• Home
  • News
  • Cosmoprof settore
  • Presentato il Piano di Sviluppo dopo l'Acquisizione di BolognaFiere Cosmoprof del Gruppo Tedesco Health and Beauty
Si accendono i riflettori sull'acquisizione della Health and Beauty da parte del gruppo BolognaFiere Cosmoprof

Presentato il Piano di Sviluppo dopo l'Acquisizione di BolognaFiere Cosmoprof del Gruppo Tedesco Health and Beauty

In seguito all'acquisizione da parte di BolognaFiere Cosmoprof del gruppo tedesco Health and Beauty (proprietario, tra gli altri, dei marchi BEAUTY FORUM e Nailpro), nei giorni scorsi le due realtà hanno presentato i loro progetti per lo sviluppo futuro della nuova alleanza.

All'incontro erano presenti Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere e di BolognaFiere Cosmoprof, Georg von Griesheim, CEO della Health and Beauty, Marcus Reichel, direttore Digital Business della Health and Beauty, ed Enrico Zannini, direttore generale di BolognaFiere Cosmoprof.

La nuova alleanza punta a far crescere il business per i mercati della cosmetica nel Centro Europa, aumentando le opportunità di crescita per gli oltre 500.000 operatori professionali e i quasi 9.000 espositori che partecipano alle manifestazioni organizzate dalle due realtà. L'acquisizione fa parte di una strategia di crescita del gruppo BolognaFiere, il secondo operatore fieristico più importante in Italia e tra i primi 10 a livello europeo, che punta ad aumentare la propria presenza internazionale e la propria forza lavoro grazie ai 150 nuovi professionisti che andranno ad aggiungersi al team di lavoro.
Il gruppo BolognaFiere Cosmoprof partecipa, oltre che agli agli appuntamenti a marchio Cosmoprof di Bologna, Las Vegas, Mumbai e Hong Kong, anche ad altre manifestazioni dedicate al mondo beauty, in mercati strategici per la crescita del settore, in qualità di agente di vendita internazionale. Complessivamente, la piattaforma Cosmoprof coinvolge oltre 370.000 professionisti dell'industria cosmetica e più di 7.000 aziende internazionali.

"Sono entusiasta di questa collaborazione", ha dichiarato il CEO della Health and Beauty Georg von Griesheim, "Nessun altro attore sul mercato è così integrato a livello verticale". Il gruppo Health and Beauty, con sede a Ettlingen (Germania), è una media company internazionale che opera nel settore del beauty professionale. Ha all'attivo, tra le altre cose, 25 riviste specializzate (tra cui BEAUTY FORUMNailpro) e una manifestazione fieristica (BEAUTY FORUM) organizzata in più di 14 paesi. I soli eventi BEAUTY FORUM riescono a coinvolgere circa 1.600 aziende e oltre 130.000 operatori professionali.
Attualmente, il network BEAUTY FORUM è presente in Germania (con le fiere BEAUTY FORUM Monaco e BEAUTY FORUM Lipsia), in Svizzera (con il BEAUTY FORUM Zurigo), in Francia (con il BEAUTY FORUM Parigi) in Polonia (con un doppio appuntamento a Varsavia), in Ungheria (a Budapest) e in Romania (a Cluj-Napoca). Grazie ad alcuni accordi di licenza, inoltre, la Health and Beauty organizza manifestazioni anche in Grecia, Slovacchia e Slovenia e promuove incontri di match-making per il settore professionale a Dubai.

In Italia, la Health and Beauty è presente già da molti anni (anche se indirettamente) in quanto proprietaria dei marchi BEAUTY FORUMNailpro, due delle più autorevoli riviste professionali di estetica e nail.

cover abbonamento 1805

 

 

ABBONATI A BEAUTY FORUM

BEAUTY FORUM arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.