fbpx

home

Sette segreti per brillare un poche, semplici mosse

7 trucchi di bellezza

  • Beauty Forum

Quando si tratta di trucco, ci sono accorgimenti che possono farci passare letteralmente da 0 a 100. Ecco sette infallibili trucchi che ogni donna dovrebbe padroneggiare per apparire sempre al massimo del suo splendore.

1. Mettere l'accento sulle sopracciglia

Spesso menzionate, altrettanto spesso dimenticate durante il make up: le sopracciglia fanno da cornice al viso e valorizzarle non è certo un optional. Attenzione, però, a non strafare: tirare una lunga e spessa linea dritta non è certo la tattica giusta per esaltare lo sguardo; di possibilità per perfezionare la forma di un sopracciglio in modo naturale ce ne sono molte. Il viso cambierà subito! Una regola d’oro da seguire sempre: il sopracciglio dovrebbe sollevarsi verso l’esterno disegnando una linea che per 2/3 curva verso l’alto, “drizzandosi” per il restante 1/3.

2. Usare il blush nel modo giusto

Per un incarnato a effetto “bonne mine”, il blush è un prodotto imprescindibile. Non è necessario, tuttavia, caricare il pennello di prodotto, ma semplicemente stenderlo nel modo giusto! Se applicato sotto gli zigomi, il blush aiuta a dare maggiore definizione alla forma del viso. Steso sopra gli zigomi, invece, ammorbidisce i lineamenti. Sfumato in direzione dell’attaccatura dei capelli, infine, è in grado di conferire un effetto naturale a qualunque make up.

3. Vestire lo sguardo con il mascara

Uno sguardo senza mascara è uno sguardo nudo. Un piccolo trucco: applicarlo con un movimento “a zig-zag”, partendo dall’attaccatura delle ciglia e arrivando fino alle punte, permette di separarle e definirle con semplicità e crea da subito una leggera linea simile a quella dell’eyeliner, definendo immediatamente l’arcata ciliare. Un modo semplice e veloce per donare sex appeal allo sguardo.

4. Ricorrere a un buon fondotinta

Se il fondotinta si abbina al tono della pelle, al suo sottotono e allo stile di vita della tua cliente, allora è quello giusto: coprirà solo nella misura in cui lo desidera la cliente, e ne farà risplendere l’incarnato. Il giusto fondotinta è un prodotto fondamentale per un make up professionale!

5. Cura, cura, cura

Non mi stancherò mai di ripeterlo: la cura della pelle è assolutamente imprescindibile per apparire al meglio! Per quanto mi riguarda, non passa giorno senza che io usi una delle mie fiale. I prodotti curativi in fiala sono degli assoluti concentrati di principi attivi per la pelle e se le tue clienti li provassero, sono sicuro che se ne innamorerebbero. Non dimentichiamo mai che la bellezza passa prima di tutto dalla salute della pelle: il ruolo del make up, infatti, dovrebbe essere quello di far risplendere una pelle naturalmente bella, e non di coprire un incarnato spento e “malaticcio”.

6. Puntare sulla personalità

Così diceva Coco Chanel: “La bellezza di una donna inizia nel momento in cui decide di essere se stessa”. Ecco perché ogni make up deve rispettare e riflettere sempre la personalità della donna che lo indossa: una ragazza acqua e sapone difficilmente si sentirà a proprio agio con un lip style scuro, benché questo sia di moda. Tutti sono capaci a seguire le tendenze, ma è personalizzandole che si creano look davvero indimenticabili!

7. Il sorriso sulle labbra

Questo è il consiglio più semplice di tutti: mettersi davanti allo specchio e sorridere anche ai nostri piccoli difetti. Chi si piace, allora piacerà anche agli altri. Per brillare, bisogna credere fermamente nella propria aura!

 

Peter Schmidinger
Ha curato il look di star come Nicole Kidman e Heidi Klum, e da 20 anni è un nome di spicco del settore. È capo visagista della Babor Cosmetics.

 


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102