fbpx

home

Una ricca area espositiva che coinvolge tutti i settori del Beauty professionale, un programma di eventi imperdibili, l'emozione dei campionati internazionali: tutto questo è BEAUTY FORUM MONACO

La Bellezza in scena a Monaco

  • Beauty Forum

 Il 28 e 29 ottobre si svolge la 32esima edizione di BEAUTY FORUM MONACO, a cui prendono parte più di 1.100 aziende e brand nazionali e internazionali. La più grande fiera autunnale d’Europa per l’estetica professionale si sviluppa su tre grandi aree espositive, per offrire una panoramica completa dei nuovi trend, delle apparecchiature più avanzate e dei metodi di trattamento più all’avanguardia nei settori Estetica, Nail, Medical Beauty, Piedi, Wellness e Spa.
L’area espositiva ospitata all’interno dei padiglioni C2 e C3, dedicata all’Estetica e alla Cosmesi, sarà il punto nevralgico di tutto l’evento - ma gli spazi riservati ai Piedi e al Medical Beauty non hanno nulla da invidiare: questi settori troveranno spazio nel padiglione C2, dove le aziende leader presenteranno le loro novità. Il padiglione C1, invece, sarà interamente dedicato al mondo Nail professionale e a tutto ciò che lo circonda.
Non solo stand aziendali: durante la fiera si terranno workshop pratici, conferenze, show e campionati che coinvolgeranno tutti i segmenti presenti in fiera.
Ci vediamo a BEAUTY FORUM MONACO! Tieni il passo dei tuoi concorrenti, perché solo chi rimane aggiornato e si evolve di continuo può dirsi un vero professionista della Bellezza.

Beauty Point: Il regno degli show live

Golden Glow: Le Calde Nuance per l’Autunno e l’Inverno
La prima fresca brezza autunnale è arrivata, e gli ulitmi raggi di sole illuminano il paesaggio regalandoci un caleidoscopio di tonalità calde e avvolgenti. Giovanni Fasiello, Make Up Artist e visagista di fama internazionale, sabato 28 salirà sul palco del BEAUTY POINT per presentare i look di tendenza per la prossima stagione. Scoprirai come creare incredibili proposte di make up per accompagnare ogni donna durante i mesi invernali usando solamente pochi semplici passaggi e una sapiente combinazione di colori caldi.
Chi? Giovanni Fasiello, Make Up Artist Director per Reviderm
Quando? Sabato 28 ottobre 2017, dalle 15.30 alle 16.30

Sì, Lo Voglio: le Tendenze Sposa per la prossima stagione
Un look radioso, impeccabile e ammirato da tutti: il sogno di ogni sposa per il suo giorno più bello! Domenica 29, sul palco del BEAUTY POINT, la Beauty & Fame Academy presenterà le tendenze per la Moda Sposa 2017/2018: gli artisti dell’Accademia truccheranno e acconceranno le modelle secondo i trend più attuali e richiesti e saranno a disposizione dei professionisti acconciatori e truccatori per interviste e domande sulle cose da fare e quelle da evitare per un perfetto look da sposa nella stagione a venire. A completare l’evento, una sfilata in cui saranno mostrati gli stili più in voga del momento, dal vintage al boho-chic, fino alle proposte più glamour ed estreme.
Chi? Gli artisti della Beauty & Fame Academy, accademia per Hairstylist, Make Up Artist e Fashion Stylist con sedi a Düsseldorf e Monaco.
Quando? Domenica 29 ottobre, dalle 12.30 alle 13.30.

Lo spettacolo dei campionati

Sono tanti e prestigiosi i titoli in palio al 32esimo BEAUTY FORUM MONACO. Lasciati ispirare dalle creazioni live dei partecipanti alle diverse competizioni.

MIAMI BEACH - TIME TO PARTY
Domenica 29 ottobre si terrà la 31esima edizione del Campionato Tedesco di Make Up: i partecipanti, riuniti nella Styling Area, dovranno creare su una modella un make up e uno styling completo entro un tempo massimo di 60 minuti, rispettando il tema della competizione. Il giudizio della giuria si baserà su sei criteri: Base, Blush, Occhi, Labbra, Risultato complessivo e Grado di difficoltà.

BOHEMIAN FANTASY
I partecipanti al 30° International Masters’ Award Make Up, ovvero i vincitori dei vari campionati nazionali di Make Up, sabato 28 ottobre si riuniranno e si sfideranno in una competizione di altissimo livello. Il giudizio della giuria si baserà su cinque criteri: Base, Blush, Occhi, Labbra e Risultato complessivo.

ICE QUEEN - WINTER IN PASTEL
Domenica 29 ottobre si terrà la 9a WorldCup NailArt, durante la quale i partecipanti - divisi nelle categorie “3D” e “Flat” - dovranno creare un set completo di unghie creative che rispetti il tema della competizione. La giuria terrà in considerazione diversi criteri: Creatività e design, Grado di difficoltà e abilità, Varietà dei materiali, Varietà della tecnica, Complessità, Superficie e Risultato complessivo.

VOLUME LASHES
Domenica 29 ottobre avrà luogo anche il 5° International Lashes Trophy, nel quale i partecipanti sono chiamati a creare un “battito di ciglia” mozzafiato e dall’effetto scenografico in soli 150 minuti. Per la valutazione, la giuria scorrerà (letteralmente) il risultato del lavoro e si baserà su criteri precisi: Tecnica di adesione, Tecnica di posa, Simmetria, Modellamento, Complessità e Risultato complessivo.

IL PAESE DELLE MERAVIGLIE
L’Arte sul corpo è il tema scelto per il 15° Bodypainting Trophy che si terrà sabato 28 ottobre. Gli artisti in gara dovranno realizzare dei veri e propri dipinti ricchi di fantasia e di creatività su tutto il corpo della modella, sotto gli occhi curiosi dei visitatori e quelli inflessibili della giuria. La gara è a categoria libera ed è possibile utilizzare tecniche miste, effetti speciali e decorazioni. La giuria terrà conto di: Qualità, Tecnica e abilità, Interpretazione del tema, Idea e originalità, Composizione del lavoro e Risultato complessivo.

Due eventi, un solo biglietto

Non dimenticare: quest’anno a Monaco ci sono i BUNTE BEAUTY DAYS, la fiera con il “fattore celebrità”. Come visitatore di BEAUTY FORUM MONACO hai diritto all’ingresso GRATUITO. Ti interessa? Vieni a dare un’occhiata.

www.bunte-beauty-days.de

 

28 - 29 OTTOBRE 2017
Messe München
(Quartiere Fieristico di Monaco - Riem)

Orari di apertura:
Sabato 9.00 - 18.00
Domenica 9.00 - 17.00

Organizzato da:
Health and Beauty Germany GmbH
Per tutte le informazioni: www.beauty-fairs.de/muenchen

 

 

#BeautyForum, #BF_eventi, #fiere, #fierebeautyforum, #BF_nov17


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102