fbpx
BEAUTY FORUM

For Professional use only

BEAUTY FORUM
Luglio-Agosto '20

Ormai l'età anagrafica non conta più: lo testimoniano le Perennials, donne tra i 40 e i 60 anni dalla vitalità prorompente e il fascino intramontabile. Sono clienti molto esigenti: nel Dossier vediamo le caratteristiche della loro pelle e come trattarla nel modo migliore, dal make up ai trattamenti mani.

L'estate è arrivata in tutto il suo splendore! È tempo di tintarella e di bagni in piscina, ma bisogna farlo nel modo giusto: la parola, quindi, alla scienza su come prendere il sole al meglio e su come proteggersi da sgraditi ospiti estivi come micosi e verruche. In Style, invece, qualche consiglio per rilanciare il make up in istituto a partire dalla stagionalità.

 

“ Non si smette di ridere invecchiando, si invecchia quando si smette di ridere.

editoriale

Perennial Generation

Oggi si fa strada l'idea che essere un Perennial sia uno stato mentale che supera completamente il dato anagrafico, abbracciando tutte riconoscono in questo modo di intendere la vita indipendentemente dall'età.


Beauty & Care


Concentrati di bellezza

FIALE E SIERI - Quando si cercano risultati immediatamente visibili, fiale e sieri sono quello che ci vuole: sono perfetti per dare alla pelle una dose di energia e di freschezza e per renderla liscia e luminosa. Come impiegarli in cabina e a casa?

L'albero delle meraviglie

MORINGA - Dalle foglie ai semi, la Moringa è un vero e proprio concentrato di energia per il nostro organismo. Dal punto di vista estetico, vanta straordinarie proprietà antiage e non solo. Scopriamole insieme.



Un Quantum di sole

PREVENZIONE E RIGENERAZIONE DAI DANNI SOLARI - Preso a piccole dosi, il sole stimola l'organismo e la psiche in molti modi, mentre in dosi più elevate accelera i processi di invecchiamento cutaneo. In dosi massicce, invece, può provocare seri danni alla pelle. Il segreto di questo delicato equilibrio sta nel saper sfruttare il sole per i suoi effetti benefici, prevenendo l'invecchiamento precoce e i danni cutanei più gravi.

Insidie a bordo piscina

INFEZIONI AI PIEDI - Una bellissima piscina ricolma di acqua fresca circondata da un prato verde brillante: chi non si tufferebbe all'istante? A bordo piscina, tuttavia, si annidano i patogeni responsabili di micosi e verruche. Conoscere le modalità di contagio e prevenzione è cruciale per salvaguardare la salute dei piedi

Un caffè con...

Mirco Bertolani

Passione, energia, dinamismo: tre concetti perfetti per descrivere Beautech e il suo CEO, Mirco Bertolani. Dagli esordi alle ultimissime iniziative in fase di lancio, Mirco ci ha raccontato quali valori guidano quotidianamente il suo lavoro e le sue scelte professionali, a partire dal rapporto meraviglioso che ha saputo instaurare con le (tante) estetiste che hanno scelto e ogni giorno scelgono Beautech.


Cosmetica Italia

Legami di valore

Il legame tra professioniste e aziende è forte, indissolubile e soprattutto fiduciario.


Dossier


Perennial Beauty

L'età anagrafica conta sempre meno nel definire chi siamo. A testimoniarlo, le cosiddette Perennials: donne tra i 40 e i 60 anni dalla vitalità prorompente e dal fascino intramontabile, come Julia Roberts, Sandra Bullock, Jennifer Lopez, Monica Bellucci, ma anche tante donne comuni. In istituto sono clienti esigenti ma entusiaste: con loro occorre mettere in campo competenza e professionalità! La pelle matura, infatti, ha esigenze molto particolari che devono essere soddisfatte nel modo giusto.

Un trattamento puntuale

Non solo tecniche tradizionali: anche la medicina alternativa dispone di pratiche utili per contrastare i segni del tempo sul viso. Uno di questi è l'agopuntura cosmetica, antica pratica che ha origine nella Medicina Tradizionale Cinese.

Sulle tracce del tempo

Le possibilità di trattamento e di styling per le clienti mature sono ormai infinite. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche peculiari della loro pelle e le migliori procedure estetiche e medico-estetiche da proporre loro.



Invecchiare bene

Con l'avanzare dell'età, la pelle e le unghie di mani e piedi diventano osservate speciali: secchezza, micosi e altre problematiche possono metterne a rischio il benessere, incidendo sulla qualità della vita di chi ne soffre.

50 e non vederli

Dopo i 50 anni, il make up si rivela un prezioso alleato per valorizzare i punti di forza del viso e nascondere le imperfezioni, donando al look una sferzata di giovinezza.

L'Opinione

Comunicare per ripartire

Oggi più che mai comunicare significa "mettere in comune" e condividere molteplici aspetti della propria vita, professionale e sociale.


Forse non tutti sanno che...

Lo scrub elimina l'abbronzatura?

Il timore che scrub, ceretta e pulizia del viso compromettano il colore ambrato ottenuto con la tintarella è molto diffuso tra le clienti. Quanto c'è di vero?


Style


Il trucco come opportunità

IL MAKE UP IN ISTITUTO - Servizio spesso bistrattato nei centri estetici, il make up può rappresentare invece un prezioso alleato per guadagnare e fidelizzare. Come? Partendo dalla stagionalità, e senza necessariamente investire in impianti costosi.

Percorsi olistici

I BENDAGGI AROMATICI: un trattamento di grande attualità

Una tecnica da riscoprire e che ha grandi vantaggi: facilità di esecuzione, basso costo-cabina, effetto immediatamente percepito dal cliente.


Life & Work


A mani aperte

ACCOGLIERE LA CLIENTE - L'esperienza della cliente in un istituto di bellezza comincia sulla soglia d'ingresso: predisponi un rituale di accoglienza professionale e curato in ogni dettaglio, che la faccia sentire speciale.

I 10 trend per la ripartenza

TENDENZE SPA POST COVID-19 - Ripartire significa rimboccarsi le maniche e andare avanti a passo spedito, con lo sguardo rivolto al futuro. È giunto il momento di trovare nuove soluzioni e scoprire insieme le opportunità che si nascondono dietro questa crisi.

Beauty Business Coach

Cambiano i tempi di erogazione del servizio: limite o opportunità?

La corretta gestione della fase di check out del cliente è il miglior terreno per una maggiore vendita di prodotti di autocura o di ulteriori percorsi.


Cosa faresti tu?

Sconto per 10 minuti di ritardo

Una cliente chiede uno sconto su un trattamento perché ha dovuto aspettare dieci minuti a causa di un ritardo di quella che la precedeva. Ne ha davvero diritto? Risponde Susanne Pfau, estetista e naturopata, che dirige il suo istituto e ha fondato la Pfau Cosmetics.


L'Appunto

Qualcuno per cui combattere

I privilegi sono non sono selettivi: estenderli a una categoria di persone che non ne sta godendo non toglie nulla a chi già ne beneficia.



Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102