fbpx


home

Si alza il sipario sul 31esimo Beauty Forum Monaco

31° BEAUTY FORUM Monaco

  • Beauty Forum

È l'evento fieristico d'autunno n°1 in Europa per il settore Beauty, appuntamento imperdibile per tutti i professionisti che amano tenersi aggiornati sulle novità del mercato: BEAUTY FORUM MONACO, giunto quest'anno alla sua 31esima edizione, va in scena sabato 22 e domenica 23 ottobre. Nei padiglioni del Messe München International si riuniscono ogni anno più di 1.000 aziende e brand nazionali ed internazionali, che offrono ai visitatori una panoramica delle ultime tendenze in fatto di prodotti e trattamenti all’avanguardia.

Le aree espositive

L’area espositiva dedicata alla Cosmesi rappresenta il cuore della fiera. Qui trovano spazio le aziende e i brand che appartengono al mondo dello skin care, del make up e delle apparecchiature estetiche. Gli espositori presentano al pubblico le proprie novità, mentre il BEAUTY POINT ospita presentazioni, conferenze e le premiazioni di tutti i campionati in programma durante la manifestazione.
Il settore Nail è forse quello che evolve più rapidamente all’interno dell’universo Beauty: nell’area dedicata è possibile scoprire novità e tendenze in fatto di Nail Design e NailArt e assistere ai campionati in cui si sfidano i più importanti professionisti del settore.
L’area espositiva dedicata al Foot Care raduna le aziende specializzate in trattamenti e prodotti per i piedi e offre workshop mirati, tenuti da rinomati podologi.
Benché la sua invenzione risalga a prima del XX secolo, la Medicina Estetica sta conoscendo, negli ultimi decenni, una straordinaria popolarità. La fiera di Monaco dedica un’intera area espositiva a questo settore, in cui si parla tanto di chirurgia estetica quanto di procedure non invasive.
L’area Wellness & Spa ospita tutto il meglio che il mondo del Benessere ha da offrire. Esperti e titolari di Spa si confrontano sui cambiamenti e sul futuro di un settore in costante evoluzione. Adiacente a quest’area, si trova quella dedicata ai Cosmetici Green, tendenza in forte crescita nel mondo Beauty.
L’area espositiva dedicata agli Accessori, infine, ospita produttori di abbigliamento, gioielli, pelletteria, prodotti di igiene personale e altri articoli che possono essere integrati nell’offerta dei saloni di bellezza.

Formazione a tutto tondo

Non solo vetrina di prestigio per brand e aziende, ma reale occasione di crescita per i professionisti Beauty: la fiera di Monaco punta da sempre sulla Formazione, proponendo anno dopo anno un programma formativo e informativo sempre più ambizioso e variegato. Il fitto calendario di workshop, pensato per abbracciare tutti gli aspetti del settore Beauty, alterna laboratori pratici ed approfondimenti teorici. Quest’anno, tra i molteplici temi trattati, vengono presentate nuove tecniche di NailArt e Make Up, ma si parla anche di rivendita in salone, di allergie e intolleranze ai cosmetici, di patologie delle unghie e delle opportunità di business offerte da settori in ascesa come la cosmesi naturale e il trucco permanente. In aggiunta ai workshop, presso il BEAUTY POINT e il FOOT POINT è possibile assistere a numerose conferenze e presentazioni aziendali.

I congressi

I due congressi scientifici sono stati tra gli eventi più apprezzati dell’edizione 2015 di BEAUTY FORUM MONACO e tornano anche quest’anno a completare il palinsesto formativo. Il 2° Congresso Anti-aging si concentra in particolare sulle ultime tendenze del Medical Beauty e della Dermatologia, mentre il 7° Congresso di Podologia affronta, tra le altre cose, il tema della cura dei piedi delle persone affette da diabete.

Gli show live

Oltre al fitto programma formativo, sono tante anche le occasioni di intrattenimento proposte da BEAUTY FORUM MONACO. Quest’anno il main stage del BEAUTY POINT ospita l’“Hair & Make up Show” della Munich Hair Academy, il “Dirndl-Fashion- Show” a cura di Claudia Effenberg e lo spettacolo “high definition - Make-up of the future” del Make Up Artist Giovanni Fasiello.

I campionati

Le competizioni di Nail e Make Up sono da sempre un fiore all’occhiello della fiera bavarese, ambite dai migliori professionisti europei e amatissime dal pubblico.
Per quanto riguarda il Make Up, sono due gli appuntamenti da non perdere: il German Make-up Championship, riservato ai partecipanti tedeschi, e l’International Masters’ Award Make-up, nel quale si sfidano i vincitori dei rispettivi campionati nazionali.
Due anche i trofei riservati ai professionisti delle unghie: per quanto riguarda l’abilità e la precisione tecnica, i nail designer vincitori dei campionati nazionali si confrontano nell’European Masters’ Award Nail-Design; per quanto riguarda invece la creatività, la WorldCup NailArt offre un palcoscenico d’eccezione per i NailArtist di tutto il mondo. L’arte dipinta sul corpo è protagonista del Bodypainting Trophy, che giunge nel 2016 alla sua tredicesima edizione. Per il quarto anno consecutivo torna anche l’International Lashes Trophy, riservato agli artisti dell’allungamento ciglia.

31° BEAUTY FORUM MONACO
22-23 ottobre 2016

Messe München Intenrational
(Quartiere Fieristico di München - Riem)

Orari di apertura:
Sabato 9:00 - 18:00  |  Domenica 9:00 - 18:00

Organizzato da:
Health and Beauty GmbH
www.beauty-fairs.de/munich

 

#BeautyForum, #BF_eventi, #fiere, #fierebeautyforum, #BF_nov16




Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102