fbpx

home

Un make up occhi per tre diverse occasioni

3 modelle 3 look

  • Beauty Forum

Il nero è il colore più cool e misterioso, e il visagista di fama internazionale Horst Kirchberger lo definisce un must irrinunciabile per qualunque make up occhi. Ecco allora che, a partire dal nero, ci propone tre diversi look: dal naturale al classico, fino ad un marcato stile retrò.

"Il nero dona a tutte le donne. Il trucco sta nell'usare la giusta quantità di colore."

Black Nude: poco colore, ultra moderno 

3modelle 3look 1

Il consiglio di Kirchberger:
"Meno colore si applica sul viso, più si dovrà accentuare, ad esempio, la tonalità delle unghie. In questo caso, ad esempio, si abbina bene una manicure rosso intenso."

3modelle 3look 1aPer questo look è necessario prima di tutto applicare sul viso una buona base e stenderla in modo leggero anche sulle palpebre e sotto le sopracciglia. Per conferire agli occhi un’espressione più fresca, applica un sottile strato di correttore in crema dalla tonalità chiara sotto la palpebra inferiore. Poi incipria leggermente le palpebre superiori e, se la cliente lo desidera, disegna l’arcata ciliare superiore con una leggera linea di eyeliner, sfumandolo lievemente. Il punto di maggiore intensità luminosa e di massima apertura dello sguardo, in questo make up, è rappresentato da una linea di eyeliner bianco tracciata direttamente all’interno della palpebra inferiore. Il punto clou del look, invece, è il gloss nero applicato in uno strato leggero sull’intera superficie delle labbra, così da sottolineare il loro naturale colore e farle apparire più piene.

Appuntamento romantico: femminile e seducente

3modelle 3look 2

Il consiglio di Kirchberger:
"In questo look, un mascara color borgogna conferisce alle ciglia una densità maggiore e fa risplendere il colore degli occhi in modo più intenso rispetto al nero."

3modelle 3look 2aPer prima cosa, accentua l’angolo esterno della palpebra evidenziandolo con un eyeliner nero, uscendo con il disegno dai confini naturali della palpebra e sfumando il tratto con un pennello da sfumatura. Se la tua cliente volesse uno sguardo più intenso, disegna una sottile linea nera anche sulla palpebra inferiore e sfumala leggermente.
Per dare un tocco ancora più romantico al look, applica sulle sopracciglia un mascara color borgogna: donerà agli occhi una luminosità più intensa. A questo look si abbina perfettamente un classico lip style rosso.

Black Retro: elegante e profondo

3modelle 3look 3

Il consiglio di Kirchberger:
"Donando una leggera forma arrotondata all'angolo esterno dell'occhio otterrai il tipico look alla Adele!"

3modelle 3look 3aPer prima cosa, stendi un leggero strato di primer sulle palpebre; poi, con un eyeliner di un nero profondo (kajal), disegna sia il contorno esterno sia l’interno della palpebra superiore. Sfuma poi il contorno esterno con un pennello nell’area tra le ciglia e la palpebra mobile. Per far durare questo look più a lungo, sigilla il make up con un leggero strato di cipria opaca. Stendi poi su tutta la palpebra uno strato di vellutato ombretto nero e sfuma in modo marcato il colore partendo dall’interno della palpebra e andando verso l’angolo esterno. Per rendere il look ancora più raffinato, conferisci una forma arrotondata all’angolo esterno dell’occhio.

 

Horst Kirchberger
Make Up Artist da più di vent’anni, ha truccato top model e celebrità e ha lavorato, tra gli altri, per Vogue e Harper’s Bazaar. Ha fondato una propria linea di prodotti per il make up.

 


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102