fbpx

home

Un gioiello di lusso e benessere che riflette il fascino della scintillante Milano

Shiseido Spa Milan

  • Beauty Forum

Situata al sesto e settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel - Milan, la Shiseido Spa Milan si estende su una superficie di oltre 1000 mq, che la rendono una delle più grandi Hotel Spa di Milano. Il suo design contemporaneo rappresenta l’ottimale fusione tra l’essenzialità delle linee e la ricercatezza dei materiali: a impreziosire gli ambienti è infatti un mix di elementi unici e preziosi quali marmo, vetro, acciaio e platino, che creano un peculiare punto d’incontro fra tradizione e innovazione.

Relax di lusso

All'interno della Spa si incontrano due eccellenze dotate di una lunga storia e di una filosofia comune, che Shiseido chiama “Omotenashi” e l’Excelsior Hotel Gallia definisce “Hospitality Culture”. L’obiettivo è offrire un’esperienza olistica di puro lusso, che unisca l’expertise dei trattamenti e la qualità dei prodotti con l’eleganza impeccabile che contraddistingue la rinnovata location, tutta giocata sulla fusione tra incredibili effetti di luce e spazi dal design deliziosamente contemporaneo.
La Spa è dotata di quattro cabine singole, battezzate con nomi che evocano immagini floreali e simboli della cultura giapponese: Sakura (fiori di ciliegio), Tea Rose (rosa Teo), Homanasu (rosa sigillo imperiale della principessa Masoko) e Camellia (simbolo di Shiseido dal 1916). Spicca, inoltre, la Private Spa Suite: uno spazio intimo e raccolto, con una cabina dedicata ai trattamenti di coppia, vasca idromassaggio e cascata di ghiaccio. I percorsi benessere effettuati in quest’area privata prevedono inoltre la Sweet Sauna - ideale per rallentare le tensioni del corpo grazie alla costante temperatura calda e secca di 90° - e la Sweet Spa - per immergersi in una nuvola di vapore aromatizzato all’eucalipto, perfetto per tonificare il corpo e ritrovare il benessere psicofisico. Infine, due docce emozionali aromatizzate alla menta fredda e al maracuja regalano intensi momenti di piacere e relax.
Proseguendo nel percorso si incontrano una piscina con area realx, un centro fitness, la stanza del sale e il calidarium, per un’offerta di benessere a tutto tondo. La piscina è caratterizzata da uno skylight in vetro e acciaio a forma di diamanti, che enfatizza l’ambiente e regala una vista unica a 360 gradi sulla città.

L'obiettivo è offrire un'esperienza olistica di puro lusso, che unisca l'expertise dei trattamenti e la qualità dei prodotti con l'eleganza impeccabile della location.

Trattamenti unici

L’offerta di trattamenti viso e corpo della Shiseido Spa Milan è decisamente ampia e si struttura in un menù completo, che prevede oltre trenta rituali. Tra questi, merita una menzione particolare l’esclusivo Timeless Ritual: un signature treatment che Shiseido ha creato ad hoc per gli ospiti dell’Excelsior Hotel Gallia. Questo rituale unisce il meglio dei trattamenti viso e corpo targati Shiseido in 90 minuti di esclusivo benessere multisensoriale che si conclude con una seduta di make up per lei, con un massaggio rivitalizzante al cuoio capelluto per lui. Per rendere l’esperienza di benessere ancora più unica e personalizzata, la Shiseido Spa Milan propone poi lo Spa Senses Menu: una selezione di oli essenziali, musiche e refreshment tra cui il cliente può scegliere per accompagnare e personalizzare i trattamenti secondo il proprio gusto. I clienti che desiderano abbandonarsi a un’esperienza indimenticabile all’insegna delle atmosfere del Sol Levante, infine, possono scegliere due ritualità dal sapore zen che caratterizzano gran parte dei trattamenti della Shiseido Spa Milan: il Japanese Foot Bathing, pediluvio caldo aromatizzato effettuato prima del massaggio viso o corpo, per rilassare e allentare le tensioni psicofisiche; l’Aroma Breathing, esercizi di respirazione da effettuare con gli occhi bendati sotto la guida esperta di un beauty therapist, per rallentare il battito cardiaco, ridurre le onde celebrali e raggiungere uno stato di compelto e assoluto relax.

 

Andrea Bovero
SPA Spectator, General Manager di LIFEXCELLENCE e Presidente di CIDESCO Italia.

 

 

#BeautyForum, #BF_life&work, #spa, #BF_apr18, #spaspectator


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102