fbpx

home

Il Feng Shui nell'Arredamento del Centro

Il Feng Shui nell'Arredamento del Centro

  • In primo piano

Se da un po' di tempo stai pensando di riarredare il tuo centro, o anche solo di fare qualche piccolo cambiamento, sul numero di Nailpro di maggio/giugno abbiamo raccolto qualche suggerimento per farlo seguendo i principi del Feng Shui, traendo ispirazione dal design alcuni saloni made in USA.

5 elementi

Sono 5 gli elementi con cui giocare: legno, acqua, fuoco, terra, metallo.
L'elemento acqua, ad esempio, evoca i concetti di armonia ed equilibrio ed è associato a forme ondose e fluide; puoi richiamarlo con delle piccole fontane, dei dipinti con scenari acquatici o - perché no - con un uso sapiente degli specchi.
L'elemento fuoco, al contrario, ispira energia e creatività: il modo più facile di declinarlo all'interno dell'istituto è giocare con l'illuminazione e con i colori caldi; attenzione, però, a non intimidire le clienti con un'eccessiva quantità di rosso - evitando, ad esempio, di dipingere un'intera parete di questo colore.
L'elemento terra, simbolo di forza e stabilità, può essere evocato a diversi livelli: superfici piane in marmo o granito, toni neutri per pareti e arredi, pezzi d'artigianato in terracotta per decorare il banco della reception sono solo alcune idee relativamente semplici da implementare.

 

Sul prossimo numero di Nailpro, tanti ulteriori spunti e foto di saloni da cui prendere ispirazione per il tuo nuovo design all'insegna del Feng Shui. Abbonati subito!

 

 


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102