fbpx
Save the Ocean #ilfiloblu

Save the Ocean #ilfiloblu

In tutto il mondo, ogni anno, circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare. Una quantità destinata ad aumentare: secondo un rapporto della Ellen MacArthur Foundation, infatti, entro il 2050 la plastica negli oceani supererà la quantità di pesci. Solo nel "nostro" Mar Mediterraneo, quasi il 90% dei danni causati alla fauna selvatica marina è dovuto proprio alla plastica. L'8 giugno si festeggia la Giornata delgi Oceani e Dermophisiologique ha deciso di lanciare l'iniziativa Save the Ocean #ilfiloblu.

Dermophisiologique, prima azienda dermocosmetica ad essere certificata BCorp, ha deciso di lanciare l'iniziativa Save the Ocean #ilfiloblu che coinvolgerà tutti i clienti e i centri estetici Dermophisiologique da giugno a settembre 2019.
Per ogni prodotto della linea Dermophisiologique Osmoderm-Thalasso venduto, una percentuale del ricavato sarà devoluta alla salvaguardia degli Oceani dalla plastica.
I centri estetici saranno direttamente impegnati, con iniziative locali, alla promozione dell’iniziativa ed alla sensibilizzazione delle proprie clienti.
Il simbolo di questa iniziativa è il #filoblu, un nastro da polso 100% Made in Italy che verrà omaggiato con l’acquisto dei prodotti Osmoderm-Thalasso, al fine di rendere ancor più evidente il messaggio e “legarsi” l’impegno che ciascuno di noi si prende nei confronti del mare.
Il mare è una preziosa fonte di benessere e bellezza. È tempo di passare all’azione e dare un futuro migliore al mare: Dermophisiologique e la estetiste professionali saranno ora in prima linea!

 

 

#Dermophisiologique


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102