fbpx

home

Vent'anni di eccellenza nel cuore di Vicenza

Estetica Ninfea

  • Beauty Forum

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei centri estetici d’Italia: in questo numero ci troviamo in Veneto, più precisamente a Vicenza, dove Barbara Mismasi dirige da ben vent’anni Estetica Ninfea, un istituto d’eccellenza che coniuga servizi specializzati e di altissimo livello a un ambiente raffinato e unico nel suo genere.

Da un "nido" a un grande spazio di bellezza

Vent’anni di successi non si conseguono certo dal nulla: è per questo che, per prima cosa, abbiamo chiesto a Barbara di raccontarci come è nato e si è evoluto negli anni il suo centro. “Ho cominciato questo bellissimo lavoro a 17 anni; nel 1997, dopo sette anni come dipendente, mi sono trovata davanti a un bivio: aprire un centro tutto mio o fare una beauty experience sulle navi da crociera? Dopo attente riflessioni, ho deciso di investire in un salone di bellezza, per poter fare davvero le cose a modo mio.” Quindi la ricerca del locale idoneo, la selezione dei partner commerciali, il continuo aggiornamento professionale. Poi, nel 2011, la svolta in grande, con il trasferimento nell’attuale sede, molto più spaziosa e accogliente rispetto all’iniziale “nido”.
“Ero consapevole che offrire uno spazio per il relax e la cura estetica oggi è completamente diverso da quello che poteva andare bene 10-15 anni fa. Ho deciso così di affidarmi a Stefano Pediconi, architetto specializzato nel settore Beauty e Wellness” ci spiega Barbara. “Insieme abbiamo preso decisioni che si rivelano ogni giorno azzeccate e lungimiranti.”

Missione autostima

Qual è la filosofia che guida Estetica Ninfea e il suo staff? “Sono una professionista della pelle e, come tale, voglio offrire un servizio estetico che sia il migliore possibile per ogni tipologia di pelle” spiega Barbara. La missione è una sola: il miglioramento esteriore finalizzato a rafforzare l’autostima delle clienti. “Se ti piaci di più, sei più sicura di te; te ne rendi conto tu, ma anche chi ti sta vicino” osserva.
Una consapevolezza molto radicata nella clientela che Estetica Ninfea si è saputa costruire nel corso di questi vent’anni: una clientela “fedele e affezionata, che accoglie con entusiasmo le mie scelte in fatto di servizi e prodotti perché sa che tutto quello che entra in istituto è stato prima testato da me” precisa Barbara. È solo dopo un periodo di studi e prove realizzate su di lei e sulle sue collaboratrici, infatti, che un nuovo prodotto o trattamento entra a far parte del menù del centro estetico.
Quando chiediamo a Barbara quale sia la sua più grande soddisfazione, è proprio alle clienti che corre il suo pensiero: “Mi emoziono sempre quando vedo alcune delle mie clienti, oggi quasi ventenni, che ricordo poco più che bambine nascondersi dietro i tendaggi del salone!” ci svela.

Trattamenti mirati

Uno dei tratti distintivi del centro di Barbara Mismasi è l’offerta, che si concentra volutamente su alcuni trattamenti specifici. “Nell’aggiornamento continuo che amo fare, ho preso la decisione di ridurre progressivamente il numero dei servizi offerti, concentrandomi su quelli che mi riescono meglio e mi piacciono di più: i trattamenti viso e corpo.” Figlio di questa decisione, lo sviluppo di trattamenti dedicati alla soluzione di specifici inestetismi: rughe, macchie, cicatrici acneiche, cellulite, rimodellamento del corpo sono i principali ambiti d’intervento. Per il viso, Estetica Ninfea propone in particolare Suntronic, uno speciale trattamento nato 40 anni fa in Italia, capace di dare energia alla pelle del volto. Per il corpo, Barbara ha introdotto Riducella, un sistema esclusivo ideato in Germania cinquant’anni fa e solo da 10 in Italia, che ha effetti disintossicanti, purificanti, drenanti, tonificanti, rimodellanti e rassodanti su diverse parti del corpo.

Accoglienza, relax e vocazione social

Estetica Ninfea si trova nel quartiere dei Ferrovieri, a ridosso del centro storico di Vicenza, e si sviluppa su uno spazio ampio, suddiviso in tre livelli. L’orario continuato 9-20 testimonia la scelta di venire incontro alle esigenze di una clientela lavoratrice, che può così approfittare della pausa pranzo per i service estetici, o concludere “in bellezza” una lunga giornata di lavoro. “All’interno di Estetica Ninfea i rumori del traffico cittadino spariscono con la musica relax e i toni bassi che amiamo usare nelle conversazioni, rendendo piacevolissimo il soggiorno presso il salone” ci racconta Barbara.
Con quasi 1700 follower, il centro è anche attivissimo dal punto di vista social: tra video con consigli e dimostrazioni a cura di Barbara e simpatiche vignette, la pagina Facebook di Estetica Ninfea ha la capacità di far assaporare ai naviganti un po’ dell’atmosfera che si respira all’interno dell’istituto.

→i←

Estetica Ninfea

  • IN BREVE
    • 240 mq;
    • 3 livelli;
    • 10 cabine trattamento.
  • INDIRIZZO
    Via G. Vaccari, 70
    36100 Vicenza (VI)
    0444 5647796
    www.esteticaninfea.it
    Facebook: Estetica Ninfea Vicenza - @ninfea.vicenza

 

 

 

#BeautyForum, #BF_life&work, #spa, #BF_lug_ago17


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102