fbpx

home

Lezioni di NailArt: Acquarello

Lezioni di NailArt: l’Acquerello

  • Nailpro

“CIÒ CHE DESIDERO È CHE TUTTO SIA CIRCOLARE E CHE NON CI SIA, PER COSÌ DIRE, NÉ INIZIO NÉ FINE NELLA FORMA, MA CHE ESSA DIA INVECE L’IDEA DI UN INSIEME ARMONIOSO…”. È con questa riflessione del grande pittore Vincent Van Gogh che vogliamo introdurre la lezione di questo numero, che si concentra su una delle tecniche più affascinanti e versatili del mondo dell’arte: l’acquerello, realizzato non solo con gli acquerelli veri e propri, ma anche con altre tipologie di colori per NailArt.

1. Rosa

Immagine

Iniziamo questo excursus sull’acquerello con la REALIZZAZIONE DI UNA ROSA: con l’ausilio di un pennello Liner 00 ne tracciamo i contorni, arricchendo il disegno con qualche linea artistica. Dopo aver bloccato in lampada per circa 30 secondi, procediamo con il riempimento della rosa utilizzando dei Gel Color Painting e il pennello obliquo One Stroke n°3.

MATERIALI UTILIZZATI:
Pennello Liner 00;
Pennello One Stroke n°3;
Gel Color Painting.

2. Margherita

Immagine

Un altro fiore facile da creare con l’effetto acquerello è la MARGHERITA IN ONE STROKE. Per realizzare questo decoro basta utilizzare il pennello One Stroke n°3 e intingerne la parte esterna nei gel One Stroke fucsia e viola, sfumandoli secondo la tecnica menzionata. Così facendo si viene a creare un gioco di luci e ombre che conferiscono al fiore un effetto tridimensionale, ma comunque molto delicato. Si può arricchire la decorazione evidenziando i contorni del fiore o aggiungendo qualche dettaglio “botanico”.

MATERIALI UTILIZZATI:
Pennello One Stroke n°3;
Colori One Stroke.

3. Luna

Per la creazione di questa NAILART A TEMA LUNARE sono sufficienti pochi, semplici passaggi. Con un pennello Liner 00 si delineano i contorni del decoro e, dopo aver fatto polimerizzare in lampada per circa 30 secondi, si riempie il design utilizzando diversi colori Soak Off e il pennello da Nail Art n°2, realizzando l’effetto acquerello.

MATERIALI UTILIZZATI:
• Pennello Liner 00;
Pennello Nail Art n°2;
Soak Off Gel Color.

4. Decoro floreale

In questo caso, il contorno del MOTIVO DECORATIVO FLOREALE è delineato sommariamente a matita: utilizzando poi il pennello da Nail Art n°2 si va a riempire il design con gli acquerelli. Il bello di questa tecnica è la possibilità di dosare a piacimento le sfumature tra i colori e la loro intensità semplicemente giocando con la punta e la pancia del pennello.

MATERIALI UTILIZZATI:
Matita;
Pennello Nail Art n°2;
Acquerelli.

5. Farfalla

Per realizzare questa FARFALLA bisogna, prima di tutto, abbozzarne il contorno con il pennello Liner 00 e il colore acquerello nero. Fatto ciò, servendosi del pennello da Nail Art n°2, si vanno a colorare le ali della farfalla con gli acquerelli, creando delle sfumature più intense in alcuni punti e più leggere in altri grazie all’alternanza pancia/punta del pennello. Il design può poi essere rifinito con il colore acrilico nero, creando le venature tipiche delle farfalle. Per il tocco finale, si possono aggiungere dei punti luce con un gel French bianco molto intenso.

MATERIALI UTILIZZATI:
Pennello Liner 00;
Pennello Nail Art;
French Extreme White;
Colore acrilico nero;
Acquerelli.

Olga Moldovan

 

 


Newsletter


zeroventi • Via Valprato 68 - 10155 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102