fbpx

home

Cosmoprof 2019

  • Nailpro

Una nuova edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna sta per cominciare, e si preannuncia più ricca che mai. L’appuntamento, per i professionisti dell’Estetica e del Nail, è da venerdì 15 a lunedì 18 marzo con Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon. Aprono e si concludono un giorno prima, invece, i saloni paralleli Cosmopack, dedicato alla filiera produttiva, Cosmo | Perfumery & Cosmetics, per buyer e retailer dei settori Profumeria e Cosmesi e Green & Organic, oltre a Cosmoprime, il regno della cosmesi d’alta gamma.

Una location rinnovata

La grande fiera bolognese si rinnova negli spazi e arricchisce ancora di più la sua offerta di eventi e occasioni formative. Il settore Nail sarà come sempre di casa al padiglione 36, mentre l’Hair sarà distribuito tra i padiglioni 25, 31, 32, 35 e 37. Il mondo dell’Estetica e della Spa esporrà invece nei nuovi e moderni padiglioni 28, 29 e 30.

The Mall

Tra le novità legate al nuovo assetto espositivo c’è The Mall, un’area esclusiva situata lungo il padiglione 29, che sarà teatro di due progetti esclusivi. Il primo è The Beauty Forum Gallery, che ospiterà aziende del settore Beauty & Spa legate agli eventi del network BEAUTY FORUM e buyer selezionati per favorire le opportunità di business e networking. Nella stessa area sarà presente anche SPAce99: un percorso benessere emozionale che riprodurrà l’esperienza di una Spa, creato da LIFEXCELLENCE e con il design dell’architetto Simone Micheli.

Cosmoprof Beauty Business Coach

Grazie alla collaborazione con Ekis Small Business, in fiera le estetiste, i titolari di centri estetici e gli operatori del settore potranno usufruire di consulenze da parte di coach esperti nel business dell’estetica e nella gestione dell’attività imprenditoriale. I Cosmoprof Beauty Business Coach forniranno ai professionisti interessati conoscenze e strumenti per ottimizzare i risultati delle loro attività, incrementare i guadagni, aumentare il tempo libero e ottenere maggiore soddisfazione personale e professionale.

Cosmoprof On Stage

Domenica 17 e lunedì 18 marzo, gli stage del Centro Servizi saranno il palcoscenico per dimostrazioni live, approfondimenti e dibattiti sulle ultime novità e tendenze del settore. Domenica 17 sarà la giornata dedicata ai trend del mondo della Spa, con un interessante intervento di Andrea Bovero di CIDESCO Italia sui rituali a km 0, ma si parlerà anche di dermopigmentazione, con una presentazione di Atec Italia. Lunedì 18, in programma un focus sulle ultime tendenze del settore nail e un approfondimento sui beauty look delle star.
Il calendario completo degli appuntamenti di Cosmoprof Onstage, e tutte le altre informazioni utili per organizzare le giornate in fiera, sono consultabili sul sito www.cosmoprof.it.

 

- COSMOPACK

- COSMO | PERFUMERY & COSMETICS
14/17 MARZO 2019

- COSMO | HAIR & NAIL & BEAUTY SALON
15/18 MARZO 2019

Bologna, Quartiere Fieristico | www.cosmoprof.it.


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102