fbpx

home

TEMPO DI MATRIMONI: che tipo di pacchetto predisporre in istituto per la futura sposa, e come renderlo accattivante?

TEMPO DI MATRIMONI: che tipo di pacchetto predisporre in istituto per la futura sposa, e come renderlo accattivante?

  • Nailpro

L’agenda di ogni futura sposa è ricca di appuntamenti e impegni per l’organizzazione della cerimonia e del ricevimento. Oltre ad abito, location, catering, fiori e allestimento non mancano importanti appuntamenti beauty che richiedono a loro modo un’adeguata programmazione.

La to-do list beauty parte sicuramente dalla prova trucco e capelli, ma per esaudire il legittimo desiderio di ogni sposa di apparire al massimo della bellezza per il grande giorno, ci sono anche altri dettagli da considerare e programmare. Trattamenti per la pelle di viso e corpo, abbronzatura, epilazione, massaggi e… perché non prepararsi per tempo anche per quanto riguarda mani, piedi e unghie?

Consiglio alle onicotecniche di fissare con utile anticipo un appuntamento con la cliente per definire le sue esigenze, avere indicazioni in merito a quale sarà il suo look e poter così studiare due o tre proposte di manicure personalizzate da sottoporle in una successiva prova. L’effetto finale di una nail art indossata può essere molto diverso rispetto a quello che appare in foto o su una tip, così come la scelta dei colori può cambiare se la cliente dovesse, ad esempio, avere o meno la pelle abbronzata per il giorno del Sì.

Non focalizziamoci però solo sulle unghie. Le mani della cliente saranno infatti in primo piano quel giorno e, andando incontro al caldo, anche i piedi potrebbero esserlo: proponete alla cliente un pacchetto SPA Manicure e Pedicure di vera e propria “remise en forme”. Il trattamento SPA Manicure ideale prevede dapprima uno scrub esfoliante per eliminare le impurità, poi l’applicazione di un siero mani per illuminare la pelle e uniformare il colorito, terminando con un profondo massaggio con un balsamo nutriente. Per il trattamento piedi potete optare per un bagno a base di sali minerali dall’azione emolliente e purificante, procedere con una maschera per levigare e illuminare la pelle e terminare con un massaggio a base di burro idratante. Il risultato sarà sorprendente!

Per rendere più accattivante il pacchetto mani-piedi, perché non pensare a una doppia seduta per lei e per lui? In fin dei conti anche le mani dello sposo saranno sotto i riflettori e, nel caso di matrimonio o festa in spiaggia, anche i suoi piedi non dovranno sfigurare. In alternativa si potrebbero invece coinvolgere le testimoni o damigelle della sposa, che avranno così la possibilità di trascorrere un rilassante pomeriggio di chiacchiere e relax in vista dell’intensa ed emozionante giornata di festa.

 

Libera Ciccomascolo
Presidente Ladybird house

 

 


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102