fbpx
Come gestire in modo efficace il proprio centro estetico

La Gestione Efficace del Centro Estetico

"Far funzionare le cose, oggi, è molto più difficile di un tempo!": è un'affermazione che si sente spesso, eppure il mercato del Beauty&Wellness, nonostante tutte le crisi planetarie di questi ultimi dieci anni, è in continuo trend di crescita. È un settore che non ha realmente vissuto la crisi che ha ucciso altri ambienti. E c'è una ragione molto semplice per questo: il benessere psico-fisico e l'"essere in forma" sono diventati sempre più elementi prioritari con cui un individuo definisce il livello qualitativo della propria vita. 

Ovviamente, in un mercato in continua crescita, le alternative di prezzo sono facilmente reperibili e le conseguenze sono dolorose. Come gestire un mercato fortemente competitivo per ottenere il successo desiderato? 

Lo scenario nel quale centri estetici, Spa e liberi professionisti Wellness operano oggi è evoluto profondamente. Sono nate, di fatto, nuove esigenze da parte del cliente e, di conseguenza, si sono create nuove opportunità per gli operatori, oltre alla necessità di una nuova risposta professionale. Un'evoluzione che ha trasformato "le regole del gioco"; risulta quindi evidente che muoversi rimanendo legati alle regole del vecchio mercato esclude molti titolari e liberi professionisti dai benefici offerti dalle nuove opportunità.

Molti professionisti si trovano quindi con meno soldi, o con la sensazione del dover lavorare molto di più per guadagnare come prima, o con il disagio di capire come gestire la questione dei prezzi, o come procurarsi nuovi clienti, o come organizzare efficacemente le reception o il team… e, letteralmente, non sanno dove sbattere la testa per trovare queste risposte.

→ Questo sarà anche uno dei temi del Forum di Estetica Applicata in programma il 27 e 28 ottobre a BEAUTY FORUM Milano: scopri di più sull'evento!


Le risposte ce le fornirà Manuela Ravasio su BEAUTY FORUM di settembre/ottobre. Abbonati subito!

#BF_dossier, #BF_sett_ott19


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102