fbpx

home

Step by step per un make up viso nei toni del blu notte

Dipinto di blu

  • Beauty Forum

Sofisticato e senza tempo: il blu è un vero e proprio passepartout per ogni occasione! Nel make up viene usato soprattutto nella tonalità profonda del blu notte, più delicato rispetto al nero ma altrettanto elegante. La Make Up Artist Viktoria Handke ha creato per noi uno splendido look "in blu" tutto da copiare.

"In questo look volevo mettere al centro lo sguardo: ho quindi lavorato per rendere l'incarnato fresco e naturalmente luminoso scegliendo prodotti non troppo pesanti e limitando il trucco labbra a un semplice tocco nude super glossy. Se il blu di questo look fosse "troppo", ma la cliente volesse comunque inserire questo colore nel suo make up, opta per un eyeliner blu invece del classico nero".
- Viktoria Handke

 

dipinto blu primaLa modella prima dell'applicazione del make up.

 

dipinto blu 1STEP 1
Prima di iniziare con il make up vero e proprio, detergi a fondo la pelle della cliente e stendi sul viso una crema idratante. Se la pelle è particolarmente secca o oleosa, dopo la crema stendi anche un primer adatto alla sua condizione cutanea. Passa ora all’applicazione del fondotinta e nascondi occhiaie e impurità con un correttore. Per fissare i prodotti, usa una cipria trasparente, che servirà anche a opacizzare la pelle.

 

dipinto blu 2STEP 2
Modella il viso della cliente con un blush, scegliendo una tonalità che si abbini al suo incarnato. Per donarle un aspetto naturalmente luminoso, lavora con un blush leggermente shimmer o che contenga pigmenti luminescenti. Usa questi prodotti con parsimonia: i luccichii, soprattutto se applicati malamente, rischiano di creare un effetto troppo lucido o “a chiazze”.

 

dipinto blu 3STEP 3
Applica il primer sulle palpebre: manterrà l’ombretto al suo posto e ne intensificherà il colore. Applica poi un ombretto di colore marrone rosato sulla parte inferiore della palpebra fissa e nella parte interna dell’arco sopracciliare, e sfumali insieme. Questa operazione ti aiuterà più tardi a sfumare meglio l’ombretto blu.

 

dipinto blu 4STEP 4
Stendi ora l’ombretto blu notte sull’intera palpebra mobile, spingendoti fino all’arco ciliare interno. Sfuma con attenzione! Per un look dal colore più intenso, inumidisci leggermente il pennello prima di prelevare il colore. Se necessario, aggiungi anche qualche pigmento in polvere.

 

dipinto blu 5STEP 5
Applica ancora una piccola quantità di ombretto di una tonalità simile a quella dell’incarnato sotto il sopracciglio e nell’attaccatura interna dell’occhio: lo sguardo risulterà più “aperto”. Per rendere il look ancora più espressivo, applica un kajal blu lungo l’arco ciliare superiore e lungo quello inferiore.

 

dipinto blu 6STEP 6
Se necessario, piega le ciglia della cliente prima di amplificarle con un tocco di mascara nero. A seconda delle esigenze e delle richieste della cliente, applica delle extension ciglia singole o ad arcata.

 

dipinto blu 7STEP 7
Disegna le sopracciglia con un pennellino e, eventualmente, riempi i vuoti con della polvere marrone.

 

dipinto blu 8STEP 8
Completa il look applicando sulle labbra un rossetto o un lipgloss della tinta naturale: prima delinea il contorno delle labbra con una matita, poi stendi il rossetto o il lipgloss facendo attenzione a rimanere all'interno del perimetro.

 

 

Viktoria Handke
Make Up Artist e Hairstylist, lavora per la tv, per la moda, per matrimoni e servizi fotografici.

 

 

#BeautyForum, #BF_style, #makeup, #BF_apr18, #stepbystep_makeup


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102