fbpx

home

SPAce99 - The Spa Experience

SPAce99 - The Spa Experience

  • Beauty Forum

Trecento metri quadrati di Spa esclusiva nella cornice della più importante fiera internazionale di settore: è SPACE99 | The Spa Experience, la Temporary Spa di Cosmoprof Worldwide Bologna. Allestito nel Mall di congiunzione tra i nuovi padiglioni 28 e 29, il progetto nasce dall'incontro tra l'esperienza di Andrea Bovero, General Manager di LIFEXCELLENCE, e il design inconfondibile dell'architetto Simone Micheli. Un ambiente raffinato, in cui forma e materia si incontrano e danno vita a nuove sensazioni.

Spa Concept

Partendo dal concetto originario di Salus per Aquam, SPACE99 | The Spa Experience si sviluppa in diversi ambienti che ricreano l’esperienza emozionale delle grandi Spa e delineano un percorso unico, in cui i protagonisti dello Spa Business - specializzati nelle diverse aree tematiche - danno vita a “tappe esperienziali” animate da numerose iniziative ed eventi live.
Il concept della Spa si basa sul tema della polisensorialità e sull'influenza dei sensi nella vita dei consumatori, immersi in una realtà sempre più virtuale e desiderosi di recuperare un rapporto più profondo con il proprio corpo e la propria interiorità. Il design degli spazi e la regia sensoriale creano allora il teatro ideale in cui va in scena il nuovo Spa Lifestyle e le percezioni diventano le vere protagoniste di un concetto di benessere fatto di sensazioni, emozioni e contaminazioni tra diversi stimoli sensoriali. Bellezza, benessere e divertimento sono le linee guida di un'esperienza fatta di profumi, sapori, suoni e incontri.
Cuore pulsante del progetto è l'area multifunzionale della Spa Lounge, luogo di incontro e di scambio nel quale i visitatori potranno vivere il concetto di benessere in prima persona degustando tisane, wellness cocktail e oli essenziali, provando rituali innovativi e incontrando imprenditori, professionisti e opinion leader.

Spa Design

SPACE99 | The Spa Experience è una simulazione reale di un centro benessere dedicato all'uomo contemporaneo, progettato per rispondere efficacemente alle sue mutate esigenze ed evolute necessità. Un'aura splendente avvolge lo spazio, pervade ciascun piano, si manifesta in ogni prospettiva. Filo conduttore dello Spa design, il colore bianco: simbolo di lucentezza e purezza, emblema di rinascita e spiritualità, induce l'ospite a lasciarsi andare, a liberare la mente dal peso della quotidianità per dedicarsi alla ricostruzione della propria interiorità perduta.
Il centro benessere sperimentale si configura come un luogo candido, puro, intonso, che dà voce alla corporeità, alle funzioni, alle forme degli arredi e delle diversificate aree che lo compongono. Un percorso emozionale interattivo che attraverso il coinvolgimento dei sensi conduce a un duplice benessere, fisico e mentale.

Spa Experience

La Spa Experience nasce dall'esigenza di creare un legame profondo tra il visitatore e l'ambiente. Per farlo, lo spazio si trasforma in un contenitore di esperienze benessere da vivere secondo un filo logico che si sviluppa in quattro fasi, il modello SuPER:
- Surprise
- Play
- Enjoy
- Relax
Un nuovo modo di vivere il wellness: il lusso è semplicità, genuinità, piacere puro, e la Spa Experience diventa un'occasione unica per rallentare il passo, liberare la mente e assaporare il gusto di vivere.
Il sapore dell'acqua, il profumo della natura, il calore del contatto, la bellezza della luce, il suono della voce sono solo alcuni degli elementi racchiusi in SPACE99 | The Spa Experience. Ma anche assaggi di rituali, degustazioni di tisane, vini e cocktail a base di oli essenziali, test di prodotti, dj set, vernissage, sound experience, live emotion, Spa make- up, shooting on stage e incontri straordinari con i protagonisti dello Spa Business... il tutto in un contesto inedito e fuori dal comune.

Le menti del progetto

Andrea Bovero
Autore, formatore e influencer, è uno dei più apprezzati esperti e critici di Spa a livello internazionale. È presidente del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (CIDESCO) Sezione Italia, membro di CIDESCO International PR Committee, fondatore di LIFEXCELLENCE - azienda leader nei servizi per lo Spa Business - e direttore della Spa Academy. www.lifexcellence.it

Simone Micheli
Fonda lo Studio d'Architettura nel 1990 e nel 2003, con Roberta Colla, la società di progettazione Simone Micheli Architectural Hero, con sede a Firenze, Milano, Puntaldia, Dubai, Rabat e Busan. Indiscusso leader internazionale per la progettazione di spazi benessere e contract. www.simonemicheli.com

 

A cura della redazione

#BeautyForum, #BF_apr19, #BF_life&work, #spa, #spaspectator


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102