fbpx

home

Un incantevole rifugio di bellezza e relax immerso nel verde

Seta Nature and Wellness

  • Beauty Forum

Tra i paesaggi incontaminati della Val Camonica si nasconde uno scrigno di bellezza e benessere: Seta Nature and Wellness cattura l’energia del verde circostante e la infonde in esperienze di benessere mirate, coinvolgenti e su misura per ogni ospite. Una realtà d’eccellenza, con un’offerta di trattamenti esclusivi e all’avanguardia: vi raccontiamo la sua storia.

La ricerca del benessere

Seta Nature and Wellness nasce nel 2007, ma l’esperienza della sua fondatrice e titolare Michela Bonetti ha radici ben più profonde: da 27 anni nel settore, prima come terapista e poi come estetista, Michela sente e pensa al benessere come a uno stato di armonia con noi stessi; è proprio a partire da questa idea di base che, dieci anni fa, getta le fondamenta del progetto Seta. La sua mission? Accompagnare l’ospite in un viaggio sensoriale la cui tappa finale è il raggiungimento di un rinnovato equilibrio psicofisico, capace di migliorare la qualità della vita. La sua alleata n°1? La natura, con tutto quello che ha da offrire.
“La nostra location, nella campagna di Darfo Boario Terme, è uno spazio tranquillo e silenzioso che invita alla meditazione e all’ascolto profondo di sé, offrendo un break rigenerante dalla frenesia della vita quotidiana e mettendo l’ospite nelle condizioni di entrare in contatto con la sua essenza più vera, di percepire in qualche modo l’unicità della propria energia” ci spiega Michela. Non è un caso che il centro sia frequentato in particolare da professionisti impegnati e, in generale, da persone che hanno poco tempo libero a disposizione, vivono vite stressate e cercano necessariamente una dimensione di riposo e riservatezza.
Michela, che si occupa dell’ideazione dei programmi di trattamento con le clienti e tratta direttamente i casi più complessi, coordina attualmente un team composto da tre operatrici specializzate in cabina e un’addetta al servizio di accoglienza e reception. Lo staff è in continua formazione e unisce alle competenze tecniche la capacità di saper rispondere in modo personalizzato e totalmente dedicato alle necessità di una clientela particolarmente esigente.

Tra natura e innovazione

Il verde, i fiori e le piante officinali che circondano Seta non sono solo una graziosa cornice decorativa: il filo conduttore “al naturale” prosegue al suo interno, nelle cabine trattamenti. “Adoro i sali minerali e la fitoterapia” ci confessa Michela, nella cui visione “il lavoro sul corpo non è mai fine a se stesso, ma rappresenta un mezzo che deve condurre all’armonia generale dell’essere”.
Una filosofia di lavoro resa ancora più esplicita dal menù dei trattamenti, che si concentra su due specializzazioni principali: il modellamento del corpo, praticato attraverso l’innovativo metodo OSMODE®, e il de-stress, che va in scena all’interno della floating room - anche nota come vasca di deprivazione sensoriale.
La terapia del galleggiamento è uno strumento utilizzato da anni in tutto il mondo per migliorare il benessere psicofisico e anche le performance sportive: la sua prodigiosa capacità di favorire un rilassamento completo e profondo è dovuta alla completa esclusione di stimoli esterni durante la seduta, ma anche all’uso del sale di Epsom che, disciolto nell’acqua per permettere il galleggiamento, aiuta a eliminare le tossine, a ridurre le infiammazioni, a migliorare il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema nervoso, contribuendo anche a esfoliare la pelle , a guarire le ferite e a far riassorbire gli edemi. I benefici sulla mente e sul corpo sono straordinari: un’ora di galleggiamento equivale a circa quattro ore di sonno.
I portentosi sali di Epsom, combinati alla fitoestetica, sono al centro anche del metodo OSMODE®, punta di diamante dell’offerta di Seta. Ideato da Michela in persona, è un protocollo studiato per la depurazione e il modellamento del corpo che rifiuta il trattamento doloroso e invasivo. La seduta è infatti all’insegna del relax, della respirazione e della piacevolezza: nel pieno rispetto della situazione personale di ciascuno, OSMODE® aiuta il corpo a depurarsi, fa fluire i liquidi in eccesso e ripristina la microcircolazione, riattivando la cute e riportando il corpo alla sua forma migliore.

Fuga dalla città

A due chilometri dal centro di Darfo Boario Terme, Seta si sviluppa all’interno di una casa di campagna circondata da un meraviglioso giardino esterno che, durante la bella stagione, viene allestito per la lettura e il relax all’aria aperta.
Fuori, le mille sfumature di colori e profumi della natura; dentro, un’atmosfera riservata, soffusa e confortevole, perfetta controparte a quella cornice bucolica che sorprende e incanta all’arrivo.
Il servizio di accoglienza è uno dei punti di forza del centro: l’ospite viene accompagnato in una piccola sala dove è invitato a lasciare il proprio mondo “fuori”, preparato e guidato al trattamento. Gli spazi interni sono allestiti secondo uno stile “nordico” tanto nei colori quanto negli arredi, moderni e accoglienti: una scelta minimal, che lascia volutamente all’ospite lo spazio di cui ha bisogno per rilassarsi e riposarsi.

 

 


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102