La Linea di Solari che Non Danneggia i Coralli

Arriva Safe-Sea: La Linea di Solari che Non Danneggia i Coralli

Sole e mare sono un elemento imprescindibile dell'estate di molti italiani, ed è proprio in questo periodo che cresce il bisogno di utilizzare una protezione solare. Diversi studi scientifici, però, hanno dimostrato che la Benzophenone-3 (BP-3; Oxybenzone), un ingrediente contenuto nella maggior parte dei prodotti solari (e non solo), sia tra i responsabili dello sbiancamento dei coralli e del danneggiamento delle barriere coralline. Per questo, Friend of the Sea - certificazione globale che promuove pratiche eco-sostenibili - ha deciso di contribuire alla salvaguardia di queste preziose specie marine validando con il proprio marchio la linea di solari Safe-Sea®, prodotti dalla  Nidaria Technologies.

Sperimentazioni in vivo su pesci e anemoni, esposti per 24 h alle sostanze presenti in questi solari, hanno dimostrato che i prodotti non provocano danni agli organismi acquatici; altri test di laboratorio (AMA Lab New York e Dermatest Australia), invece, hanno rilevato che il 97% della protezione solare rimane sulla pelle anche fino a 80 minuti dopo la permanenza in acqua, diversamente da quanto accade con le normali formulazioni water resistant.

È possibile trovare i prodotti della linea Safe-Sea® nelle farmacie e parafarmacie segnalate, oppure nella sezione e-commerce del sito www.safesea.it.

 

cover abbonamento 1807

 

 

ABBONATI A BEAUTY FORUM

BEAUTY FORUM arriva direttamente a casa tua o presso il tuo centro! Scopri la formula di abbonamento più adatta alle tue esigenze.