fbpx


home

Gli eventi Beauty Forum nel 2017

Un anno di appuntamenti europei

  • Beauty Forum

Un vero e proprio network fieristico che ogni anno coinvolge un numero sempre maggiore di professionisti Beauty di ogni angolo d’Europa: gli eventi targati BEAUTY FORUM si sono confermati, nel corso del 2016, punto di riferimento imprescindibile per gli operatori del settore. Le ragioni di questo successo vanno ricercate, oltre che nella partecipazione delle aziende più importanti, nel variegato programma di eventi collaterali, fatto di prestigiose occasioni formative e di una ricca offerta di show e presentazioni. Il 2017 sarà costellato di appuntamenti con le fiere BEAUTY FORUM. Da marzo a ottobre, ecco le date da segnare in agenda.

In Germania

Gli appuntamenti BEAUTY FORUM in Germania sono due: la fiera di Lipsia, in primavera, e quella che si svolge tradizionalmente a ottobre a Monaco di Baviera, che rappresenta anche la fiera autunnale di settore n°1 in Europa.

BEAUTY FORUM LIPSIA
22-23 aprile 2017
8.800 visitatori e oltre 320 aziende espositrici hanno preso parte all’edizione 2016 di BEAUTY FORUM Lipsia. Tanti i temi su cui ci si è confrontati nel corso della manifestazione: i nuovi trend, le innovazioni, i prodotti e le recenti scoperte in campo cosmetico, ma anche in ambito Nail e Foot. A riscuotere particolare successo è stato il Congresso di Podologia, che ha registrato il tutto esaurito con la presenza di più di 270 partecipanti.
Anche nel 2017 BEAUTY FORUM Lipsia offrirà il pacchetto completo: aree espositive dedicate, workshop pratici, congressi di alto livello ed entusiasmanti campionati saranno i protagonisti di questo evento multisfaccettato.

BEAUTY FORUM MONACO
28-29 ottobre 2017
Ha chiuso i battenti poco più di un mese fa registrando numeri record: la grande fiera bavarese BEAUTY FORUM Monaco arriva, nel 2017, alla sua 32esima edizione.
La più grande convention europea d’autunno dedicata al mondo Beauty si occuperà, come sempre, di tutte le aree del settore: dall’Estetica al Wellness & Spa, dal Nail al Foot Care, fino al sempre più attuale Medical Beauty.
A completare la grande area espositiva, verrà dedicato ampio spazio a proposte formative di alto livello, studiate appositamente per l’aggiornamento dei professionisti Beauty. Spettacoli e show live si annunciano entusiasmanti, così come i campionati di Nail, Make Up, Bodypainting ed Extension Ciglia, tra gli appuntamenti più attesi e partecipati della kermesse.

Nel resto d'Europa

Oltre ai due appuntamenti tedeschi, il 2017 punterà i riflettori su altre grandi fiere che, da marzo a novembre, interesseranno Svizzera, Romania, Polonia, Slovacchia, Francia e Ungheria. Scopriamole una ad una.

BEAUTY FORUM SVIZZERA
Zurigo, 4 - 5 marzo 2017
BEAUTY FORUM Svizzera, di scena a Zurigo, arriva nel 2017 alla sua 23esima edizione e ospita le migliori proposte nel campo dell’Estetica, del Medical Beauty, del Foot Care, del Nail e del Wellness. La fiera svizzera ospita l’International Forum of Cosmetics, nel quale viene proposta una serie di esclusivi workshop gratuiti sui temi più svariati.

BEAUTY FORUM ROMANIA
Cluj, 4 - 5 marzo 2017
Quella del 2017 sarà la quinta edizione per BEAUTY FORUM Romania - l'unico evento professionale dedicato al Beauty nella regione - e vedrà la presenza di centinaia di esperti provenienti dai settori Estetica, Hair e Nail. I numerosi espositori e il programma ricco e diversificato di workshop e competizioni internazionali fanno della fiera rumena un evento di riferimento per gli operatori esteuropei e non solo.

BEAUTY FORUM POLONIA
Varsavia, 11 - 12 marzo 2017
È BEAUTY FORUM Polonia a dettare le regole del mercato Beauty nella regione, e sarà a Varsavia - vero e proprio cuore pulsante della nazione - che avrà luogo la 20esima edizione di questa importante fiera. Il programma dell’evento prevede la partecipazione di importanti personaggi e aziende provenienti dal mondo dell’Estetica, del Nail, del Foot Care, della Cosmesi Naturale, del Wellness & Spa e del Medical Beauty. Ampio spazio viene dedicato alle competizioni nazionali di Make Up, Nail Design e NailArt, ma anche a seminari e workshop. Quasi 10.000 professionisti visitano ogni anno la fiera, e circa 200 espositori colgono l'occasione per presentare loro le proprie novità.
La fiera polacca raddoppia con l'edizione BEAUTY FORUM & SPA, tradizionalmente organizzata a fine settembre.

BEAUTY FORUM SLOVACCHIA
Trencin, 23 - 24 marzo 2017
Quella in programma nel 2017 sarà la 25esima edizione di BEAUTY FORUM Slovacchia. Accanto ai numerosi espositori dedicati, sarà possibile assistere a entusiasmanti campionati di Make Up, Nail Design, NailArt, Extension Ciglia e Bodypainting. Ampio spazio sarà dedicato ai seminari, composti sia di parti teoriche che pratiche; tra gli argomenti trattati nell’edizione 2017, la Cosmesi Rigenerativa, la Wellness-Manicure e il Pedicure curativo.

BEAUTY FORUM FRANCIA
Parigi, 8 - 9 ottobre 2017
Nel 2016 è sbarcata a Parigi la prima edizione di BEAUTY FORUM Francia, punto d’incontro per i professionisti dei settori Beauty e Wellness. Già fissate le date per il 2017. Presso il Palais des Congrès si incontreranno gli “insider” del settore per confrontarsi sui nuovi trend, i prodotti e le ultime innovazioni in campo cosmetico, Nail e Foot. I visitatori potranno conoscere espositori specializzati, partecipare a workshop pratici e assistere a coinvolgenti campionati.

BEAUTY FORUM UNGHERIA
Budapest, novembre 2017
L'importante fiera ungherese, arrivata quest'anno alla 25esima edizione, si è appena conclusa a Budapest con ottimi riscontri. La kermesse presenta ogni anno ai numerosissimi visitatori le novità e le tendenze di ogni settore della Bellezza professionale, con oltre 150 espositori, workshop tematici e un fitto programma di presentazioni.

 

#BeautyForum, #BF_eventi, #fiere, #fierebeautyforum, #BF_dic16_gen17




Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102