fbpx
Cosmotalks - The Virtual Series: il Calendario

Cosmotalks - The Virtual Series: il Calendario

Dal 4 al 10 giugno, sul sito web di Cosmoprof Worldwide Bologna, va in scena WeCosmoprof, l'evento digitale dedicato alla community globale dell'industria beauty. L'iniziativa è animata da due grandi classici della manifestazione bolognese, rivistati per il web: Cosmotalks The Virtual Series, il primo programma online di webinar firmati Cosmoprof, e Cosmo Virtual Stage, incontri con esperti che proporranno strumenti e consigli pratici per affrontare il prossimo futuro.

Cosmo Virtual Stage: il Calendario

Cosmo Virtual Stage: il Calendario

Riflettori puntati sulle sfide presenti e future del settore beauty: WeCosmoprof, l'evento digitale di Cosmoprof Worlwide Bologna, va in scena dal 4 al 10 giugno sul sito web della manifestazione con due iniziative uniche: i webinar Cosmotalks The Virtual Series e i Cosmo Virtual Stage, una serie di incontri con esperti del mondo dell'estetica, della Spa e del make up che proporranno strumenti e consigli pratici per affrontare il prossimo futuro.

Il futuro del mondo beauty e wellness oltre oltre la crisi sanitaria

Il futuro oltre la crisi

L’umanità sta attraversando un momento delicato: da un lato la globalizzazione, l’inquinamento, il sovrappopolamento, lo sfruttamento intensivo delle risorse, dall’altro la riscoperta delle relazioni autentiche, della semplicità, del lusso interiore, della genuinità. Due mondi a confronto che si incontrano nel delicato equilibrio tra una vita sempre più frenetica (Fast Life) e il bisogno impellente di rallentare il passo (Slow Experience).

Andare dall'estetista o dal parrucchiere sarà una priorità per moltissimi italiani. Qualche dato da Treatwell

Estetica post-lockdown: una priorità per i consumatori

Bellezza e benessere secondi solo ad amici e parenti: è quanto emerge da un'indagine di Treatwell, il portale n°1 in Europa per la prenotazione di trattamenti beauty, che ha rilevato quanto i consumatori siano effettivamente impazienti di tornare a farsi belli dopo la lunga fase di lockdown dettata dall'emergenza Covid-19. Andare dall'estetista o dal parrucchiere sarà una priorità per circa la metà degli intervistati (47%).

Silicio MEI

Adriana Titton, ci porta alla scoperta di tutte le innumerevoli proprietà del Gel all'Acido Silicico MEI: un prodotto dalla purezza assoluta, privo di acqua, a base di Silicio ricavato da Dolomite.

Cosmoprof Worldwide Bologna rimane al fianco dell'industria cosmetica nella gestione del Covid-19

Dall'emergenza alla ripartenza: le iniziative online di Cosmoprof

Pur avendo scelto di rimandare l'evento alla primavera del 2021 per permettere ad espositori e visitatori di poterne fruire al meglio, Cosmoprof Worldwide Bologna rimane al fianco dell'industria cosmetica nella gestione delle conseguenze legate alla diffusione del Covid-19 con tante iniziative pensate per il web.

Dal 12 al 14 maggio vanno in scena i primi appuntamenti live con #DONTSTOPBEAUTY

#DONTSTOPBEAUTY: Il Calendario

Dal 12 al 14 maggio vanno in scena, sui canali social di Cosmoprof Worldwide Bologna, i primi appuntamenti live con #DONTSTOPBEAUTY, l'iniziativa che vede esperti del settore discutere in diretta tematiche centrali in questo periodo di emergenza sanitaria ed economica, nell'ottica della riapertura delle attività di estetica e acconciatura.

Emulsione tonificante MEI

In questo video tutorial, la fondatrice Adriana Titton ci spiega i segreti dell'Emulsione Tonificante MEI: un peeling viso e corpo il cui componente principale è l'Argilla Verde italiana che, in sinergia con l'Assoluta di Limone e l'Olio essenziale di Ricino, aiuta a detossinare, elasticizzare e riossigenare la pelle.

Gli Occhi: Il Sorriso Ai Tempi Della Mascherina

Gli Occhi: Il Sorriso Ai Tempi Della Mascherina

Mi soffermavo l'altro giorno a riflettere sulle nuove modalità di conversazione tra interlocutori posti a un metro di distanza, con la mascherina: volti a metà, che vengono privati della comunicazione visiva dei sorrisi a volte ironici, a volte rassicuranti, o perfino pungenti. Si dice spesso: "un sorriso non costa nulla", come nella bellissima poesia di Faber che trovate al fondo dell'articolo.

Per prepararsi alla fase 2 dell'emergenza Covid 19, PDT Laboratori Cosmetici ha formulato un gel igienizzante alcolico amico delle mani

La ricerca cosmetica per il mondo di domani

Il mondo di domani, quello che tutti stiamo aspettando ormai da diverse settimane, sembra essere alle porte: nuovi standard di sicurezza ci aspettano per la fase post emergenza Covid-19 ed è necessario essere pronti, oltre che dotarsi di tutti i dispositivi utili per mantenere alti standard di sanificazione e sanificazione degli ambienti. Per questo, PDT Laboratori Cosmetici, azienda pugliese nel settore PL e nella formulazione di prodotti cosmetici naturali, è impegnata nella produzione del gel detergente igienizzante mani Physio Natura Medica.

Dermophisiologique ha ideato la linea Lenaderma contro i danni cutanei causati dai DPI

Lenaderma: una linea contro i danni cutanei da DPI

Dermophisiologique, azienda italiana da oltre 25 anni leader nella ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di cosmeceutici e trattamenti legati alla fisiologia cutanea, intende fronteggiare l'emergenza Covid-19 con una risposta efficace nella prevenzione dei danni cutanei da DPI: la nuova linea Lenaderma.

Mei lancia il Qualamano Gel igienizzante

Mai così vicini grazie al Qualamano Gel firmato Mei

In questo momento di emergenza sanitaria, Mei ha deciso di mettere le proprie competenze al servizio delle rinnovate esigenze di igiene e protezione con la creazione del nuovo Qualamano Gel, un gel mani e unghie a rapida azione igienizzante e sanificante, ideale per il benessere e la salute della pelle delle mani in ogni situazione.

Treatwell supporta i saloni durante l'emergenza COVID-19

Il supporto di Treatwell ai saloni durante l'emergenza COVID-19

L'emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19 sta mettendo a dura prova ogni ramo dell'economia, compreso l'intero segmento della bellezza. Il commercio al dettaglio sta purtroppo risentendo in modo particolare della complessa situazione: non fanno eccezione centri estetici, Spa e parrucchieri. Treatwell - il più grande portale in Europa per la prenotazione dei trattamenti di bellezza e benessere - ha quindi deciso di attuare una serie di misure specifiche per supportare i saloni partner in tutti i 13 mercati europei in cui opera, Italia compresa.

Fino al 30 aprile il 50% del ricavato delle vendite online di Faby andrà alla Protezione Civile Italiana

FABY: Noi Ci Siamo! Fino al 30 aprile il 50% del ricavato delle vendite online sarà devoluto alla Protezione Civile Italiana

FABY, da sempre simbolo di Italia e di Italianità nel mondo, ha costruito nel tempo legami solidi con i suoi clienti, colleghi e partner italiani, uniti dall'obiettivo comune di proteggere la salute della Comunità. Con questo spirito di unità, quindi, FABY, fino al 30 aprile 2020, donerà alla Protezione Civile il 50% del ricavato delle vendite online sul sito fabyboutique.com.

Appuntamento online con Beautech per scoprire le novità 2020

Beautech lancia il “CosmoBeautech Virtual Expo”

Cosmoprof Worldwide Bologna è stato posticipato, ma BEAUTECH non rinuncia a presentare le sue novità in tema di prodotti e tecnologie per l'estetica: lancia infatti "CosmoBeautech Virtual Expo", appuntamento che avrà luogo online lunedì 16 marzo alle ore 16 sul profilo Facebook "Beautech Cosmetici" e sul sito www.beautech.it.

Posticipata a settembre l'edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna

Comunicato ufficiale: Posticipata a settembre l'edizione 2020 di Cosmoprof Worldwide Bologna

12 Marzo 2020 - In seguito all’annuncio dei decreti di emergenza del governo italiano per limitare la diffusione del Novel Coronavirus nel paese e alle misure che da giorni altri paesi in Europa, Asia e nel continente americano stanno varando per limitare gli spostamenti internazionali, BolognaFiere Cosmoprof SpA, società organizzatrice della manifestazione, annuncia un ulteriore rinvio di Cosmoprof Worldwide Bologna 2020.

6 cose da fare mentre il centro è chiuso

6 cose da fare mentre il centro è chiuso

L'Italia è zona rossa: l'emergenza Coronavirus ci sta costringendo a cambiare abitudini e i centri estetici e saloni di bellezza hanno dovuto provvisoriamente chiudere. Le perdite economiche preoccupano, ma anche da un periodo di inattività possono nascere cose buone. Ecco i nostri 6 consigli per far fruttare questo improvviso tempo libero e affrontare la riapertura, quando avverrà, con nuovo slancio.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102