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Treasured Moments, la collezione autunnale di CND

Treasured Moments - CND

Un rifugio nei propri ricordi più belli con una gamma di tonalità che richiama atmosfere vintage e i colori della terra: è la collezione Treasured Moments di CND, cinque tonalità moderne ed evocative i cui nomi richiamano alla memoria i momenti più nostalgici di ognuno.

Formazione di alto livello presso la Wellness for Feet Academy di Mei

Wellness For Feet Academy

La WFA - Wellness from Feet Academy, diretta e condotta dal professor Giuseppe Mazzocco dell'Università di Padova, è il punto di riferimento internazionale per la formazione degli operatori SPA sulle innovative tecniche manuali e con il PODOSTRIGILES®, strumento brevettato da massaggio, che rendono unici i Rituali Mei SPA.

Maschera doposole Maria Galland che calma la pelle e prolunga l'abbronzatura

Masque Après Soleil - Maria Galland

La Masque Après Soleil di Maria Galland è una maschera viso intensa dall'effetto rigenerante profondo, che aiuta a prolungare la produzione di melanina, intensificando ulteriormente l'abbronzatura e facendola durare più a lungo.

MeDioStar Monolith di Esthelogue, apparecchiatura per epilazione laser di ultima generazione

MeDioStar Monolith - Esthelogue

MeDioStar Monolith di Esthelogue è la ecnologia laser a diodo tedesco ad alta potenza per l'epilazione che riunisce in un unico macchinario tutti i vantaggi e i plus richiesti dai centri estetici: più potenza, più velocità, più comfort e più efficacia

Gel per cuticole Cuticle Remedy di OPI ProSpa

Cuticle Remedy - OPI ProSpa

ProSpa, la linea per mani e piedi che OPI ha ideato prendendo spunto dalle formule utilizzate per la skincare del viso, si arricchisce oggi di una nuova referenza: Cuticle Remedy, un eccezionale prodotto in gel per le cuticole capace di ammorbidirle in pochi secondi, per una rimozione più facile e veloce.

Scrub viso detox con carbone attivo di PatriciaMI

Black Scrub Detox + Hydra - PatriciaMI

Black Scrub Detox + Hydra di PatriciaMI è uno scrub viso purificante che, grazie al potere del carbone vegetale da bambo, rimuove perfettamente impurità e cellule morte.

Peptide Filling di Uniqa, che sfrutta due complessi di peptidi per rassodare il viso

Peptide Filling - Uniqa

Il Peptide Filling di Uniqa è il nuovo trattamento rimpolpante e volumizzante studiato appositamente per contrastare la perdita di definizione dell'ovale del viso.

Dermopigmentazione: si lavora a una nuova normativa

Nuove Regole per la Dermopigmentazione

Il Ministero della Salute sta lavorando a una nuova normativa che regoli e tuteli il mondo della dermopigmentazione e del tatuaggio, coinvolgendo le Regioni e le associazioni di categoria, che stanno attualmente valutando la proposta per inviare le proprie osservazioni al Ministero entro il 15 settembre.

Cheratosi pilare: cos'è, come si manifesta e come trattarla

Cheratosi pilare

Sono piccole e inoffensive, ma incredibilmente odiate da chi le ha: stiamo parlando delle pustole, grandi quanto un puntino, che cospargono la parte alta delle braccia, le cosce e spesso i glutei di chi è affetto da cheratosi pilare, rendendo la pelle visibilmente secca e ruvida al tatto. Cosa si nasconde dietro questa condizione che - va detto subito - è assolutamente innocua per la salute?

Come impostare il servizio manicure per una donna in carriera

Manicure per Businesswomen

Quello delle donne in carriera è un gruppo target abbastanza semplice da definire: è composto da donne che hanno un'età compresa tra i 30 e i 60 anni, che lavorano in uffici di grandi aziende o banche e che, spesso, ricoprono una posizione di comando. Per loro è importante avere un aspetto curato: capelli in ordine, trucco leggero, look sobrio ma elegante. Soprattutto, ogni giorno stringono molte mani!

Quello che le ventenni vogliono

Estetica per Ventenni

Nel Dossier di BEAUTY FORUM di maggio/giugno abbiamo parlato di come le esigenze della pelle - e quelle delle clienti - cambino a seconda dell'età. La personalizzazione del trattamento è la carta vincente per un centro estetico: le clienti, oggi, vogliono soluzioni mirate ai loro inestetismi che, come sappiamo, sono fortemente legati sia al cronoinvecchiamento, sia allo stile di vita che la persona conduce. Cosa dire delle ventenni?

Come gestire in modo efficace il proprio centro estetico

La Gestione Efficace del Centro Estetico

"Far funzionare le cose, oggi, è molto più difficile di un tempo!": è un'affermazione che si sente spesso, eppure il mercato del Beauty&Wellness, nonostante tutte le crisi planetarie di questi ultimi dieci anni, è in continuo trend di crescita. È un settore che non ha realmente vissuto la crisi che ha ucciso altri ambienti. E c'è una ragione molto semplice per questo: il benessere psico-fisico e l'"essere in forma" sono diventati sempre più elementi prioritari con cui un individuo definisce il livello qualitativo della propria vita. 

Come lo stress può arrivare ad alterare la struttura cutanea

Stress e Neurocosmesi

La pelle è lo specchio dell'anima e l'eco della mente: testimone dell'interiorità e riflesso della salute, rappresenta una proiezione esterna dell'intimità, della configurazione psichica e fisica profonda della persona. Per questo è anche uno dei bersagli privilegiati dello stress, stress che può provocare una reazione inappropriata in ogni parte dell'organismo - l'epidermide per esempio -, dovuta ad un trauma materiale o potenziale. Qualunque sia la sua forma e origine, lo stress altera il fragile equilibrio degli agenti protettivi e dei neurotrasmettitori in seno alle strutture cutanee. 

Trucchi e strategie per riacciuffare clienti smarrite

Alla Ricerca delle Clienti Sparite

Può capitare a qualunque centro estetico che una cliente di lunga data decida, all'improvviso, di rivolgersi altrove. Quando accade, nella tua testa iniziano ovviamente a frullare mille ipotesi. Non si è trovata bene durante l'ultimo trattamento? Ho detto qualcosa che potrebbe averla infastidita? O magari ha provato per curiosità un centro nuovo e le è piaciuto più di questo?

Moda e trucco in stile Swinging London

Lo stile di... Twiggy

Alzi la mano chi non ha sognato, almeno una volta, di passeggiare lungo la Carnaby Street dei favolosi Anni '60, in quella Swinging London che dettava le regole dello stile ben oltre i confini britannici.

Social, pubbliche relazioni e il potere dello storytelling

Come Gestire le PR nel Centro Nail

Puoi essere la migliore professionista in circolazione e gestire il centro nail più valido della tua città, ma se nessuno parla di te non farai certo molta strada. Le pubbliche relazioni, piaccia o meno, sono fondamentali per far conoscere la tua attività al tuo pubblico di riferimento. Tutto sta a partire con il piede giusto. Affidare le PR a qualcuno di esterno o occuparsene in prima persona? Questa è la prima domanda a cui rispondere.

Adolescenti e centro nail: istruzioni per l'uso

Quando le Adolescenti Bussano al Centro Nail

Le giovanissime vanno pazze per le unghie colorate e decorate: questo è già un primo ottimo motivo per pensare a strategie per attirarle nel tuo centro. Se saprai conquistarle, queste clienti ti faranno ottima pubblicità offline e online e, soprattutto, potrebbero diventare clienti di lunga data, che ti "sarai cresciuta" a modo tuo e che magari, nel tempo, si avvicineranno ad altri servizi.

Trattamenti e accortezze per unghie senior

Quando le Unghie Invecchiano

Le clienti cosiddette "senior", dai 65 anni in su, sono un gruppo target molto interessante per il centro nail. Per loro, l'esigenza di rivolgersi a un centro nail non è dettata esclusivamente dalla vanità: spesso, le loro unghie e la loro pelle presentano svariate problematiche legate all'età, che sono difficili da risolvere in autonomia. Ecco allora che l'operatrice, adeguatamente formata, può fornire un supporto davvero prezioso al benessere delle loro estremità - aggiungendo, perché no, anche un tocco di glamour.


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