home

Lezioni di NailArt: Decori Carnevaleschi

  • Nailpro

MASCHERE, CARRI, CORIANDOLI... LA FESTA PIÙ CREATIVA DELLA STAGIONE INVERNALE È ALLE PORTE. Per rendere perfetto qualunque travestimento carnevalesco, anche le unghie necessitano di un concept decorativo particolare e diverso dal solito, che le renda uniche e spettacolari. In queste 5 proposte proviamo a elaborare idee differenti per stile e livello di difficoltà, così da accontentare le clienti più minimal e quelle più esigenti.

 

1. Arlecchino

Il Carnevale è la festa dell'allegria e del colore, che diventa protagonista anche sulla manicure. Queste unghie ARLECCHINO sono semplici e veloci da realizzare: basta seguire la giusta sequenza di gradazione dei colori e applicarli al centro dell'unghia come in foto, utilizzando il pennello Red Oval n. 4. Dopo la polimerizzazione, con il gel color nero contorniamo e dividiamo le strisce orizzontalmente. Creiamo infine un contrasto di finish sigilando le parti colorate con Glossy Super e le parti in nero con Glossy Velvet. 

lezioni NailArt decori carnevaleschi 1

MATERIALI UTILIZZATI:
Pennello Red Oval n. 4;
Glossy Velvet;
Glossy Super;
Color Gel giallo, verde, blu, viola, magenta, nero.

 

2. La Maschera di 50 Sfumature di Grigio

 Tra le maschere più "famose" degli ultimi anni c'è sicuramente quella che Anastasia Steele indossa per il suo Mister Grey in 50 SFUMATURE DI GRIGIO. Una nail art ispirata al film farà la gioia di ogni fan della trilogia! Per prima cosa, stendiamo il color gel Natural Look come base; dopo la polimerizzazione, tracciamo i contorni del personaggio a matita. Con il pennello n.2 riempiamo gli spazi e aggiungiamo le sfumature sul volto e sulla maschera, giocando con i colori. Proseguiamo ripassando i contorni del volto con il gel Painting Black e realizziamo il merletto sul bordo della maschera, facendo poi polimerizzare. Sigilliamo con Glossy Super e terminiamo impreziosendo la maschera con mezze perle e aggiungendo qualche strass.

lezioni NailArt decori carnevaleschi 2

MATERIALI UTILIZZATI:
Pennello n.2;
Matita;
Color Gel Natural Look;
Gel Painting nero;
Glossy Super;
Art Stone Gel;
Mezze perle e strass.

3. Il Carnevale di Venezia

 Il CARNEVALE DI VENEZIA, con le sue affascinanti maschere, rivive in questa elaborata nail art. Il principio della realizzazione è simile a quello del design precedente: delineiamo prima gli elementi a matita, e solo dopo coloriamo lo sfondo con gel painting nero. Con il gel painting bianco coloriamo invece l'intera maschera, aggiungendo i dettagli degli occhi, del naso e della bocca con il pennello Nail Art n.2 e il gel painting nero. Dopo aver polimerizzato, occorre aggiungere le zone di luce e ombra per rendere la maschera più realistica. Per arricchire il desing, creiamo anche dei fiori con una base di One Stroke bianco e il pennello Ornament n.1, alternando colori One Stroke caldi e freddi. Sigilliamo tutto con Glossy Velvet. Usiamo infine l'Art Stone Gel per incastonare strass e pietre e aggiungiamo un tocco di Glossy Plus su labbra e pupille. In base al gusto personale possiamo aggiungere ulteriori dettagli, rendendo il decoro più o meno impegnativo.

lezioni NailArt decori carnevaleschi 3

MATERIALI UTILIZZATI:
Pennello Nail Art n.2;
Pennello Ornament n.1;
Gel Painting nero, bianco, azzurro, verde, blu;
One Stroke bianco, arancione, giallo, magenta;
Glossy Velvet;
Glossy Plus;
Art Stone Gel;
Strass e pietre.

4. Coriandoli

Protagonisti di qualunque festa di Carnevale che si rispetti, i CORIANDOLI sono protagonisti di questa proposta. La realizzazione è facile e veloce: applichiamo una base di soak off White monocolore e facciamo polimerizzare. Con il gel Paintube bero e con l'aiuto di un pennello Party L disegniamo delle linee sottili. Applichiamo poi le applicazioni della linea Mosaic per creare i coriandoli e sigilliamo con Glossy Velvet. Dopo aver polimerizzato, aggiungiamo solo sui Mosaic una goccia di Glossy Super e il gioco è fatto!

lezioni NailArt decori carnevaleschi 4

MATERIALI UTILIZZATI:
Pennello Party L;
Paintube Gel nero;
Soak Off White;
Mosaic;
Glossy Velvet;
Glossy Super.

5. Design con aerografo

E per le clienti che vanno di fretta? Un aiuto ci viene, come sempre, dall'AEROGRAFO, che ci permette di realizzare nail art apparentemente complesse in un modo molto veloce. Per creare questo design applichiamo le nail strip sull'ughia come in foto, poi giochiamo di fantasia con i colori. Dopo aver aerografato, è sufficiente rimuovere le nail strip e sigillare con Finish Satin Matt. Servendoci dell'Art Stone Gel possiamo poi applicare qualche strass a piacere. 

lezioni NailArt decori carnevaleschi 5

 MATERIALI UTILIZZATI:
Aerografo;
Colori per aerografo;
Nail strip;
Finish Satin Matt;
Art Stone Gel;
Strass. 

Olga Moldovan

 

 

#Nailpro, #NP_workshop, #lezionidiNailArt, #NP_gen_feb_19, #OlgaMoldovan


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102