fbpx

La Liposuzione Aiuta in Caso di Sovrappeso?

  • Beauty Forum

È il sogno proibito di molti: ottenere un fisico da sogno senza dover seguire diete o fare esercizio fisico. Ma è davvero così semplice? Facciamo chiarezza.

La liposuzione è un intervento chirurgico il cui obiettivo è quello di liberarsi dell’adipe in eccesso che non si riesce a smaltire neanche con una dieta mirata e allenamenti costanti. Si limita, dunque, a rimodellare i contorni del corpo, ma non ne riduce la massa grassa. Durante l’intervento, infatti, non se ne possono rimuovere più di 3-5 litri; spingersi oltre potrebbe compromettere il metabolismo e la circolazione.

Rimodellante e tonificante

Anche se non si può ricorrere alla liposuzione per dimagrire, l'intervento può essere utile dopo una perdita di peso importante per rimodellare i contorni del corpo: durante l’operazione, infatti, le parti trattate vengono anche tese e rese più toniche. L’intervento si svolge in anestesia totale e consiste nell’iniezione di una soluzione tumescente nel tessuto sottocutaneo. Questa soluzione serve ad anestetizzare il tessuto e ad agevolare la fuoriuscita dell’adipe dal corpo, che avviene attraverso delle sottili canule. Dopo l’operazione, il paziente avvertirà una sensazione di dolore muscolare che sparirà nel giro di qualche giorno.

 

Murat Dagdelen 
Chirurgo plastico e medico estetico, è responsabile medico della Diamond Aesthetics di Düsseldorf, in Germania.

 

#BeautyForum, #inogninumero, #BF_apr19, #bodyshaping, #forsenontuttisannoche


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102