Riparte l'EBM: Executive Beauty Master

Riparte l'EBM: Executive Beauty Master

Il piano formativo EBM: Executive Beauty Master riparte quest'anno a novembre dopo il successo dello scorso anno accademico, con lo scopo di creare un percorso onnicomprensivo (ricnosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico) per trattare, con il supporto di professionisti esperti, tutte le discipline proprie dell'estetica professionale.

Il percorso si struttura in cinque Masterclass consecutive, in cui verranno trattate materie che vanno dalla fisiologia dell'epidermide alla nutrizione, passando per la neurocosmesi, il marketing estetico e sensoriale, la gestione dell'istituto e il business development nel settore della bellezza. Inoltre, dal 2016, il percorso può vantarsi della collaborazione con l'ente di formazione Dermosfera, l'unico ente esterno riconosciuto dall'Asso Beauty Manager.

Al termine del percorso è previsto un esame finale che, se superato, permetterà ai partecipanti di ottenere la qualifica di Beauty Manager: titolo riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e che permette la regolare iscrizione all'Albo. La figura del Beauty Manager è quella di una professionista del benessere che dispone di tutte le conoscenze e le capacità indispensabili per operare con altissima professionalità nella gestione di un centro estetico, sia dal punto di vista mangeriale che dal punto di vista tecnico, grazie alla sua formazione completa e a una capacità analitica a 360°.

Il prossimo appuntamento sarà a Bologna il 20 novembre 2017.

www.rheacosmetics.com 

cover abbonamento 1807

 

 

ABBONATI A BEAUTY FORUM

BEAUTY FORUM arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.