fbpx
Valeria

Valeria

La Redazione piange la scomparsa della collega e amica Valeria. Nonostante il suo malore, Valeria ha sempre affrontato le sue sfide con grande coraggio, determinazione e professionalità, doti che non ha mai mancato di dimostrare durante i sette anni in cui si è occupata dei contenuti delle riviste Beauty Forum e Nailpro Italia.

È proprio così che amiamo ricordarla: come una professionista seria e come una persona allegra, intelligente e sempre presente, su cui si poteva contare sia nei momenti belli che in quelli più difficili.

Anche nei mesi più duri non ha mai smesso di mostrare la passione che metteva in tutto quello che faceva, continuando ad occuparsi fino all'ultimo delle riviste e senza fermarsi fino a quando le è stato possibile farlo.

Ci mancherai, Valeria, ma una parte di te rimarrà sempre in quello che facciamo e in quello che hai fatto per tutti noi.

Per questo, vogliamo ricordarti nel modo migliore che conosciamo: con una selezione di quello che, in questi anni, hai scritto per noi.

Loris, Samuele e Carla

 

Quel caffè, prima o poi
"Quello che sto osservando mette a dura prova il mio cinismo: sembra proprio che, nell'isolamento forzato, sia in atto una paradossale rivincita della socialità."

Una, nessuna, centomila vocazioni
"Ho due adorabili cuginette di nove e sei anni. Com'è frequente tra i bambini di oggi, sono incredibilmente sveglie."

Le parole giuste
"Potrebbe sembrare una mera questione di etichette, ma non lo è: ognuno ha il diritto di essere riconosciuto e definito per ciò che sente di essere."

Qualcuno per cui combattere
"I privilegi non sono selettivi: estenderli a una categoria di persone che non ne sta godendo non toglie nulla a chi già ne beneficia."

La virtù dei forti
"Brontolare indispettiti non fa succedere le cose più in fretta; ci fa semplicemente vivere l'attesa più scontenti."

Il dovere di ricordare
"Senza ricordi non c'è identità: come possiamo sapere chi siamo, se non sappiamo come siamo arrivati a esserlo?"

Riflessioni cosmiche
"Da lassù, i muri che costruiamo non hanno senso; l'umanità è una, e sono più le cose che abbiamo in comune con gli altri di quelle che ci distinguono da loro."

Pelo e contropelo
"Libertà è poter scegliere di essere trasandate senza per questo sentirci meno donne, o di entrare in un centro estetico senza per questo sentirci meno emancipate."

Il body shaming è out!
"Un caso di body shaming da manuale: quell'abitudine molto diffusa sul web - ma non solo - di attaccare qualcuno per il suo aspetto fisico."

Donne libere
"Giovanna e Silvia: due nomi sotto i riflettori, due donne di cui è parlato e si sta parlando tanto, spesso a sproposito."

Lettera aperta alle estetiste scoraggiate
"Una parte (importante) del mio lavoro consiste nel tastare il polso a voi estetiste: capire come vi sentite, cosa desiderate, di cosa avete bisogno, di cosa avete paura. E cercare di rispondere con quelli che sono i nostri strumenti: i contenuti, le riviste."

 

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102