fbpx

home

In arrivo la cinquantesima edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna

50° Cosmoprof Worldwide Bologna

  • Nailpro

Sale l’attesa per la 50esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, evento fieristico di eccellenza per l’industria cosmetica mondiale e per gli operatori della Bellezza professionale. Un vero e proprio hub dove professionisti e aziende si incontrano e stringono nuove partnership, ma anche un’immensa esposizione di prodotti, trattamenti e tendenze dal mondo dell’Estetica, delle Spa, dell’Hair, del Nail, della Cosmesi Naturale e della Profumeria.
Tante le novità in serbo per l’edizione anniversario, che avrà luogo dal 17 al 20 marzo 2017, preceduta come di consueto da Cosmopack, la fiera nella fiera riservata al Packaging, ai Macchinari e al Contoterzismo dell’industria cosmetica, in scena dal 16 al 19 marzo.

Cosmoprime

La prima importante novità è rappresentata da COSMOPRIME, una vera e propria anteprima della fiera principale che, oltre a ospitare la Extraordinary Gallery, dal 16 al 19 marzo organizzerà incontri personalizzati tra buyer ed espositori. All’interno di COSMOPRIME sarà allestita The Perfume Factory, un’area speciale in collaborazione con l’Accademia del Profumo e Cosmetica Italia - Associazione Nazionale Imprese Cosmetiche. All’interno di The Perfume Factory, i visitatori potranno prendere parte a un viaggio virtuale tra gli step del processo produttivo di un profumo, scoprendo la fragranza in edizione limitata creata per celebrare il 50esimo anniversario di Cosmoprof.

Tones of Beauty

Altra grande novità della manifestazione bolognese è la prima edizione di Tones of Beauty, un progetto dedicato alla bellezza multietnica.
Ospitata nello spazio di COSMOPRIME, Tones of Beauty porterà per la prima volta in Italia i migliori brand di prodotti beauty “black & brown”, coinvolgendo tutti i segmenti del settore. Per le aziende dell’industria cosmetica, la clientela multietnica rappresenta un importante target di crescita; lo sviluppo di prodotti adatti a tipologie di pelle e capelli differenti, con caratteristiche sempre più specifiche, porta i brand a sviluppare linee sempre più personalizzate e a misura di consumatore.

Glamour Me!

L’ultima novità annunciata dall’organizzazione di Cosmoprof è Glamour Me!, un salone di bellezza all’interno dell’area espositiva nel quale i visitatori potranno conoscere e provare in anteprima i nuovi prodotti presentati dalle aziende in fiera, sperimentando in prima persona effetti e resa e valutando così il loro reale interesse a sviluppare un’eventuale relazione business. Una beauty session personalizzata, che potrà essere condivisa sui propri profili social.

La campagna firmata Oliviero Toscani

In occasione del 50° Cosmoprof Worldwide Bologna è il celebre fotografo Oliviero Toscani a firmare la campagna pubblicitaria dell’evento, incentrata su volti di donna contraddistinti da “segni” astratti di colore, simbolo della cosmesi. Volti femminili di etnie diverse che esprimono un concetto di bellezza senza confini, rappresentativo della multiforme e multietnica realtà Cosmoprof.

 

50° COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
17 - 20 Marzo 2017

Bologna, Quartiere Fierisitco
www.cosmoprof.it

 

#Nailpro, #NP_eventi, #fiere, #cosmoprof, #NP_gen_feb_17


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102