fbpx

home

Un buon corso di formazione è un investimento nella vostra attività e in voi

Back to school, back to work

  • Nailpro

Per me il vero Capodanno è sempre stato l’inizio di settembre: infatti è in questo momento, e non a gennaio, che la vita “ricomincia”. In estate, anche se si continua a lavorare, i ritmi rallentano un po’, siamo tutti più rilassati e, quando arrivano le agognate vacanze, riusciamo a staccare la spina e a regalarci un po’ di tempo per noi. A settembre, dopo mesi di sole e di caldo, cambia tutto: l’aria si rinfresca, la natura inizia a mutare, noi riprendiamo i ritmi abituali e rientriamo nel vecchio “tran tran” quotidiano. Perché allora non approfittare di questo nuovo inizio per anticipare i buoni propositi che solitamente riserviamo a gennaio? Oltre a essere molto utile è anche un modo per sconfiggere lo stress da rientro ponendosi degli obiettivi stimolanti.

Potete, ad esempio, regalare un restyling al vostro Salone: non occorre restaurarlo completamente, a volte basta riordinare un po’, cambiare un mobile o due e aggiungere qualche oggetto di arredamento per dare subito un’impressione di freschezza e novità. In questo possono esservi di aiuto anche i vostri prodotti: settembre è il momento in cui vengono lanciate le nuove Collezioni Colore che, spesso, sono accompagnate da materiali merchandising con fantastiche immagini che possono impreziosire il vostro Centro.

Altro importante tema “stagionale”, la Formazione: a settembre, si sa, ricomincia la scuola e anche se voi avete terminato i vostri studi già da tempo non dovreste dimenticare che non si smette mai d’imparare! Un buon corso di formazione è un investimento non solo nella vostra attività, ma anche su di voi; serve ad arricchirvi, a fornirvi nuovi strumenti e a darvi maggiore sicurezza. Affinché sia davvero un investimento e non una perdita di tempo, però, dovete sceglierlo con attenzione: affidatevi sempre ad aziende professionali, conosciute e con una lunga esperienza alle spalle, non cedete alla tentazione di frequentare un corso che promette di insegnarvi la Ricostruzione Unghie in un giorno! Valutate bene anche il tipo di corso che può esservi più utile: il servizio più richiesto nel vostro Salone è lo smalto semipermanente? Potete fare un corso di decorazione e nail art specifica per semipermanente!

Infine, settembre è un buon momento anche per inserire nel vostro Centro nuovi prodotti e servizi: per quanto possano sembrarvi semplici da utilizzare, il mio consiglio è quello di fare sempre anche il Corso di Formazione dedicato perché è solo così che avrete la certezza di sfruttare il prodotto al meglio e di offrire ai vostri clienti un servizio sicuro e garantito al 100%.

 

Libera Ciccomascolo
Presidente Ladybird house

 

 

#inogninumero, #Nailpro, #opinionelibera, #NP_sett_ott_17


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102