fbpx
Quello che le ventenni vogliono

Estetica per Ventenni

Nel Dossier di BEAUTY FORUM di maggio/giugno abbiamo parlato di come le esigenze della pelle - e quelle delle clienti - cambino a seconda dell'età. La personalizzazione del trattamento è la carta vincente per un centro estetico: le clienti, oggi, vogliono soluzioni mirate ai loro inestetismi che, come sappiamo, sono fortemente legati sia al cronoinvecchiamento, sia allo stile di vita che la persona conduce. Cosa dire delle ventenni?

A vent'anni la pelle è al top della sua forma e non è particolarmente complicato prendersene cura: appare tonica, dinamica ed elastica, non mostra ancora tracce di rughe e, normalmente, è perfettamente idratata. Le cellule cutanee di una pelle giovane necessitano mediamente di 28 giorni per rinnovarsi. Un’alimentazione scorretta o irregolare, una reiterata mancanza di sonno, i frequenti sbalzi climatici dovuti ai viaggi, una skin care non ottimale e i cambiamenti ormonali possono, però, lasciare tracce visibili. L'evidenza di questi primi segni può variare a seconda delle condizioni cutanee, ma le conseguenze sono  grossomodo uguali per tutti: la pelle perde il suo equilibrio e iniziano a comparire piccole anomalie come, ad esempio, diffuse impurità (comedoni, papule o pustole). 

Eppure, è proprio nei vent'anni che si decide come invecchierà la pelle: la prevenzione, in questa fase, è fondamentale per non ritrovarsi a dover combattere con inestetismi più coriacei con l'avanzare dell'età. Quotidiani gesti di skin care riequilibrante, adatti alle esigenze attuali della pelle e uniti a trattamenti mirati in istituto, possono proteggerla e garantirle il corretto nutrimento. Già a partire dai 25 anni, infatti, la riproduzione cellulare rallenta, diminuendo la capacità di rigenerazione della pelle e portando a una progressiva perdita di idratazione. Verso la fine dei vent’anni, poi, iniziano a comparire le prime rughe leggere in forma di piccole linee.

 

Ti spieghiamo come prenderti cura delle tue clienti ventenni su BEAUTY FORUM di settembre/ottobre. Abbonati subito!



#BF_beauty&care, #BF_sett_ott19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102