Un ringraziamento importante va a voi lettori, senza i quali una rivista non ha ragione di esistere, in modo particolare una rivista come quella che avete tra le mani, non da sfogliare distrattamente ma da leggere con attenzione.
LA PELLE DOPO L’INVERNO - Quale cliente non vorrebbe salutare l’arrivo della primavera sfoggiando una pelle in perfetta forma? L’inverno lascia spesso delle tracce visibili e un trattamento studiato ad hoc per il cambio di stagione può essere un vero toccasana. Segui i nostri suggerimenti per ridonare alle tue clienti la loro naturale lucentezza.
CLIENTI CON ESIGENZE SPECIALI - La diagnosi di un tumore è sempre un duro colpo. Le cure e l’assistenza medica sono ovviamente essenziali ma, accanto ad esse, non bisogna trascurare la necessità di una buona qualità della vita per affrontare al meglio la malattia. Su questo versante l’estetista può aiutare molto, predisponendo trattamenti su misura per chi è sottoposto a questa difficile sfida.
LUCE E MASCHERA IN CELLULOSA - Le clienti sono sempre più alla ricerca di trattamenti di ringiovanimento cutaneo naturali e poco invasivi. Acqua e luce sono tra gli ingredienti più semplici che esistano: combinandoli con l’ausilio delle tecnologie più recenti, si possono produrre risultati visibili.
TRATTAMENTI ESFOLIANTI - Il trattamento con maschera-calco è uno dei classici intramontabili tra le cure in istituto, ideale quando si vogliono ottenere dei risultati duraturi.
La persona, nella sua interezza di mente e corpo, è al centro del metodo HESITO®, che sfrutta i più recenti ritrovati della Cosmeceutica Biomimetica per offrire un benessere a tutto tondo.
RADIOFREQUENZA FRAZIONATA - Se la missione è ottenere un ringiovanimento effettivo e stabile della pelle di viso, collo e décolleté, la Radio Frequenza Frazionata è la soluzione perfetta per le clienti più esigenti.
UNA MANICURE MIRATA - I lavori domestici mettono a dura prova la salute e la bellezza delle mani. Offri alla tua cliente un servizio che, oltre ad aiutarla, la vizi un po’ e la faccia sentire coccolata
VALORE AGGIUNTO - La pedicure non è solo lime, creme e raspe, ma può diventare un’esperienza indimenticabile, un gradevole “momento magico” a cui ripensare con piacere. Scopri come renderlo possibile.
RIMEDI ANTI-STRESS - La tua cliente è stressata e non ti sembra godere appieno del trattamento nel tuo istituto? Impara l’arte del “distenderla” prima di farla stendere sul lettino: ecco i consigli di Valérie, direttrice di un istituto alle porte di Parigi.
Impurità, macchie, inestetismi… la pelle delle tue clienti può presentare problematiche di varia natura e tu, come estetista, devi essere preparata ad affrontarle con la giusta preparazione, proponendo soluzioni estetiche adeguate o, in alcuni casi, sospendendo il trattamento per “passare la palla” al dermatologo.
Rosacea, dermatite periorale, dermatite seborroica: queste tre malattie della pelle non sono molto frequenti ma, quando compaiono, lo fanno “trionfalmente”. In più, non sono facili da distinguere l’una dall’altra. Per chiarirci le idee viene in nostro aiuto la dermatologa Cordula Ahnhudt con una piccola guida su come riconoscere questi disturbi, in modo da sapere sempre quando è possibile procedere con il trattamento e quando, invece, è meglio consigliare alla cliente di rivolgersi a un dermatologo.
Ultimamente abbiamo assistito a un boom di trattamenti cosmetici a base di carbone vegetale attivo, che sembrano promettere una pelle come nuova. A cosa si deve questo successo? Facciamo luce su questo tema e sugli altri interventi anti-impurità più in voga.
Molte clienti si rivolgono a un centro estetico perché cercano un interlocutore competente con cui confrontarsi rispetto ai loro problemi di pelle. Susanne Pfau, esperta estetista, ci chiarifica quali sono le possibilità da cogliere e i limiti da rispettare.
Quando si cerca un’immagine collegata al mondo Beauty, quella che compare più spesso (e che è più dura a morire) raffigura invariabilmente una donna con una maschera in posa sul viso e le classiche fettine di cetriolo sugli occhi. Si dice che il cetriolo abbia un effetto calmante, ma cosa c’è di vero dietro questa leggenda?
COLORE PANTONE 2017 - Pantone ha decretato il colore dell’anno 2017: Greenery, una luminosa tonalità di verde, simbolo di speranze e di nuovi promettenti inizi.
PERMANENTE CIGLIA - Le ciglia definiscono lo sguardo, lo rendono magnetico e accattivante. Una nuova tecnica di permanente Made in Germany rende semplicissimo accentuarne la piegatura in modo uniforme, con un risultato che dura fino a 6-8 settimane.
EFFETTO DETOX - Per mantenersi in buona salute, il nostro corpo provvede a sbarazzarsi degli acidi in eccesso. Questo processo, tuttavia, non è sempre sufficiente a eliminare l’acidità. Ecco qualche consiglio per evitare il sovraccarico di acidi e aiutare l’organismo a liberarsene.
MAL DI SCHIENA - Le tue clienti ti adorano, i tuoi massaggi fanno miracoli. Ma li fanno anche su di te? Sicuramente no! Passare molte ore in piedi, in posizione reclinata in avanti, a eseguire gesti ripetitivi mette a dura prova la schiena. Per evitare dolori cronici, adotta una giusta postura!
Il web è una vetrina da cui nessun centro estetico con ambizioni di crescita può permettersi di mancare. Impara a comunicare in modo efficace la tua presenza online: i frutti non tarderanno a maturare.
DESIGN - Riflettori puntati sulla cabina trattamenti, vero cuore dell’attività di una Spa come di un centro estetico. L’architetto Stefano Pediconi ci spiega gli errori da evitare e gli accorgimenti da osservare per rendere lo spazio a misura di cliente.