fbpx

Approfondimento


L’estate in Salone

L’estate è una delle stagioni più amate e attese da tutti: è sinonimo di vacanze, leggerezza, buonumore e relax dopo un anno fatto di fatiche e lavoro. Per la pelle, però, non è proprio la stessa cosa: le alte temperature e il clima secco la mettono molto a dura prova rendendola estremamente più secca, impura e a rischio di sviluppare macchie e iperpigmentazioni. Come estetista, è tuo compito aiutare la pelle della tua cliente a superare in sicurezza questo periodo! Dai trattamenti rinfrescanti a quelli per la pelle scottata, ecco tutto ciò che devi sapere per offrire alla tua cliente un’esperienza estiva al top.
Inizia ad approfondire:

Amici per la pelle

L'ESTATE NEL PIATTO - Alimentazione e pelle sono strettamente legate: se la prima è adeguata, la seconda sarà più sana e radiosa. Scopri i consigli della nutrizionista per un regime alimentare "di bellezza" durante la stagione calda.

Brividi di bellezza

TRATTAMENTI RINFRESCANTI - Attesa tutto l'anno, la stagione calda è finalmente arrivata. Per quanto si possa amare l'estate, tuttavia, le temperature molto alte possono diventare difficili da sopportare. Predisponi dei trattamenti rinfrescanti in istituto, regalano alle tue clienti un momento di bellezza e sollievo dalla calura.

Estate senza pensieri

LA PELLE IN ESTATE - L'estate sembra sempre avere in serbo grandi promesse. Tra queste, quella di una pelle dorata e radiosa da sfoggiare al rientro dalle vacanze. In realtà, durante i mesi più caldi, la pelle è soggetta a diverse insidie stagionali. Come attrezzarsi contro rughe, iperpigmentazioni e impurità?

il Maquillage d'Estate

microfono podcast PODCAST

Trucco e tintarella – Sole e make up? Yes, please! Vediamo come sono fatti i fondotinta, quali sono i migliori da usare in estate e quali consigli dare alla cliente per adattare il make up alla sua “nuova” pelle abbronzata.

Il peeling cambia pelle

PEELING ESTIVO - Rigenera la pelle, la ristruttura, la rende più luminosa: il peeling è un trattamento dalle molte virtù. Oggi la medicina estetica è in grado di superare il suo unico difetto: la stagionalità.

Preso troppo sole?

LA PELLE DOPO L'ESTATE - Quando il sole dell'estate è ormai un ricordo, ecco arrivare puntuali nel tuo istituto clienti che, a giudicare dalla loro pelle, ne hanno chiaramente preso troppo. Ecco come riconoscere i danni provocati dal sole e cosa fare in cabina per porvi rimedio.

Un Quantum di sole

PREVENZIONE E RIGENERAZIONE DAI DANNI SOLARI - Preso a piccole dosi, il sole stimola l'organismo e la psiche in molti modi, mentre in dosi più elevate accelera i processi di invecchiamento cutaneo. In dosi massicce, invece, può provocare seri danni alla pelle. Il segreto di questo delicato equilibrio sta nel saper sfruttare il sole per i suoi effetti benefici, prevenendo l'invecchiamento precoce e i danni cutanei più gravi.

Viaggia Leggera!

LOOK DA VACANZA SENZA COMPLICAZIONI - Per molte, rinunciare al make up in vacanza è inconcepibile. Non sempre, tuttavia, è possibile portarsi dietro un beauty case voluminoso. Quando la scelta è limitata, occorre decidere su quale aspetto del proprio viso sarà necessario focalizzarsi.


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102