Nasce Tricogen, il protocollo di Belfatto e il suo team Ricerca e Sviluppo contro la calvizie

Nasce Tricogen, il Protocollo Innovativo Contro la Calvizie

Nasce un metodo innovativo e naturale per contrastare la caduta dei capelli e il diradamento delle sopracciglia: è il Tricogen, un'azione combinata tra tricopigmentazione, stimolazione con microneedling e uso di prodotti naturali ideata dal noto dermopigmentista Toni Belfatto con il supporto di un team di medici, biologi, chimici e cosmetologi della divisione "Ricerca e Sviluppo Belfatto Group". 

Il Progetto Tricogen si basa sulla sinergia tra l'azione meccanica di tricopigmentazione e microneedling e l'utilizzo di prodotti naturali. Il protocollo prevede un intervento di tricopigmentazione sulla calvizie o sul diradamento soppaccigliare (intervento dal risultato pressoché immediato: le aree trattate, infatti, vengono pigmentate), un'azione di micro-perforazione della cute (che, oltre a stimolare direttamente il follicolo, permette una più agevole veicolazione dei prodotti naturali) e l'utilizzo di prodotti naturali, che contrastano l'azione dell'ormone dht, miglirano il microcirclo nel cuoio cappelluto e risvegliano il metabolismo nei follicoli, oltre ad avere un'azione antinfiammatoria e antiossidante. Tra le sostanze contenute nei prodotti Tricogen ricordiamo: Serenoa repens, curcuma longa, cellule staminali di una rara varietà di mela (uttwiler spatlauder), ginseng, ortica, luppolo e carnitina.
Non trascurabile è anche la ricaduta psicologica del protocollo, che sarebbe in grado di dare una risposta concreta al problema della calvizie e dei diradamenti generici, arrestando la caduta dei capelli e favorendone la naturale ricrescita di più sani e robusti.

Alla giornata di presentazione del protocollo hanno partecipato 19 professionisti provenienti da tutta Italia, tra i quali erano presenti dermopigmentisti, estetisti e parrucchieri. "La novità del protocollo", spiega Belfatto, "sta nel fatto che finalmente i professionisiti dell'estetica hanno uno strumento a disposizione per combattere calvizie e degratamento sopraccigliare. È una novità assoluta nel panorama della dermopigmentazione, perché dà l'opportunità anche a parrucchieri ed estetiste di poter operare in maniera autonoma".

www.tonibelfatto.it

cover abbonamento 1807

 

 

ABBONATI A BEAUTY FORUM

BEAUTY FORUM arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.