La comunicazione ha una sua personalità. Dovete creare messaggi chiari, che vanno dritti al punto, pensati per chi li riceve e non per chi li emette, coerenti con quello che fate e con tutti gli elementi in sintonia tra di loro.
LA PELLE A 30 ANNI - Continua il nostro viaggio alla scoperta delle trasformazioni a cui è soggetta la pelle con il passare degli anni. Come va trattata, in cabina e a casa, quella delle clienti trentenni? Per loro, la parola chiave è regolarità.
SOPRACCIGLIA - Le sopracciglia sono una componente molto importante del viso: incorniciano gli occhi e donano espressività. I trend del momento le vogliono naturalmente folte e incurvate in modo armonico. Chi cerca di ottenere questo risultato armeggiando con la pinzetta in autonomia, però, spesso ottiene risultati sgraziati e asimmetrici.
MASSAGGIO RIVITALIZZANTE - I benefici del massaggio connettivale si uniscono agli effetti del linfodrenaggio manuale, per un rituale capace di rimodellare il corpo e donargli nuova energia.
PELLE SECCA E SENSIBILE - Il trattamento estetico della pelle sensibile e secca deve mirare, prima di tutto, a ripristinare l’equilibrio cutaneo compromesso. Ecco cosa puoi fare in cabina per aiutare la tua cliente.
A BEAUTY FORUM Milano presenterà un vero e proprio libretto di istruzioni e manutenzione del piede. In attesa di vederlo in azione, abbiamo incontrato l'ideatore della Podocuria, Ivano Burello, per una chiacchierata nel suo leggendario istituto torinese.
Ciò che conterà veramente, a prescindere dal nome della struttura, sarà la qualità dei prodotti, l’eccellenza dei servizi e l’attitudine del personale.
Le pratiche di decorazione del viso e del corpo con il colore hanno radici antichissime, ma oggi make up e smalti rivestono un ruolo sociale più importante che mai: potenti strumenti di espressione della personalità e di comunicazione non verbale, per l'estetista rappresentano una fonte di soddisfazione e di guadagno.
Ci sono colori capaci di farci risplendere e colori che invece ci spengono. Saperli riconoscere, sfruttando le potenzialità dei primi ed evitando categoricamente i secondi, ci consente di esaltare al massimo il nostro fascino e quello delle nostre clienti.
Al pari di borse, scarpe e gioielli, le unghie sono oggi accessori di stile capaci di completare ogni look. Dalle passerelle di moda al salone di bellezza, scopriamo come nascono i nail style di tendenza.
Diverse analisi di mercato hanno dimostrato che le donne non badano a spese quando si tratta di prodotti cosmetici. Come convincere le clienti ad acquistare il make up nel tuo centro e non al supermercato?
L’herpes labiale è un’infezione che causa disagio, fastidio e dolore. Che tipo di correlazione esiste tra la sua comparsa e il trucco semipermanente alle labbra?
STEP BY STEP - Un make up autunnale semplice ma sofisticato, ispirato ai colori caldi della terra: verde e oro per gli occhi, e un delicato velo di blush albicocca per le guance
L’essenza sprigionata in cabina funge da “aromaterapia” di accoglienza che va estesa con l’applicazione dell’olio essenziale anche sui punti riflessi e i meridiani energetici.
LA MINDFULNESS IN ESTETICA - Saper focalizzare il nostro pensiero sul momento presente ci rende più efficienti e più sereni, tanto in ambito professionale quanto nella sfera personale. È il principio base della mindfulness, non semplice disciplina, ma vera e propria scelta di vita.
I 5 SENSI IN ESTETICA, PARTE 3 - Scoprire l'inconsapevole effetto che l’udito ha sulla percezione ci permette di mettere in relazione le emozioni con il tempo
MONTEGROTTO ABANO TERME (PD) - Un centro benessere di dimensioni imponenti, che sorge in uno dei bacini termali più conosciuti in Europa. Le proprietà salutari delle acque e dei fanghi, l’accoglienza famigliare, l’attenzione all’ambiente sono solo alcuni dei fiori all’occhiello di questa struttura.
Le mie dipendenti faticano a proporre prodotti da rivendita per timore di apparire invadenti. Come incentivarle? Risponde Manuela Ravasio, Mental Coach Ekis, specializzata nei settori Business-Beauty-Wellness.
Per i suoi sessant'anni, Barbie si impegna a compattere il "dream gap": quel fenomeno per cui, a partire dai cinque anni, le bambine sarebbero inclini a ridimensionare le proprie ambizioni.