fbpx

home

Passato e presente si fondono in un'esperienza di benessere che stimola tutti i sensi

Royal Hotel Sanremo

  • Beauty Forum

Situato nella città del Festival della Canzone Italiana, con una vista splendida sul mare, il Royal Hotel Sanremo 5* lusso è stato inaugurato nel 1872 e nel corso degli anni ha ospitato esponenti delle più importanti famiglie reali, dell'aristocrazia e delle élite europee. Il suo stile, la cornice in cui è inserito e la sua offerta benessere lo rendono una meta da sogno.

Fascino senza tempo

Lo stile è originale, con un tocco di design moderno che unisce tradizione e innovazione per creare un’atmosfera affascinante, senza tempo. L’hotel è circondato da un parco subtropicale rigoglioso, che fa da contorno a una piscina con acqua di mare riscaldata (progetto architettonico firmato da Giò Ponti) rinomata per il magnifico scenario in cui è inserita: una gemma incastonata tra fiori, palme e piante.
Il ristorante Fiori di Murano è affacciato sul golfo e decorato con boccioli di vetro disegnati personalmente da Mario Bertolini e realizzati da un artigiano dell’isola veneziana. L’offerta gastronomica mescola con creatività i piatti della tradizione ligure e mediterranea alle suggestioni internazionali, in abbinamento a una selezione di vini con le etichette più prestigiose.
Le 127 camere e suite sono una sintesi perfetta di comfort ed esclusività, ricche di luce e caratterizzate da una vista indimenticabile. L’albergo, già membro di The Leading Hotels of the World - la più grande organizzazione mondiale di hotel di lusso, di cui è stato tra i primi affiliati - è ora riconosciuto Preferred Partner di Virtuoso, prestigioso network mondiale delle più importanti luxury travel agencies.

"La naturalità dei material, i colori vivi, il calore degli ambienti narrano storie d'altri tempi e trasformano il percorso benessere in un viaggio nella storia del territorio."

Spazi raffinati

La Spa Royal Wellness è un’oasi da assaporare per riscoprire il lusso dell’esclusività e dedicare un po’ di tempo alla cura di sé. Un viaggio emozionante in un ambiente raffinato e intimo che risveglia sensazioni uniche e proietta corpo e mente in una nuova dimensione. Il centro benessere è stato ricavato negli spazi originali del palazzo, riportando alla luce le pietre, i mattoni e i volti del soffitto, illuminati a regola d’arte ed esaltati da piacevoli giochi di luci e ombre. I corrimani che accompagnano gli ospiti nelle cabine sono in ferro battuto recuperato dalle ringhiere degli antichi palazzi di Sanremo. La naturalità dei materiali, i colori vivi, il calore degli ambienti narrano storie d’altri tempi e trasformano il percorso benessere in un viaggio nella storia del territorio.

Un'oasi di benessere

Nella zona umida si trova un’ampia vasca idromassaggio con docce emozionali, giochi d’acqua, getti profumati e cromoterapia, per un’esperienza rilassante e tonificante. Il bagno turco, in mosaico madreperlato, ha una temperatura di 40°C: il vapore accarezza la pelle e induce uno stato di rilassamento profondo. Il vitarium è un ambiente a 60°C, caratterizzato da calore secco che si sviluppa a contatto con il legno e favorisce il flusso di energia. La musica, i colori, gli aromi regalano benessere psico-fisico ed emozioni intense.
L'area relax, con un’ampia vetrata affacciata sulla piscina interna, è dotata di lettini confortevoli che offrono preziosi momenti di intimità e rilassamento, in un’atmosfera soffusa. Qui si trova un angolo tisaneria allestito con frutta fresca, succhi e tisane, da degustare accompagnati dalla musica rilassante diffusa nell’ambiente.
Le 6 cabine, arredate con gusto e perfettamente inserite nel contesto della Spa, offrono trattamenti esclusivi, personalizzati in base alle diverse esigenze, ideali per esaltare la bellezza naturale degli ospiti. Massaggi e rituali sensoriali che combinano tecniche moderne e antiche tradizioni rivitalizzano il corpo e ritemprano lo spirito.
Gli amanti dello sport, infine, hanno a disposizione una sala fitness dotata di attrezzi di ultima generazione, oltre a un campo da tennis e uno da minigolf. Nelle vicinanze dell'hotel si trovano lo Yacht Club e il Circolo Golf degli Ulivi, con 18 buche immerse nel verde delle colline.

 

Andrea Bovero
SPA Spectator, General Manager di LIFEXCELLENCE e Presidente CIDESCO Italia.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102