fbpx

home

Stress da rientro? Coccola le tue clienti!

Stress da rientro? Coccola le tue clienti!

  • Nailpro

Settembre è il mese del rientro dalle ferie e molto spesso porta con sé stress e nostalgia. Le vacanze sembrano ormai un ricordo lontano e la quotidianità bussa inesorabile alla porta! In questo numero vorrei condividere con voi alcuni suggerimenti su come rendere il rientro delle vostre clienti più soft e, di riflesso, rasserenare anche il vostro rientro in Salone.

Quando ci sentiamo giù o siamo assillate dalla monotonia, una coccola di benessere o una speciale pausa di relax possono davvero fare la differenza. Facciamoci trovare pronte ad accogliere le clienti al meglio, in un ambiente rilassante e divertente. Il primo elemento sul quale possiamo puntare è il colore! I colori hanno un effetto positivo, ci rendono più allegri e spensierati, o anche semplicemente più dinamici. Ogni colore suscita in ognuno di noi un’emozione, una sensazione, un ricordo.

Come sapete, molte donne amano cambiare, giocare ed esprimere la loro personalità anche attraverso la scelta della nuance da indossare su mani e piedi. Il servizio manicure rappresenta dunque un modo per regalare alla noiosa routine quotidiana un tocco glam in più. Inoltre, per la maggior parte di noi, settembre è il mese delle novità e dell’arrivo delle nuove collezioni colore, che le clienti aspettano sempre incuriosite. Approfittatene allora per presentare e proporre le nuove tonalità e tutti i nuovi trend per l’autunno.

Ma non finisce qui. Dopo l’estate e con la temuta prova costume ormai alle spalle, alcune clienti potrebbero essere tentate a “rilassarsi” un po’ e a non dare troppo peso alla cura della loro pelle e del corpo in generale. Il nostro compito è, invece, quello di continuare a proporre trattamenti specifici per ogni esigenza e ricordare sempre che, per mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile, due step sono fondamentali: esfoliazione e idratazione. Avremo quindi l’occasione di proporre con maggior frequenza rilassanti servizi Spa manicure, pedicure e per tutto il corpo.

Da ultimo, per scordarsi l’ansia da rientro, niente è meglio di un massaggio rilassante a mani e piedi! Ricordate: se per la cliente questi trattamenti e le vostre coccole saranno un antidoto efficace allo stress da rientro, per voi e per il vostro Salone saranno un’ottima opportunità di guadagno… quindi il miglior modo per tornare al lavoro!


Libera Ciccomascolo
Presidente Ladybird house

 

#inogninumero, #Nailpro, #opinionelibera, #NP_set_ott_16


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102