fbpx

Dal 5 al 18 ottobre torna WeCosmoprof, l'innovativo evento digitale per l'industria cosmetica

Wecosmoprof

 

Manca poco alla seconda edizione di WeCosmoprof che, dal 5 al 18 ottobre, svilupperà un unico ecosistema digitale di matching tra aziende e buyer globali utilizzando le più recenti tecnologie di intelligenza artificiale, cosa che consentirà un inedito incontro tra domanda e offerta. Torneranno anche le sessioni di approfondimento sulle tendenze dell’industria e l’evoluzione del mercato dei Cosmotalks – The Virtual Series e gli appuntamenti dedicati al canale professionale del Cosmo Virtual Stage.

A seconda del settore di riferimento e delle categorie merceologiche di prodotto, durante WeCosmoprof aziende e buyer potranno essere valorizzati in 3 padiglioni virtuali.

  • Ad accogliere l’intera filiera produttiva, il padiglione virtuale Cosmoprof My Match, che dal 5 al 9 ottobre ospiterà tutti gli operatori interessati a marketplace digitali e a nuove opportunità di business, rese possibili dalle funzionalità del software di match-making made by Cosmoprof.

  • Dal 5 al 9 ottobre, WeCosmoprof X Needl ospiterà espositori, compratori e distributori specializzati in mass market e GDO, white e private label. Gli espositori potranno indicare i loro obiettivi di export e connettersi con rivenditori internazionali, negozi specializzati e import manager strategici per il loro target.
    “Trovare i distributori giusti, i marchi più innovativi o i fornitori più adatti non è un elemento che può essere lasciato al caso. Needl è una comunità globale FMCG online che accelera le partnership tra supplier e compratori, attraverso più canali di vendita, in base alle rispettive attività commerciali, agli obiettivi e alle necessità di business. Non vediamo l'ora di offrire nuove opportunità agli espositori e agli operatori in occasione di WeCosmoprof”, afferma Aurelien Van Berten, Direttore Generale di Needl.

  • Dal 12 al 16 ottobre, BORN, con un portfolio di 2.800 buyer specializzati in design e lifestyle, permetterà a brand prestige e masstige di presentare le proprie proposte, creare nuove connessioni e sviluppare nuovi business con WeCosmoprof X BORN.
    Jean-Christophe Chopin, Founder e CEO di BORN, dichiara: “In tre anni con i nostri team in California e in Europa abbiamo sviluppato una tecnologia di networking per il mercato che facilita la relazione tra brand premium e retailer da tutto il mondo. Per BORN è un onore collaborare con Cosmoprof e partecipare alle attività digitali del più importante evento per il settore beauty”.

WeCosmoprof collaborerà con Beeonboard, azienda internazionale leader nel posizionamento delle aziende nei mercati virtuali, per la promozione e la vendita.

L’evento digitale sarà inoltre promosso con una specifica campagna di investimenti a cura di ITA – Italian Trade Agency, con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con la collaborazione di Cosmetica Italia. Saranno inoltre selezionate aziende italiane, leader internazionali, che grazie al supporto di ITA potranno partecipare a WeCosmoprof e alle attività di tutti i padiglioni virtuali.

Per informazioni: www.wecosmoprof.com

 

 

#cosmoprof


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102