fbpx


Nail service per uomini

Nail Service al Maschile

Il centro nail non è più una meta esclusivamente femminile: negli ultimi anni, la cura di mani, piedi e unghie è un'esigenza sentita anche dagli uomini, che si stanno approcciando a questo mondo. I centri, da parte loro, sono ben felici di accogliere questi nuovi clienti, che si dimostrano spesso fedeli e ben predisposti verso i consigli che la professionista può fornire loro. Come conquistarli?

Lavorando essenzialmente su 4 aspetti: l'ambiente del salone; le spiegazioni fornite in merito al servizio; la presa in carico delle esigenze peculiari di questo gruppo target; il giusto livello di personalizzazione del servizio.

TIP N° 1: CREA UNA ZONA DI COMFORT

Gli esperti concordano: per rendere il proprio centro appetibile per un cliente uomo occorre  prima di tutto creare un ambiente che lo faccia sentire a proprio agio. Anche se un numero crescente di uomini frequenta istituti di bellezza e Spa, molti ne sono ancora intimiditi; è cruciale, quindi, evitare di farli sentire "fuori posto". Gli accorgimenti per creare un'atmosfera accogliente sono molto semplici: trovare qualche rivista maschile nell'area di attesa, ad esempio, è un piccolo dettaglio che verrà molto apprezzato. Anche il design interno del centro ha la sua importanza: se si vuole rendere il salone "a misura d'uomo" è opportuno evitare di caricarlo con arredi e decori dal gusto spiccatamente femminile. Mantieni un ambiente il più possibile neutro, sia nei colori che nell'arredamento; evita di tappezzare le pareti con materiale fotografico tradizionalmente legato all'universo femminile, ma opta piuttosto per belle foto di paesaggi.


Ne parliamo in modo approfondito nel Focus di Nailpro di settembre/ottobre. Abbonati subito!



#NP_focus, #esteticamaschile, #NP_sett_ott_19




Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102