fbpx


Adolescenti e centro nail: istruzioni per l'uso

Quando le Adolescenti Bussano al Centro Nail

Le giovanissime vanno pazze per le unghie colorate e decorate: questo è già un primo ottimo motivo per pensare a strategie per attirarle nel tuo centro. Se saprai conquistarle, queste clienti ti faranno ottima pubblicità offline e online e, soprattutto, potrebbero diventare clienti di lunga data, che ti "sarai cresciuta" a modo tuo e che magari, nel tempo, si avvicineranno ad altri servizi.

Da che età accettare le teenager in istituto? Questo è il primo dilemma. Per Graziella Manfrin, Master Pro KyLua, "al Centro e Sud Italia la richiesta di manicure professionali sia più precoce, mentre al Nord le adolescenti che si recano in un centro nail lo fanno per lo più per occasioni speciali, o lo chiedono ai genitori come regalo". In linea generale, il desiderio di sfoggiare una manicure di tendenza comincia a manifestarsi già dai 13-14 anni. È troppo presto, per un servizio nail? La risposta dipende molto dal servizio richiesto.

"Io cerco sempre di optare per una bella manicure con smalto classico, ma non sempre le giovanissime si lasciano convincere da questa scelta" spiega Antonella Castrovilli, Master Trainer e cofondatrice di ONYX Academy; "in questi casi riesco a barattare con uno smalto semipermanente, che essendo un prodotto più morbido permette alle unghie ancora in fase di sviluppo di rimanere più flessibili". 

"Personalmente sconsiglio la ricostruzione a clienti con meno di 16 anni" commenta Tiziana Bellini, Master Educator e fondatrice del brand che porta il suo nome; "la ricostruzione può ostacolare il corretto sviluppo delle unghie, proprio come farebbe un'ingessatura permanente a un braccio che ancora sta crescendo". 

C'è anche un altro aspetto da tenere presente: le teenager sono volubili. "Consideriamo la loro tendenza a sperimentare, cambiare look e giocare con il colore" avverte Brunella Russo, Ladybird house Nail Trainer; "una ricostruzione unghie in gel o acrilico potrebbe risultare troppo 'definitiva' rispetto a uno smalto tradizionale, che può essere cambiato quando si vuole".

Stabilita una sensata "politica dell'età" per fornire servizi nail alle clienti più giovani, ci sono altri aspetti da considerare. Vale la pena mettere in campo promozioni specifiche per invogliarle a rivolgersi a te? Quali? E soprattutto: come fidelizzarle e farle diventare clienti fisse del tuo centro?


Ne parliamo in modo approfondito nel Focus di Nailpro di settembre/ottobre. Abbonati subito!



#NP_focus, #TizianaBellini, #GraziellaManfrin, #BrunellaRusso, #AntonellaCastrovilli, #NP_sett_ott_19




Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102