fbpx
L'Accademia Venusia lancia un nuovo corso per onicotecnici

Accademia Venusia: nuove proposte formative

L'Accademia Venusia, innovativa realtà di alta formazione nel campo della cosmesi e della bellezza, offre per la prima volta nelle Marche un percorso per operatore della salute e del benessere (onicotecnico) in collaborazione con Nailsworld.

Estetica, cosmesi e onicotecnica, ma anche fitoterapia, massaggi ed erboristeria: sono queste alcune delle tematiche inerenti il nuovo ciclo di percorsi formativi altamente professionali, organizzati dall’Accademia salute e benessere Venusia, con sede a Fermo. Previsto da settembre 2019, contempla anche la messa a disposizione di misure di accompagnamento per il diritto allo studio promosse dalla Regione Marche. 

Formare risorse competenti nel settore di interesse è l'obiettivo di tutti i corsi offerti a partire da quello di estetista. C'è la possibilità di conseguire sia la qualifica di I livello sia la specializzazione per poter realizzare il sogno di aprire una propria attività, sapendo prestare grande attenzione all'armonia psico-fisica delle persone. Sempre in realtà simili, pur se nell'ambito del fitness,  possono invece lavorare quanti scelgono il percorso formativo di II livello di tecnico di prevenzione e rieducazione funzionale (massaggiatore) e di istruttore sportivo. 

A rilasciare una qualifica di II livello sono pure i corsi per erborista, le cui precedenti edizioni hanno riscosso ampi consensi, e per fitoterapeuta. Un'offerta, dunque, ampia e completa, che vuole creare esperti motivati, come dimostra anche il primo corso regionale di II livello di operatore della salute e del benessere (onicotecnico) che si occupa, in partnership con Nailsworld, azienda di riferimento del settore, in maniera tecnica e professionale della bellezza di mani e piedi e della ricostruzione delle unghie. 

Da un minimo di 150 a un massimo di 1800 ore, in base al livello di approfondimento  e alla qualifica rilasciata, i percorsi formativi si rivolgono, previo superamento di un test di selezione, a occupati, disoccupati e inoccupati, interessati ai vari ambiti lavorativi. È possibile iscriversi entro il 31 agosto 2019: tutte le informazioni e la modulistica sono reperibili nel sito www.accademiavenusia.it oppure telefonando ai numeri 0734 628068 o 333 7380376. 

 

 

 

#Nailsworld, #AccademiaVenusia


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102