fbpx

For Professional use only

Nailpro
Marzo-Aprile '20

Il Focus di questo numero è dedicato alla comunicazione, da quella a tu per tu con la cliente in salone a quella mediata attraverso i social.

In Detto tra le Unghie rendiamo omaggio all'arte e alle eccellenze italiane, mentre Total Beauty propone fantastici match capelli-unghie per le spose. In Workshop, soluzioni per clienti dal letto ungueale troppo corto e proposte di design ispirati ai festival di primavera. Da non perdere, l'intervista a 7 Signore del Nail italiane e internazionali.

editoriale

Il successo passa dalla buona comunicazione

Competenze tecniche, personali e commerciali: chi riuscirà a mettere insieme tutte queste abilità avrà maggiori possibilità di raggiungere l'eccellenza e di primeggiare nel mercato.


Focus


Cosa dice il tuo salone?

Ci sono tre modi in cui l'onicotecnica comunica con le proprie clienti: a tu per tu prima, durante e dopo l'appuntamento; tramite i social, con uno strumento prezioso come i video; attraverso l'esposizione accattivante dei prodotti in istituto, il cosiddetto visual merchandising. Ne parliamo nel Focus.

Comunicare in salone

A tu per tu con la cliente: qual è il modo migliore di comunicare con lei prima, durante e dopo il servizio nail?



Ciak, si gira!

Conquista nuove follower e nuove clietni con il video marketing per i social media.

Voce al colore

La comunicazione in salone non è fatta di sole parole, ma anche di input visivi. A cominciare dall'esposizione degli smalti!

L'Opinione Libera

Come convincere la cliente ad andare oltre il solito monocolore, provando ad esempio una nailart?

Consiglio di scegliere percorsi formativi pensati per diventare una Nail Stylist, ovvero una consulente d'immagine in grado di creare un total look capace di esprimere la personalità della cliente.


Style


I mille volti d'Italia

Multisfaccettata e sorprendente, la nostra penisola e le sue tradizioni sono protagoniste di una nailart gallery esclusiva.

La sposa delle meraviglie

6 look anticonvenzionali per spose che vogliono vivere il grande giorno come fosse un'autenitca fiaba.

Gelish & MORGAN TAYLOR - Switch On Color

Un'estate a tutto volume con i 6 colori grintosi della nuova collezione Switch On Color di Gelish & MORGAN TAYLOR in collaborazione con la power-house della musica pop: MTV.



Top Notch Riviera

I 6 colori di Riviera, la nuova collezione di Top Notch, sanno di vento tiepido, di sole primaverile che inizia a scaldare la pelle... e di fughe romantiche in località di mare.

CND English Garden

Le 6 versatili nuance della collezione primaverile di CND ci invitano a rifugiarci in un lussureggiante English Garden, che evoca lo spirito di rinascita tipico della primavera.

ORLY Feel the beat

Le festose e variopinte atmosfere degli anni '90 sono l'ispirazione per Feel the beat, la collezione ORLY per la primavera 2020 fatta di 6 tonalità declinate giocate tra il rosa, il viola, il lilla e il nude shimmer.

Spot On

Greta Mancinelli

Quando abilità tecnica ed estro artistico si uniscono a un'eccellente visione organizzativa si può davvero parlare di professionalità con la P maiuscola. È il caso di Greta Mancinelli, Master Estrosa e Coordinatrice dell'Estrosa Academy.


Workshop


Quando il letto è troppo corto

"Aiuto, questo letto ungueale è troppo corto!": quante volte ti sei ritrovata a pensarlo anche tu? Non sei la sola: quello del letto ungueale molto corto, infatti, è uno dei problemi più frequenti con cui le onicotecniche devono confrontarsi in salone. Niente panico, però: con qualche accorgimento si possono ottenere ricostruzioni belle e resistenti anche in presenza di questo problema.

Me ne lavo le mani

Lavarsi le mani è un gesto di estrema importanza tanto nella vita quotidiana quanto nella pratica del salone: perché non istituirla come vera e propria procedura standard, per la sicurezza tua e delle tue clienti?

Febbre da festival

Prepara le tue clienti alla stagione dei grandi eventi musicali all'aperto con questi nail design degni di Instagram!



Lezioni di NailArt: I segni zodiacali

Cinque segni zodiacali si trasformano in decori sfiziosi e personalizzati.

Il dito a martello

Un disturbo fastidioso ma che si può prevenire: ecco tutto quello che c'è da sapere su questa comune deformazione delle dita dei piedi.

KCZ

Le madri e i loro giudizi impietosi (ma veri!) (Seconda parte)

Fare le unghie alla mia mamma e restare insieme tutto quel tempo è come un dono, pura meraviglia, sensazione di gratitudine sia per il tempo che trascorriamo insieme che per il gioco verbale che si innesca, per le chiacchiere leggere e divertenti, per i silenzi, per tutto.


Business


Le signore del nail

Visionarie, audaci, carismatiche: 7 straordinarie protagoniste del Nail ci raccontano chi sono - e come lo sono diventate!

Eventi


BEAUTY FORUM Milano 2020

Dietro le quinte della seconda edizione dell'evento milanese, in programma il 25 e 26 ottobre 2020.

Step by step


Black & green

Natia Carage
Una base verde menta da fa sfondo a un'accent nail dove si incontrano due rose nere, per un risultato elegante ma deciso.

A French touch

Alessandra Marchesi
Tutta la vivacità e la spensieratezza dello spirito della Spring Break concentrate in una nailart veloce e di sicuro effetto.

Diamond powder

Brunella Russo
Delicate trasparenze si arricchiscono di riflessi grazie a scaglie gioiello, strass e perline, per una manicure preziosa come un diamante.

Spring time

Robert Wells
Geometrico e floreale si incontrano e si completano in una nailart che rende omaggio alla primavera alle porte.

Rosso delizioso

Graziella Manfrin
La French manicure si veste di un rosso acceso e seducente e brilla grazie all'applicazione di Swarovski cangianti.

Bouquet di rose

Michela Molinari
Le rose diventano un decoro floreale dal gusto pop, per salutare l'arrivo della bella stagione.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102