fbpx
Il network internazionale Cosmoprof presenta le prossime manifestazioni

Gli appuntamenti di Cosmoprof 2021

L'industria cosmetica è pronta a sbocciare di nuovo: è questo il messaggio che il network internazionale Cosmoprof vuole dare per il lancio dei prossimi appuntamenti nel 2021. Il format di eventi b2b dedicati al settore beauty, riferimento di una community di oltre 600.000 operatori e più di 10.000 aziende da tutto il mondo, è pronto a confermare il proprio ruolo di supporto e partner per lo sviluppo del business.

Il primo appuntamento è a Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione internazionale di riferimento per l’industria cosmetica. La 53ma edizione si svolgerà dal 27 al 31 Maggio 2021: inizialmente programmata a marzo, è stata posticipata accogliendo le richieste e le preoccupazioni di associazioni di categoria e addetti ai lavori.

"Visto l'andamento imprevedibile dei contagi da covid19, non ancora stabilizzato in discesa, e le conseguenti misure restrittive adottate non solo in Italia, ma in tutto il mondo, abbiamo ritenuto indispensabile una nuova calendarizzazione," - dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere.
"Sulla base della situazione attuale, la decisione di riprogrammare l’evento a maggio ci sembra quella più corretta per lo svolgimento di Cosmoprof nelle migliori condizioni possibili - sottolinea Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. - Ovviamente continueremo a tenere monitorato l’andamento dell’epidemia, nell’ottica di assicurare a espositori e addetti ai lavori un’esperienza di qualità, in totale serenità e sicurezza".
La decisione di posticipare la manifestazione è stata presa in pieno accordo con Cosmetica Italia, partner storico di Cosmoprof, come confermato dal Presidente Renato Ancorotti: "Essere la voce di un settore chiave per il sistema Paese è un orgoglio e una responsabilità, resa ancor più complessa da una emergenza che non risparmia nemmeno l’industria cosmetica. Il nostro impegno, così come quello di ognuna della circa 600 imprese rappresentate dalla nostra associazione, è ancora più sentito oggi, consapevoli di quanto i prodotti cosmetici di igiene personale rappresentino un bene fondamentale per contrastare la pandemia."

A seguire, gli appuntamenti del network a Las Vegas, Hong Kong, Mumbai e Bangkok. A promuovere gli eventi della piattaforma internazionale – Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmoprof Asia, Cosmoprof North America, Cosmoprof India e Cosmoprof CBE Asean Bangkok – sui principali media internazionali (digital, stampa trade e consumer, affissione, tv), la nuova campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Heads Collective e a firma del fotografo Giulio Rustichelli, "Blooming Beauty".

Per tutte le informazioni: www.cosmoprof.com

 

#cosmoprof


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102