fbpx

BEAUTY FORUM
Aprile '18

Apriamo questo numero parlando dei rimedi per un trattamento estetico andato male e proseguiamo con il trend del multimasking, dei suoi benefici e dei suoi campi di applicazione.

Il Dossier, invece, è dedicato al connubio vincente che nasce quando estetica professionale e medicina estetica si uniscono.

In Style ci aspetta un bellissimo step by step per un elegante e sofisticato make up nei colori del blu notte. Parleremo, poi, di ambiente e di packaging ecosostenibile, cercando di fare il punto sulla ricerca di alternative alla plastica.

“ Di tanto in tanto è bello fermare la ricerca della felicità ed essere semplicemente felici.

editoriale

L'inefficenza del pregiudizio

Scegliere le persone per quello che sono e che sanno fare, indipendentemente dal sesso, dal credo o dalla provenienza geografica, è un valore aggiunto ed un segno di intelligenza.


Beauty & Care


Estremi rimedi

TRATTAMENTI CON ESITI IMPREVISTI - Quando la cliente si guarda allo specchio dopo un trattamentoestetico dovrebbe essere entusiasta di quello che vede e stimolata a impegnarsi in sedute regolari in istituto e nell'utilizzo di prodotti domiciliari abbinati. Come rimediare alle spiacevoli reazioni impreviste di un trattamento che sembrava perfettamente riuscito?

3 trattamenti per 3 tipi di pelle

BEAUTY ROUTINE DOMICILIARE - Ad ogni cliente il suo protocollo domiciliare: ecco i principi attivi che dovresti suggerire per la beauty routine quotidiana delle pelli fotodanneggiate, impure o mature.

Un mosaico di maschere

MUTLIMASKING - Da sempre le maschere per il viso sono tra i prodotti di bellezza più popolari, sia nei trattamenti in cabina che nella beauty routine domiciliare: forniscono un aiuto extra e promettono una soluzione veloce a svariate condizioni cutanee. Non è detto, però, che una sola maschera sia adatta a ogni area del viso. Da questo presupposto è nato il cosiddetto "multimasking", un trend in fortissima ascesa.



Beauty Food

NUTRICOSMETICI - Dagli spot in tv ai social, si fa un gran parlare di integratori alimentari "di bellezza": i cosiddetti "nutricosmetici". Un valido aiuto al trattamento estetico, o un trend passeggero?

A fior di labbra

TRUCCO PERMANENTE LABBRA - Riflettori puntati sulle labbra, arma di seduzione e simbolo di femminilità. Ecco come il trucco permanente può aiutare a correggerne i difetti e a esaltarne la naturale bellezza.

Un grande classico

CURA DELLE UNGHIE NATURALI - La manicure classica sta vivendo un ritorno in grande stile, e introdurla nel tuo istituto non può che giovare ai tuoi affari: è un trattamento che non richiede investimenti particolarmente ingenti, e la postazione di lavoro si ricava facilmente in qualunque centro. Ecco tutti gli step per eseguirla a regola d'arte.

Un'unghia come nuova

RICOSTRUZIONE UNGHIE - In seguito a traumi importanti della lamina ungueale, o a particolari onicopatie, può accadere che l'unghia dell'alluce "cada" (in parte o completamente). In questi casi, è possibile sostituire le porzioni mancanti con una vera e propria protesi artificiale. Ecco come si procede.

L'Opinione

Tradizione o innovazione?

Nel settore del benessere non è facile capire se il segreto dell'evoluzione sia scritto nel futuro o nel passsato.


Dossier


Medical Beauty

Si guardano spesso con circospezione, ma quando si trovano a cooperare le loro performance sono sbalorditive. I tanti possibili punti d'incontro tra estetica professionale e medicina estetica sono al centro di questo Dossier, nel solco di una riflessione tanto banale quanto sottovalutata: l'unione fa la forza!

Lavoro di squadra

Un approccio multidisciplinare per soluzioni di belezza a tutto tondo: Angela Noviello e Sergio Noviello, estetista e medico estetico, ci raccontano la loro ventennale esperienza di collaborazione.

Problemi di vocabolario

Le parole contano: ce ne rendiamo conto ogni volta che fatichiamo a spiegare a una cliente in cosa consiste, nello specifico, un certo trattamento. Quando estetica e medicina collaborano, è fondamentale che la terminologia sia comune e condivisa; a partire dalla grande (e spesso confusa) distinzione tra procedura "non invasiva", "mini-invasiva" e "invasiva".



Non chiamiamola cellulite

Se le gambe della tua cliente sono visibilmente deformate da gonfi cuscinetti adiposi, dolorosi al tocco, è possibile che non si tratti di sovrappeso ma di una vera e propria patologia: il lipedema, un disturbo tipicamente femminile spesso diffuso con la cellulite.

Quando la Spa incontra l'high tech

L'essenza del classico rituale Spa unita all'efficacia di apparecchiature estetiche altamente tecnologiche: nasce un ibrido efficiente e competitivo, che risponde al nome "Medical Spa".

Forse non tutti sanno che...

I pori respirano?

Si sente spesso dire che "non bisogna mai soffocare la pelle" perché "i pori respirano", ma quanta verità c'è in questa convinzione diffusa?


Style


Dipinto di blu

MAKE UP BLU NOTTE - Sofisticato e senza tempo: il blu è un vero e proprio passepartout per ogni occasione! Nel make up viene usato soprattutto nella tonalità profonda del blu notte, più delicato rispetto al nero ma altrettanto elegante. La Make Up Artist Viktoria Handke ha creato per noi uno splendido look "in blu" tutto da copiare.

Imperfezioni Addio!

MAKE UP CORRETTIVO - Truccare una pelle liscia e senza imperfezioni è il sogno di ogni visagista, ma è estremamente raro che accada. La maggior parte delle clienti, infatti, presenta sul viso aree arrossate, macchie e imperfezioni. Non disperare: abbiamo la soluzione!

Life & Work


Fuori dall'ordinario

SERVIZI EXTRA IN ISTITUTO - Dalla consulenza alimentare a quella di stile, fino alle discipline olistiche e omeopatiche, le possibilità per caratterizzare il tuo centro con servizi diversi da quelli estetici ma ad essi affini sono moltissime. Qual è quello che fa per te?

Shiseido Spa Milan

MILANO - Un autentico gioiello che riflette l'essenza scintillante del fascino di Milano, dove moda, design e buona cucina si incontrano nella massima esaltazione della creatività. I fasci di luce e l'architettura moderna si fondono per dar vita a un'atmosfera inconfondibile, spaziale, ultraterrena.



Il dilemma della plastica

PACKAGING ECOSOSTENIBILE - Chi compra cosmetici naturali prima o poi si porrà una domanda: se il contenuto è "naturale", perché la confezione è di plastica? Facciamo chiarezza sull'argomento, con lo sguardo rivolto al futuro.

Spa Advisor

PULITI DENTRO E BELLI FUORI: non è una banalità

Il progetto di bellezza non può limitarsi al solo trattamento estetico, ma deve prevedere la sinergia di più componenti.


Eventi


Cosmoprof 2018

Novità, tendenze, formazione e aggiornamento: Cosmoprof Worldwide Bologna accoglie il suo pubblico con una nuova entusiasmante edizione.

L'Appunto

Oltre Ogni Aspettativa

Forse i successi più importanti sono quelli che otteniamo quando smettiamo di focalizzarci su ciò che ci si aspetta da noi.



Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102