambierà dopo questa emergenza. In coerenza con la storia, l’etica e la filosofia tutta al naturale della nostra azienda abbiamo cercato delle nuove soluzioni che potessero coniugare la sicurezza con il rispetto della salute e il benessere degli operatori e dei clienti.

Quali sono le caratteristiche del vostro nuovo prodotto igienizzante, Qualamano Gel?
Qualamano Gel è un igienizzante su base alcolica che sfrutta l’azione, come principi attivi, degli oli essenziali purissimi di verbena, timo e chiodi di garofano dalle comprovate e riconosciute proprietà antisettiche, antibatteriche e antivirali. Il vantaggio di utilizzare questo tipo di prodotto è il rispetto del mantello idrolipidico della pelle, che viene tutelato a differenza di quanto accade con i prodotti a base di molecole tipo candeggina o cloro. Questi prodotti, infatti, sciolgono la fisiologica barriera di protezione della cute indebolendone le difese immunitarie e creando, soprattutto nel medio-lungo termine, fenomeni di disidratazione, irritazione e allergia.

Qual è il ruolo degli oli essenziali nelle pratiche e nei prodotti igienizzanti?
Gli oli essenziali sono le sostanze prodotte dalle piante per difendersi e tutelarsi dalle aggressioni batteriche del mondo che le circonda. Non potendo spostarsi hanno sviluppato questi "prodotti" proprio come una sorta di laboratorio naturale. Le molecole prodotte dal vegetale in natura si concentrano sotto forma di oli essenziali che, estratti dalla Mei con una tecnica esclusiva senza cottura e distillazione alcolica, sopperiscono alle molecole del cloro o simili, esercitando una potente azione antibatterica ma non aggressiva o lesiva per la pelle. Un grande vantaggio che permette di utilizzare più volte al giorno il prodotto e, soprattutto, anche per lunghi periodi, tutelando gli strumenti di lavoro principali di estetiste e massaggiatori.

Come potrà essere impiegato Qualamano Gel alla riapertura dei centri estetici?
Potrà essere impiegato come prodotto professionale per l'igienizzazione degli operatori ma soprattutto messo a disposizione della clientela negli spazi comuni come la reception, i servizi igienici e via dicendo. Il prodotto potrà essere rivenduto da parte dei centri estetici anche alla loro clientela come igienizzante domestico e, nella versione spray senz'alcol da borsetta, anche come prodotto travel size da portare con sé ogni giorno, molto adatto soprattutto ai bambini e alla ripresa dell'attività scolastica e sociale.

 

#conversando


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102